• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

18/03/2015-ATTENTATO A TUNISI-CROCIERISTI ITALIANI PRESI IN OSTAGGIO-MORTI E FERITI

Questa mattina, nella trasmissione mattino cinque, due signori raccontavano della loro esperienza al museo. Della paura, della angoscia.
Inoltre, lamentavano il fatto, che risaliti in nave, non vi fosse assistenza alcuna. Nemmeno per un bicchier d'acqua.
Trovo la cosa strana. Molto strana. Ho saputo e ho letto di cose diverse.
Le polemiche, come qualcuno aveva qui preannunciato, ci sono e ci saranno.
A me, interessa ricordare chi non ce l'ha fatta.
Rimane tanto strazio.. Strazio e basta.

Certe trasmissioni televisive non le prendo nemmeno in considerazione. Gente pagata per fare audience..... credibilità: meno di zero

E ieri notte a matrix hanno intervistato una donna che anche lei era al museo e ha detto cio che pensavo che secondo lei ed altri che erano con lei hanno avuto l impressione che i terroristi stessero cercando loro. Che le sembra strano che hanno optato al per il museo dopo che nel palazzo del governo li abbiano respinti perche loro sono entrati proprio da dove entravano i turisti e poi una guida di li ha detto che il mercoledi arrivano solo quelle due navi da crociera. Mah restera sempre un mistero

Se ne sentono davvero tante. Troppe.
Tanto finto giornalismo... Sciacallaggio..
Ecco la tanta importanza quindi, ad esempio, della testimonianza di Dino.
Preziosissimo.
Lo ringrazio ancora.

Al rientro in nave, è stato annunciato, l'open bar. Altro che bicchiere d'acqua. Telefoni a disposizione per chiamare casa, ed internet gratis a chi si registrava al wi-fi. L'HD insieme a tutto lo stato maggiore della nave era a disposizione d tutti, per qualsiasi cosa. E i comunicati radiofonici venivano effettuati direttamente dal comandate Giardina.

Al rientro in nave, è stato annunciato, l'open bar. Altro che bicchiere d'acqua. Telefoni a disposizione per chiamare casa, ed internet gratis a chi si registrava al wi-fi. L'HD insieme a tutto lo stato maggiore della nave era a disposizione d tutti, per qualsiasi cosa. E i comunicati radiofonici venivano effettuati direttamente dal comandate Giardina.

Ciao Dino.
Sentire in televisione menzogne non fa piacere...
Alcuni programmi strumentalizzano tutto.
Sopratutto nelle tragedie, lo sciacallaggio regna sovrano.
Grazie per la tua testimonianza che rende nulle tante dichiarazioni che si sentono. Stamani le mie orecchie hanno dovuto sentire pure la storia del bicchier d'acqua...assurdo..
È assurdo come a volte, tentino di farci il lavaggio del cervello...
Senza esito alcuno però, fortunatamente.

Povere vittime e povere famiglie, non oso immaginare la paura e il terrore delle persone presenti, avevo prenotato anch'io una crociera che faceva scalo in tunisia a giugno, ma sinceramente un mese fa quando si è iniziato a parlare di terrorismo nel nord africa, malta e sicilia (i posti più a rischio) ho preferito dare disdetta. Non mi sentirei sicura, purtroppo stanno riuscendo nel loro intento di bloccare il turismo...ma non vado a rischiare la vita mia e della mia bambina...
Anche io quest'anno sono stata sulla costa fascinosa e l'idea mi da i brividi...certo che Costa è proprio sfortunata ultimamente...e mi chiedo...ma dovrà risarcire queste vittime adesso oppure no dal momento che è successo fuori dalla nave e non a causa loro?

Trasformare una vacanza in tragedia...una cosa a cui nessuno mai di noi pensa...ma che può accadere in posti a rischio e soprattutto in questo periodo. datemi del pauroso ma io da quest'anno eviterò tutti i posti considerati a rischio Isis

concordo con te...avevo prenotato anch'io quest'anno nel mediterraneo occidentale ma ci ripenserò fra qualche anno, ho preferito dare disdetta. Quest'anno andrò nelle marche....non si è sicuri da nessuna parte ma almeno non vado a cercarmela....

A bordo c'era uno del mio paese. Non è sceso a Tunisi e ha finito la crociera. I suoi genitori erano in crociera negli Emirati. Bene, il comandante ha chiamato l'altro comandante per rendere possibile la comunicazione telefonica tra le due famiglie. Altro che mancata assistenza!

Anch'io sono decisamente spaventata dall'isis ma non voglio dover stravolgere la mia vita per un'eventualita' remota.
Io sono andata a prenotare proprio ieri... certo partiro' un po' meno tranquilla, ma sono sull'allerta ogni giorno anche per supermercati treni e metropolitana.
Io non voglio smettere di vivere... non voglio essere meno libera...
Poi la cosa piu' rischiosa la facciamo ogni giorno... guidare casa-lavoro.
In molti mi stanno dando della temeraria. Io credo solo che ogni azione che compiamo comporti un rischio... possiamo vedere quali sono le probabilita', ma anche cosi non possiamo avere la certezza di essere al sicuro o in pericolo....

Anch'io sono decisamente spaventata dall'isis ma non voglio dover stravolgere la mia vita per un'eventualita' remota.
Io sono andata a prenotare proprio ieri... certo partiro' un po' meno tranquilla, ma sono sull'allerta ogni giorno anche per supermercati treni e metropolitana.
In molti mi stanno dando della temeraria. Io credo solo che ogni azione che compiamo comporti un rischio... possiamo vedere quali sono le probabilita', ma anche cosi non possiamo avere la certezza di essere al sicuro o in pericolo....
Io parto a breve su fortuna ed avrei dovuto toccare Tunisi. .
Onestamente se avessi potuto disdire senza pagamento delle penali lo avrei fatto. .

Io parto a breve su fortuna ed avrei dovuto toccare Tunisi. .
Onestamente se avessi potuto disdire senza pagamento delle penali lo avrei fatto. .

Noi partiamo sabato e nel frattempo ho anche prenotato per giugno.

Se ci fermiamo siamo perduti, concordo con dreamy, sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente.

Cosa vi avevo detto sullo sciaccallaggio mediatico? felice di risentire Dino e di sentire come bene si sia comportata Costa..

IN + VORREI RICORDARE UNA COSA A TUTTI...SE VUOI UN BICCHIERE D'ACQUA PUOI PRENDERLO QUASI A TUTTE LE ORE AL BUFFET...patetica quella intervista solo per avere 5 minuti di celebrità...

d'accordo con Fernando59 poi, se ci fermiamo siam perduti.
Mio fratello era contrario ma io ho prenotato per Istanbul, oramai non sei sicuro da nessuna parte

Se ci fermiamo siamo perduti, concordo con dreamy, sempre nel rispetto di chi la pensa diversamente.

Mi unisco a questo pensiero...........Milano non è certo più sicura di altre città e io non ho nessuna intenzione
di chiudermi in casa o di smettere di viaggiare...........

ps.oggi ho prenotato un volo Germanwings per Amburgo,il solo diretto..........ho volato spesso con questa compagnia,
sempre trovata benissimo...............

Un aggiornamento da bordo di Armonia,da dove sono appena scesa..........Agadir è saltata causa vento............