• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/16 Costa NeoClassica -FRA YIN E YANG E COLORI DELL’INDIA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho comprato le guide dei luoghi che visitiamo adesso dobbiamo pensare a quali tipi di escursioni fare...
Per poter organizzare al meglio il nostro soggiorno e le visite .. attendo vostri suggerimenti in tanto inizio a leggere..
I passaporti li ho spediti giovedì scorso ed il venerdì li avevano già ricevuti in quanto mi hanno detto che avevo inviato la conferma della prenotazione che non era completa
nel pomeriggio ho inviato nuovamente tutto, e visto che non mi hanno richiamato dovrebbe essere andato tutto a buon fine.. speriamo in bene..
Attendo i suggerimenti per iniziare a programmare l'escursioni..
Infondo mancano solo 72 giorni alla partenza

Quando ho prenotato in agosto l'itinerario prevedeva una sosta di soli 2 giorni a Bombay e 2 giorni a Cochin. Ora vedo che è stato modificato: 3 giorni a Bombay e 1 solo a Cochin. La cosa non mi piace per niente, e a voi? Secondo voi è regolare? Sto guardando le escursioni a Bombay e mi sembra che 2 giorni di visita siano più che sufficienti! Ciao a tutti

Possono cambiare le soste a loro discrezione, in base a disponibilità portuali ed al tempo (in quel caso le modifiche vengono fatte in itinere della navigazione)

Ho appena prenotato questa crociera, con imbarco a Male il 30 di Dicembre.
Voi che ci siete già passati, come funziona con il visto? Avete spedito il passaporto a chi? Non ho avuto ancora modo di approfondire.
Sulle escursioni, io ho già le idee abbastanza chiare.

Considerazione generale: provo molto, molto piacere nello scoprire che Costa Crociere è ancora in grado di offrire itinerari così affascinanti ed interessanti. Di nicchia, ed in periodi che per me non sono preclusi per questioni di ferie visto che sono obbligato a viaggiare in alta stagione. Bravi.
Dopo tre anni, torno a volare con ciò che propone la compagnia (solitamente organizzo i voli da me), e devo dire che come orari e vettori (tre voli Ethiad ed uno Alitalia, ma da Roma purtroppo, Milano è out) non mi posso affatto lamentare. Anzi.
Inoltre, avevo due pallini in testa: provare una nave piccola con il fascino dell'"old style" come NeoClassica, e provare una crociera Neo, perchè nonostante l' abbiano "soppressa" , questa è venduta ancora come "Neo" a tutti gli effetti.
Insomma, mi sento abbastanza gasato e soddisfatto di questo acquisto.

Ultima modifica:
Ciao Felix, per i visti ti devi rivolgere all' agenzia di Roma convenzionata con Costa (c'è sul catalogo)Loro ti mandano dei moduli da compilare e da spedire con i passaporti. Il prezzo e già compreso nella quota del viaggio. Per quanto riguarda le navi neo l'anno scorso sono stata nell'oceano indiano con Romantica e mi sono trovata molto bene. Io sto guardando per le escursioni ma non ho ancora le idee molto chiare. Potresti darmi qualche suggerimento? Saluti a tutti

Ciao Felix, per i visti ti devi rivolgere all' agenzia di Roma convenzionata con Costa (c'è sul catalogo)Loro ti mandano dei moduli da compilare e da spedire con i passaporti. Il prezzo e già compreso nella quota del viaggio. Per quanto riguarda le navi neo l'anno scorso sono stata nell'oceano indiano con Romantica e mi sono trovata molto bene. Io sto guardando per le escursioni ma non ho ancora le idee molto chiare. Potresti darmi qualche suggerimento? Saluti a tutti

Ciao Laura, grazie per la risposta.

Le mie idee sono le seguenti :D :

- Male, Maldive, 3GG: cerco il massimo del relax. Gita in barca con operatori locali tra gli atolli ed escursione con la compagnia in un resort. Devo ancora decidere quale resort.
- Colombo, 2GG : la mattina del primo giorno in "fai da me". La sera con la compagnia, escursione "Colombo by Night", con tour, cena tradizionale etc. Nel giorno 2, orfanotrofio degli elefanti con la compagnia.
- Mormugao e Mumbay primo giorno: escursione overland con Costa di due giorni, con pernottamento ad Agra dopo volo aereo. Il clou è la visita al Taj Mahal. Tour a New Delhi ed Agra, si torna in aereo a Mumbay, tour della città e si ritorna in nave in serata. Se ho ancora le forze, la sera esco per i fatti miei in città.
- Mumbay ultimo giorno: tour della città con Costa, "Vita a Mumbay", quello che poi ti porta in aereoporto.

Queste più o meno le mie intenzioni. Spero che l'escursione "Overland" raggiunga il minimo di partecipanti. E' quella a cui tengo di più.

Ma a Colombo stiamo solo un giorno? Io per le Maldive sto contattando x fare delle gite in barca ... dovrebbe essere un uscita di 4 /5ore sui 40 euro a testa...x le altre non mi sono ancora documentata

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ma a Colombo stiamo solo un giorno? Io per le Maldive sto contattando x fare delle gite in barca ... dovrebbe essere un uscita di 4 /5ore sui 40 euro a testa...x le altre non mi sono ancora documentata

Ciao Gioval, io a Colombo ho l'overnight. Ed anche a Mumbay.
Considera che io parto il 30 di Dicembre, è la crociera di capodanno, e la mia dura 9 giorni. Parto da Male e torno in Italia da Mumbay.

bene mancano solo 66 giorni e siamo finalmente in crociera... ed io non vedo l'ora ho fino questo momento trovato ad un ottimo prezzo per Malè
una gita in barca a fare snorkelling e chi vuole anche immersioni a 38 euro a testa si sta via circa 4/5 ore.. e penso di prenotarla per la mattina del 17 dicembre chi si vuole aggregare?
Mentre ho inviato l'email alla guida di Mumbay per fare un tour della città e la visita Elephanta.
Attendo notizie dai miei futuri compagni di viaggi..
Ad oggi dall'agenzia per il visto non mi ha fatto riavere i passaporti speriamo arrivino..
Continuo a documentarmi per poter organizzare altre escursioni con il fai da te... o meglio con il fare di noi croceristi qui nel forum..
Qualche consiglio da chi ha già fatto questi scali:
:confused: Cochin - Mangalore - Mormugao - Colombo -
Grazie mille a tutti..

anch'io sto guardando per le escursioni.
Per Malè Costa fa le stessa escursione una la mattina e l'altra il pomeriggio. quattro ore di cui quasi due di trasferimento. Penso sia preferibile trovarne una che permetta di stare tutto il giorno. Qualcuno ha contatti o notizie da condividere?

Io ho trovato un diving che fa queste escursioni ma di mezza giornata...

bene mancano solo 66 giorni e siamo finalmente in crociera... ed io non vedo l'ora ho fino questo momento trovato ad un ottimo prezzo per Malè
una gita in barca a fare snorkelling e chi vuole anche immersioni a 38 euro a testa si sta via circa 4/5 ore.. e penso di prenotarla per la mattina del 17 dicembre chi si vuole aggregare?
Mentre ho inviato l'email alla guida di Mumbay per fare un tour della città e la visita Elephanta.
Attendo notizie dai miei futuri compagni di viaggi..
Ad oggi dall'agenzia per il visto non mi ha fatto riavere i passaporti speriamo arrivino..
Continuo a documentarmi per poter organizzare altre escursioni con il fai da te... o meglio con il fare di noi croceristi qui nel forum..
Qualche consiglio da chi ha già fatto questi scali:
:confused: Cochin - Mangalore - Mormugao - Colombo -
Grazie mille a tutti..
Ho fatto tutte le tappe, tranne Mormugao, durante una crociera con il Victoria da Dubai a Singapore.
Cochin: è' un porto, nulla più', quindi vale la pena percorrere qualche decina di Km e visitare le Backwaters, la grande zona formata da canali del Kerala. Noi avevamo prenotato l'escursione privata con Costa, per 4 persone, a bordo di uno dei battelli che percorrono i corsi d'acqua con pranzo indiano preparato al momento. Fantastica!
Colombo: non conosciamo la città' che per noi era stata solo base per visitare, sempre escursione privata, Kandy ed il Tempio del Dente, nel nord dell'isola, pranzo compreso. Ci sarebbe anche il tempo al ritorno di dare uno sguardo a Colombo.
Mumbay: visita privata, guida, autista ed auto per me e mia moglie, alla scoperta della città'. Eccellente esperienza grazie alla preparazione della guida, una signora, professoressa universitaria.
Attenzione: in India viaggiare in auto per qualcuno potrebbe essere traumatico considerando l'indisciplina, la mancanza assoluta di regole, l'incapacità' della maggior parte dei guidatori, l'eterogeneità e la totale trascuratezza dei mezzi circolanti ( bus, autocarri, auto, motorini...fino ai carri trainati da buoi! ), le strade in stato di degrado totale, etc.. Detto questo resta comunque un'esperienza da vivere...nella speranza di sopravvivere!
Male: brutta città che fa da base di rifornimento per i vari atolli. Da abbandonare subito trasferendosi in un resort, su una delle isolette...a voi la scelta in base al tempo a disposizione!
Controllate bene i visti se corrispondono a quanto richiesto dall'India: se vi è' solo un piccolo errore non si scende...e sono molto, molto fiscali!!

Ultima modifica:
Grazie a tutti. Gioval, l'escursione in barca del 17 porta alla spiaggia di un resort o si fa il bagno dalla barca? Per Bombay cosa ti hanno chiesto? Penso che noi potremmo aggregarci. Per Cochin ni piacerebbe fare un giro alle backwothers, se fosse possibile prenotando privatamente. A presto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.