• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/02/14 Costa Magica-Caraibi (Rep. Dominicana/Isole Vergini/Antigua)

Ciao Gioval.
Che dici? per Antigua sarebbe bello seguire il consiglio di Comax e prendere una guida magari quella da lui scelta " stanford"
??

Cosa ne pensate?
Ciao

Perfetto se riusciamo ad avere il contatto da Comax, si può sicuramente organizzare una bella gita noi siamo in 4 + bimbo voi in 6 riempiamo il pulmino e si parte. Sarebbe bello visitare le spiagge più belle di Antigua e via dicendo.

Oggi mi hanno comunicato il numero delle stanze, e sorpresa delle sorprese il nostro volo parte da Linate con scalo a Roma, pertanto dovrebbe essere lo stesso vostro volo. Non ci hanno ancora comunicato gli orari, i vostro da Roma a che ora parte???
Ciao e buona giornata

o che bello noi partiamo da Roma alle 11 il volo Alitalia 8411 dobbiamo essere in aeroporto per le 8 di mattina... anche noi ci hanno dato le cabine speravo in qualcosa di meglio ma chi si accontenta gode..:)
Oggi mi sono a casa perchè ho fatto la chemio incomincio a studiare il tutto... visto che sono inchiodata al letto ...
Ieri sera ho scritto a Comax ...speriamo mi mandi il tutto..
non vedo l'ora di partire...

Chemio??? brutta cosa, ma avremo tempo di parlarne.
Be noi con le cabine non è andata proprio male, i mie una interna, io e mia moglie una esterna.
Ciao

Beh ormai ho fatto sono al 15 ciclo...comunque il bastardo e quasi morto..ed io sono ancora qui e fra una chemio e l'altra un operazione ..mi faccio qualche crociera...comunque Comax nn mi ha ancora risposto :( ...domani riesco a fare il primo piano operativo. ..buona serata

Email della guida trovata grazie ad un amico del forum.. sempre tutti gentilissimi..
L'ho appena inviata chiedendo se è disponibile per il 19/02 ed il relativo prezzo dovremmo essere in 10 piu' il tuo ragazzo..
adesso veniamo a noi Visto che a Guadalupe arriviamo che forse siamo un pò provati dal viaggio penso di prenderla in considerazione per ultima ...
Partiamo da St. Maarten...
Ci offre un sacco di possibilità:
Le spiaggi migliori a detta di molti sono: - Philipsburg - Marigot - Maho Beach (spiaggia dove passano gli aerei sopra la testa)..
Direi che un idea potrebbe essere quello di affittare un taxi collettivo.. per questo motivo ho mandato un email per avere il preventivo di un giro collettivo al taxi collettivo che molti croceristi hanno menzionato... appena mi risponde aggiorno direttamente qui sul forum.. con relativo programma,
Questo perchè se abbiamo già una guida con un itinerario già pronto andiamo via con un filo di gas ed anche se la sosta non è lunghissima riusciamo a vedere il meglio dell'isola.
Le escursioni proposte da Costa sono tantissime e non proprio a buon mercato...non sto ad elencarle ..

lunedì 16 febbraio ..La Romana..
Qui da quello che leggo non possiamo non andare all'isola di Saona.. dai racconti sembra spettacolare..e vedere le piscine naturali
Se ho capito bene riassumo come hanno fatto in molti sono andati al parcheggio dei taxi per Bayahibe e la spiaggia in questione è Playa Dominicus per poi affittare una barca e andare i gruppi consigliano di essere almeno in 10 e noi qui ci siamo alla grande...
Inoltre visto che la sosta è abbastanza lunga possiamo fare con molta calma e gustarci i luoghi...l'unica cosa occorre controllare quando tramonta il sole per rientrare in nave..
Per la sera ho letto versioni contrastanti sullo spettacolo al villaggio Altos.. non so .. attendo suggerimenti in meriti...
Martedì Isola di Catalina..
qui se ho capito bene si scende con le lance in una spiaggia riservata .. quindi non so .. Costa propone tante Relax in Catamarano... ma secondo me va bene anche il relax in spiaggia a godersi il bel mare e le spiagge...
Mercoledì Tortola scalo abbastanza lungo visto che siamo qui dalle 9 della mattina alle 18..
Avrei pensato di andare a visitare Virgin Gorda...mi sembra una cosa fattibile visto le indicazioni degli amici croceristi.. per la mattina mentre il pomeriggio avrei pensato a un giro dell'isola.. ma siamo disponibili a nuove proposte..
Giovedì Antigua scalo anche questo dalla 9 alle 18.. abbastanza per vedere un pò di cosette
Speriamo ci risponda Stanford..così valutiamo la sua proposta..
Adesso leggo un altro pò di diari poi ci riaggiorniamo

efficientissima.
Capisco cosa provi, sono anche io in attesa e spero di partire con il sorriso sulle labbra, Lunedì questo, operano, per la seconda volta, a distanza di 4 anni, al cervello, il mio migliore amico.

Per la prima tappa è perfetto, si potrebbe sicuramente seguire il consiglio di Comax, ci facciamo portare nella spiaggia vicino a Maho beach, che dista circa 10 minuti a piedi, ci rimaniamo per il tempo concesso e poi si passa da Maho Beach per una visitina, da quello che leggevo non vale la pena sostarci per molto tempo, se non giusto per l'attrazione dell'aeroporto, e volendo una visitina a Philipsburg.
Poi dipende se si vuole prima passare da Philipsburg per visitare anche i negozietti oppure alla fine per una visita della cittadina.
Aperto a qualsiasi proposta.
ciao

La Romana. Ok è quello che volevamo fare anche noi, con magari tramonto in spiaggia e poi rientro in nave, per la sera, con la scusa che noi abbiamo scelto il secondo turno per la cena, non pensiamo di uscire, inoltre il "bimbo" ormai cresciuto sarà cmq distrutto.

Catalina Relax totale in spiaggia e mare, altrimenti la moglie mi uccide XDXD
Tortola, perfetto Virgin Gorda, ma credo che ci porti via tutto il giorno, arrivando alle 9.00 l'unico battello è alle 10.30 si arriva a virgin Gorda in spiaggia non prima delle 11.00 11.30, se ci si vuole fermare anche solo 2-3 ore è andata l'intera giornata.

Antigua Speriamo in Stanford, e un giro ben organizzato da lui

Per Venerdì ultima tappa prima di Guadalupe, Visto che il mare e le spiagge non sono delle più promettenti, non sarebbe male un giro al parco botanico, proposto da Comax e il pomeriggio in spiaggia.

Guadalupe, tutto dipende dall'orario di rientro.

Anche noi speriamo nel secondo turno ma visto che abbiamo la tariffa risparmia subito non sappiamo niente fino a che non arriviamo in nave..
noi niente upgrade.. :( ma fa lo stesso in stanza ci sto solo per dormire per il resto voglio stare al sole...
Ho preparato un buon solare e una buona crema idratante per il dopo sole.. adesso vado in parafarmacia a comprare un pò di mix per rinforzare le difese immunitarie e lo spry contro le zanzare ..
Mi sembra strano che siamo solo noi a partire in questa data visto che i voli sono completi ... ho sempre trovato parecchie persone qui nel forum.. forse perchè facevo Crociere nel Mediterraneo chissa'?.. una ragazza e la madre le ho conosciute su facebook ma loro hanno comprato tutte le escursioni con Costa forse sono con noi solo a Martinica...

Scusate ma per quello che riguarda i dollari .. indicativamente quanti ne prendete dall'Italia..
Io sto forse pensando di utilizzare il bancomat internazionale e prelevare direttamente la..
Attendo consigli in merito grazie

io pensi di portarmi circa 800$ e spero che mi bastino pure, non so quanto convenga prelevare direttamente sul posto, al massimo solo in caso di necessità.
per il resto uso la Carta sulla nave e se serve sulle due isole che accettano €.

ciao

Ah xo...io pensavo un po meno comunque adesso sento in banca cosa mi conviene fare..

Be sinceramente spero di ritornare a casa con ancora qualche dollaro xd, si divertirsi ma con un occhio al risparmio, solo che non mi piace molto usare la carta all'estero in modo particolare dove non posso controllarla via internet. In alternativa si dovrebbe fare un carta prepagata. Ma mi limito al contante, lo lascio in cassaforte sulla nave e mi porto quello che serve per la giornata. Ciao e buona serata😆

Ancora nessuna news da Stanford. .speriamo ..in bene ..felice domenica. ..io oggi tiro giù le valigie ....poi se riesco inizio a preparare. ..tanto solo abiti estivi....

riporto la mia esperienza. partiti con 600$ ne abbiamo riportati a casa poco meno di 400$

Cavoli speso slo 200$?? Ma fatto escursioni in autonomia e pagato sempre in contanti? Ho usavi anche la carta di credito. Se dovessi spendere così poco sarei strafelice...

Si Gioval speriamo, anche noi siamo in fermento preparativi.

Cavoli speso slo 200$?? Ma fatto escursioni in autonomia e pagato sempre in contanti? Ho usavi anche la carta di credito. Se dovessi spendere così poco sarei strafelice...

Si Gioval speriamo, anche noi siamo in fermento preparativi.
Alcune escursioni le ho fatte in autonimia,altre no.
ti posso dire che a saint maarten abbiamo speso circa 50 $, ad antigua circa 32$piu una decina per i souvenir. virgin gorda e saona invece con Costa.
magari ti può dare un parametro di rifierimento
ciao