• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/12/20 - Costa Fortuna - Emirati Arabi -Crociera di Natale

Ottimo. io sono molto riconoscibile, come vedi dalla foto capelli rossi e corti. nelle scorse crociere sono stati punti di riferimento ahahahahah

Perfetto! Ti riconoscerò con piacere e scambieremo 2 parole sicuramente in nave ! Oramai siamo al countdown e non vediamo l'ora in famiglia e tutti quelli che partono con noi!

Ho appena chiamato Costa... "La compagnia ha valutato che era meglio questo itinerario..."... A questo punto penso di fare il tour nel deserto a FUJAIRAH, mi spiacerebbe non vedere muscat e poi da quanto ho letto non sembra che ci sia molto da fare a Fujarah.....

Sono molto dispiaciuto . L'overnight a Muscat era ideale, ( meno male che non ho organizzato fai da te come ho tentato), ma
terranno escursione al wadi? attendiamo. Devo organizzare per Fujarah ...vediamo

Ciao Dora, noi partiamo da Milano, poi passiamo a prendervi!! A che ora avete il volo voi? Così mi regolo quanto tempo dura lo scalo... Ho letto il tuo diario grazie!! hai visto il cambio programma?? Peccato avrei preferito avere più tempo ad Abu Dhabi ... A proposito ti ricordi quanto tempo prima bisogna essere sulla nave rispetto all'ora di partenza??.grazie ciao
Michela

Ciao Dora, noi partiamo da Milano, poi passiamo a prendervi!! A che ora avete il volo voi? Così mi regolo quanto tempo dura lo scalo... Ho letto il tuo diario grazie!! hai visto il cambio programma?? Peccato avrei preferito avere più tempo ad Abu Dhabi ... A proposito ti ricordi quanto tempo prima bisogna essere sulla nave rispetto all'ora di partenza??.grazie ciao
Michela

Ritengo che Costa nello stravolgere l'itinerario ed inserendo una tappa inutile come khor fakhan abbia commesso una scorrettezza, perché tutti hanno prenotato con un altro itinerario

Sono d'accodo con te ... Ma intanto ti dicono che l'itinerario é soggetto a variazioni quindi.... a me spiace in modo particolare della riduzione ad abu Dhabi ... Mi sarebbe piaciuta vederla by night! Peccato; spero che nel nuovo scalo ci sia abbastanza tempo per fare il deserto in 4x4...

Sono d'accodo con te ... Ma intanto ti dicono che l'itinerario é soggetto a variazioni quindi.... a me spiace in modo particolare della riduzione ad abu Dhabi ... Mi sarebbe piaciuta vederla by night! Peccato; spero che nel nuovo scalo ci sia abbastanza tempo per fare il deserto in 4x4...

Noi siamo in 6, siamo veramente spiazzati perchè 2 giorni a Muscat permettevano tante cose, perchè come hai detto, ad Abu Dhabi ci si stava fino alle 23..... Ed il tutto in cambio di Fujairah...dove a parere di tutto il forum c'è il ....nulla . Mah non so che dire , fai sapere che cosa fate a Fujiarah, vedremo.

Michela

Ciao Michelangelo il volo da Catania é alle 16.15 con arrivo a Dubai alle 00.20 ore locali. Per quanto riguarda l'itinerario mi hanno contattato ieri per farmi sapere del cambio....peccato perche io nella scorsa crociera avevo fatto scalo a Fujarah e a dire la verità non c'e proprio nulla ne da vedere ne da fare. Chi ha optato per lescursione nel deserto a Fujarah c'e rimasto molto male....io sinceramente nel questionario di valutazione costa che ti rilasciano a fine crociera avevo scritto che per me andava proprio eliminata come tappa!!! Tra l altro i taxi sono cari e sopratutto le distanze per andare nei posti di maggiore interesse sono ampie. Ora dovrò riorganizzare il mio programma di viaggio....due anni fa, seguendo consigli di molti siamo andati al sandy hotel a Fujarah essendo una spiaggia attrezzata....ma che dire é stata una delusioneeeee.
Per quanto riguarda il rientro solitamente la salita in nave é mezz'ora prima dall ora di partenza, ma io consiglio di rientrare almeno un oretta prima per evitare file lunghe ai controlli in nave.
Se avete domande io sono qua...

Michela

Ciao Michelangelo il volo da Catania é alle 16.15 con arrivo a Dubai alle 00.20 ore locali. Per quanto riguarda l'itinerario mi hanno contattato ieri per farmi sapere del cambio....peccato perche io nella scorsa crociera avevo fatto scalo a Fujarah e a dire la verità non c'e proprio nulla ne da vedere ne da fare. Chi ha optato per lescursione nel deserto a Fujarah c'e rimasto molto male....io sinceramente nel questionario di valutazione costa che ti rilasciano a fine crociera avevo scritto che per me andava proprio eliminata come tappa!!! Tra l altro i taxi sono cari e sopratutto le distanze per andare nei posti di maggiore interesse sono ampie. Ora dovrò riorganizzare il mio programma di viaggio....due anni fa, seguendo consigli di molti siamo andati al sandy hotel a Fujarah essendo una spiaggia attrezzata....ma che dire é stata una delusioneeeee.
Per quanto riguarda il rientro solitamente la salita in nave é mezz'ora prima dall ora di partenza, ma io consiglio di rientrare almeno un oretta prima per evitare file lunghe ai controlli in nave.
Se avete domande io sono qua...

Ciao Dora grazie della risposta, noi partiamo da MPX alle 13,40, quindi staremo fermi almeno 1ora e30... Sai perché erano rimasti delusi dall'escursione nel deserto? Io avevo optato per quella visto che a Muscat si sta di meno...inoltre ora abbiamo un'altra mezza giornata a Dubai ( visto che saremo abbastanza sconvolti e poi ci sarà esercitazione, prenotazione escursioni ecc) ... Pensavo che forse avrei potuto andare al Mall of emirates! curiosare un po' e vedere l'acquario, così quando torniamo dedico intera giornata al big bus.. Che ne dici? per quanto riguarda l'ultimo giorno sai come si svolge lo sbarco?
Grazie ciao ci vediamo in aereo, noi siamo in tre ho un bambino di 12 anni! Ciaoo!!

Ciao Dora grazie della risposta, noi partiamo da MPX alle 13,40, quindi staremo fermi almeno 1ora e30... Sai perché erano rimasti delusi dall'escursione nel deserto? Io avevo optato per quella visto che a Muscat si sta di meno...inoltre ora abbiamo un'altra mezza giornata a Dubai ( visto che saremo abbastanza sconvolti e poi ci sarà esercitazione, prenotazione escursioni ecc) ... Pensavo che forse avrei potuto andare al Mall of emirates! curiosare un po' e vedere l'acquario, così quando torniamo dedico intera giornata al big bus.. Che ne dici? per quanto riguarda l'ultimo giorno sai come si svolge lo sbarco?
Grazie ciao ci vediamo in aereo, noi siamo in tre ho un bambino di 12 anni! Ciaoo!!

Allora a detta dei crocieristi che hanno viaggiato con noi in quell'occasione non si trattava proprio di deserto deserto, ma più su piano sterrato e pochissimo deserto, e poi se proprio vuoi fare il deserto fai l'escursione del deserto con cena a Dubai, io e mio marito insieme alle altre coppie che avevano già fatto il deserto di fujarah e di Kasab, è stata una esperienza meravigliosaaaaaaaa e poi quell'accampamento in mezzo al deserto, la cena, i tatoo, la danza del ventre, il giro sul cammello....il tramonto, magnifico! Se vuoi vivere il deserto ti consiglio questa.
Per quanto riguardo la mezza giornata del 21, non penso ci sia tempo per potere visitare Dubai noi la volta scorsa ne abbiamo approfittato per scendere e cambiare i soldi. L'acquaria è al Dubai mall e non al Mall Emirates dove invece si trova la pista da sci.
Inoltre potresti anche optare per il taxi e non per il bug bus, magari agganciatevi a qualche altra famiglia per dividere il costo del taxi, comunque si aggira intorno alle 10€ a coppia....
Lo sbarco sarà fatto di sera,ma comunque hai la mattina e il mezzo pomeriggio per poter girare Dubai.
Noi siamo in 4, io e mio marito (vedi la foto) e un altra coppia di amici alla prima esperienza.

CIAO RITA, ANCHE NOI SIAMO IN DUE, ANCHE SE NON PROPRIO RAGAZZI SIAMO ABITUATI A GIRARE SOLI O CON GENTE GIOVANISSIMA, SOPRATTUTTO CON VOGLIA DI DIVERTIRSI
E STARE IN COMPAGNIA CON BELLE RISATE. SE VUOI POSSIAMO SENTIRCI PER IL FAI DA TE, PERCHE' ANCHE NOI ABBIAMO LE STESSE INTENZIONI!SIAMO VIAGGIATORI, MA POCHISSIMO ESPERTI DI LINGUA INGLESE E UN PO' DI AIUTO CI FAREBBE COMODO...ANCHE SE SIAMO STATI IN INDONESIA QUEST'ESTATE PER 20 GG E...NON SIAMO MORTI DI FAME:p !
tI POSSO DARE ANCHE LA MIA EMAIL , FORSE è PIù SEMPLICE. inironi@alice.it Attendo vostre notizie. Ciaooo!!!