• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/22 HAL Ms Eurodam - partenza da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le risposte, sicuramente opteremo per la soluzione spiaggia, inoltre, se posso, vorrei sapere se a bordo si trova personale che parla italiano in quanto l'inglese che conosciamo è quello scolastico di 35 anni fa' tranne mia figlia che un po' lo parla, ma non possiamo portarcela sempre con noi.

Grazie per le risposte, sicuramente opteremo per la soluzione spiaggia, inoltre, se posso, vorrei sapere se a bordo si trova personale che parla italiano in quanto l'inglese che conosciamo è quello scolastico di 35 anni fa' tranne mia figlia che un po' lo parla, ma non possiamo portarcela sempre con noi.

Fino al 29 luglio al guest relation service c'era una ragazza di nome Alex che perlava spagnolo e anche un po l'italiano . Era l'unica a bordo.Comunque , sicuramente lo avrai già letto, in italiano non troverai nulla . Se può facilitarti , il TODAY lo puoi richiedere in spagnolo.

Buongiorno - 13 gg !!
anche a me in fase di prenotazione hanno detto che la lingua è l inglese ....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ragazze/i.
Da qualche parte c'è un argomento "datato" 2011 in cui illustravo cosa è HAL "Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL" (secondo me). Sui forum ci sono kilometri di parole e poche cose utili e non soggettive, purtroppo il mio diario di viaggio sarà stato rimosso, non lo trovo più (che l' ho fatto a fare???)
Vi dò qualche info ai debuttanti di HAL, con riferimeto alla mia (purtroppo unica) Noordam:
-La lingua di bordo è l' Inglese (seconda lingua Olandese), qualcuno parlerà Spagnolo e qualche ufficiale (più desk e aiuti maitre) anche Francese e Italiano.
-RICORDADEVI CHE HAL TRATTIENE 60$ A PERSONA A NOTTE (per questa crociera due persone si troveranno decurtate sul plafond della propria carta 1440$ == 1300€ (io che viaggio in tre 2160$ == 1950€), chi non dispone di carta di credito dovrà saldare tale cifra in contanti entro le 16:00 del 23 Agosto presso il desk)
-Chi ha scelto il turno libero di cena, può/deve recarsi presso il ristorante principale (o telefonando) e scegliere l' orario più consono sera per serao tre/quatto sere alla volta, altrimenti dovrà fare un pò di coda all' ingresso (vi consiglio di dividere il tavolo con più commensali, è più breve l' attesa e si conoscono persone straordinarie)
-Il menù dovrebbe essere disponibile anche in Italiano, vi consiglio di prenderne uno in Italiano ed uno in Inglese per capire voi ed il cameriere.
-la colazione in cabina è gratuita
-non dovrebbe esserci bingo
-per chi mastica pochino l' inglese sono da seguire i seminari di cucina e sulle future crociere
-il Sea View Pool è da urlo!!!!!!!

Altro?

Magari il 23 verso le 16:00 potete prendere un caffè al deck 2 Lower Promenade all' Explorer's Lounge ;).

A breve seguirà gruppo stay tuned :D

PS: Quanto a Saranda, l' Albania ed il Kosovo non sono i posti più sicuri per i non Mussulmani in Europa.

Ultima modifica:
Ti ringrazio per le informazioni!! Prima di prenotare ero andata a cercare nel forum e avevo trovato i tuoi consigli!

Per il 23 ok !!
Per saranda ci penso un po allora ... forse da sola non è il caso ...

Salve, ache noi eravamo a conoscenza della lingua ufficiale a bordo, ma ci illudavamo visto che il porto di attracco è Venezia, colpa anche di qualche informazione sbagliata da parte dell'agenzia, che a bordo ci fosse un po' di personale italiano. Vorrà dire che mi procurerò un vocabolario tascabile da portare sempre con me. Scusate ancora la domanda, le altre crociere le ho fatte con Costa e tutti gli annunci, gli intrattenimenti, le presentazioni al teatro etc. vengono fatte in più lingue mentre da quanto ho capito sulla Holland solo in inglese, sbaglio?

ragazze/i.
Da qualche parte c'è un argomento "datato" 2011 in cui illustravo cosa è HAL "Suggerimenti per i nuovi crocieristi HAL" (secondo me). Sui forum ci sono kilometri di parole e poche cose utili e non soggettive, purtroppo il mio diario di viaggio sarà stato rimosso, non lo trovo più (che l' ho fatto a fare???)
Vi dò qualche info ai debuttanti di HAL, con riferimeto alla mia (purtroppo unica) Noordam:
-La lingua di bordo è l' Inglese (seconda lingua Olandese), qualcuno parlerà Spagnolo e qualche ufficiale (più desk e aiuti maitre) anche Francese e Italiano.
-RICORDADEVI CHE HAL TRATTIENE 60$ A PERSONA A NOTTE (per questa crociera due persone si troveranno decurtate sul plafond della propria carta 1440$ == 1300€ (io che viaggio in tre 2160$ == 1950€), chi non dispone di carta di credito dovrà saldare tale cifra in contanti entro le 16:00 del 23 Agosto presso il desk)
-Chi ha scelto il turno libero di cena, può/deve recarsi presso il ristorante principale (o telefonando) e scegliere l' orario più consono sera per serao tre/quatto sere alla volta, altrimenti dovrà fare un pò di coda all' ingresso (vi consiglio di dividere il tavolo con più commensali, è più breve l' attesa e si conoscono persone straordinarie)
-Il menù dovrebbe essere disponibile anche in Italiano, vi consiglio di prenderne uno in Italiano ed uno in Inglese per capire voi ed il cameriere.
-la colazione in cabina è gratuita
-non dovrebbe esserci bingo
-per chi mastica pochino l' inglese sono da seguire i seminari di cucina e sulle future crociere
-il Sea View Pool è da urlo!!!!!!!

Altro?

Magari il 23 verso le 16:00 potete prendere un caffè al deck 2 Lower Promenade all' Explorer's Lounge ;).

A breve seguirà gruppo stay tuned :D

PS: Quanto a Saranda, l' Albania ed il Kosovo non sono i posti più sicuri per i non Mussulmani in Europa.

Non per contraddire quanto hai scritto , solo per aggiornarlo:
il menù in italiano in tutte e 3 le crociere estive fatte con AHL non sono mai riuscita ad averlo
ultimamente mi pare che a bordo , oltre all' inglese , si parli sempre più spesso spagnolo
se il peronale EURODAM non è cambiato in questi ultimi 10 giorni , al ristorante non abbiamo trovato personale che parlasse italiano mentre al desk si
il today si può avere anche in spagnolo
nelle cabine la tv propone qualche canale americano di news, una scelta di film e viene giornalmente aggiornato il menù serale del ristorante principale

A Saranda se volete fare una passeggiata sul lungo mare (niente di che), non ci sono problemi ; la situazione mi sembra nella norma , anzi rispetto alla prima volta che vi fatto scalo 6 anni , è migliorata.
Auguro a tutti voi che sarete a bordo dal 22 agosto buon mare e serena navigazione.
Se avete bisogno di ulteriori aggiornamenti, sarò ben felice di collaborare.

Salve, ache noi eravamo a conoscenza della lingua ufficiale a bordo, ma ci illudavamo visto che il porto di attracco è Venezia, colpa anche di qualche informazione sbagliata da parte dell'agenzia, che a bordo ci fosse un po' di personale italiano. Vorrà dire che mi procurerò un vocabolario tascabile da portare sempre con me. Scusate ancora la domanda, le altre crociere le ho fatte con Costa e tutti gli annunci, gli intrattenimenti, le presentazioni al teatro etc. vengono fatte in più lingue mentre da quanto ho capito sulla Holland solo in inglese, sbaglio?

Esatto , tutto solo in inglese . Però non ti scoraggiare , se sei ormai pratico di crociere il sistema è sempre simile . Le uniche cose da tenere monitorate sono le comunicazioni scritte che vengono consegnate giornalmente in cabina , per es. il cambio dell'orario arrivando in prossimità dell 'Albania/Grecia, eventuali cambi di orario delle soste....

Esatto , tutto solo in inglese . Però non ti scoraggiare , se sei ormai pratico di crociere il sistema è sempre simile . Le uniche cose da tenere monitorate sono le comunicazioni scritte che vengono consegnate giornalmente in cabina , per es. il cambio dell'orario arrivando in prossimità dell 'Albania/Grecia, eventuali cambi di orario delle soste....

@nadia e famiglia, ho premesso che manco da HAL dal 2011 :)
@Gabriele, è in Inglese STOP! Poi Nadia, che è appena sbarcata dice che qualcuno parla lo Spagnolo.

@Nadia: al casinò si deve aprire un conto con la card?

PS: hanno tolto anche la pagina di news in Italiano e la possibilità di farsi stampare (a pagamento) Corriere della sera e Repubblica?

Grazie per queste utili informazioni, posso chiederti quanti italiani eravate nell'ultima crociera? Ovviamente non il numero preciso ma una percentuale accettabile.

@nadia e famiglia, ho premesso che manco da HAL dal 2011 :)
@Gabriele, è in Inglese STOP! Poi Nadia, che è appena sbarcata dice che qualcuno parla lo Spagnolo.

@Nadia: al casinò si deve aprire un conto con la card?

PS: hanno tolto anche la pagina di news in Italiano e la possibilità di farsi stampare (a pagamento) Corriere della sera e Repubblica?

Per il casinò non saprei dirti perchè non lo frequento. Fogli di news in italiano non ne ho visti e sinceramnte non sapevo che a pagamento stampassero i due quotidiani italiani.

Non so se può essere utile ma una cosa che a bordo di Eurodam ho trovato particolarmente comoda è la presenza in cabina di prese USB ( 4, se non mi sbaglio), per poter caricare cellulari, tablet e tutto ciò che di elettronico si ha in viaggio.

Non so se può essere utile ma una cosa che a bordo di Eurodam ho trovato particolarmente comoda è la presenza in cabina di prese USB ( 4, se non mi sbaglio), per poter caricare cellulari, tablet e tutto ciò che di elettronico si ha in viaggio.
Informazione utilissima !! Grazie !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.