Carnival Cruise Line lancerà un nuovo programma fedeltà nel 2026
- 18 giugno 2025

Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che lancerà il suo nuovo programma fedeltà, aggiungendo nuove funzionalità, nuovi modi per ottenere status, nuove categorie di premi e un nuovo nome: Carnival Rewards.
Il nuovo programma entrerà in vigore a giugno 2026, dando agli ospiti tutto il tempo necessario per conoscere i cambiamenti, mentre continuano a ottenere lo status nell'attuale programma Very Important Fun Person (VIFP), che sarà il loro punto di ingresso nel nuovo programma, ha affermato la società in un comunicato stampa.
Carnival Rewards sta introducendo una struttura di doppio guadagno in base alla quale gli ospiti accumulano sia punti Carnival Rewards che possono essere riscattati per gli acquisti Carnival, sia stelle qualificanti per lo status che determineranno il livello di un ospite.
Invece di concentrarsi esclusivamente sul numero di notti di navigazione degli ospiti, che è il modello attualmente seguito da Carnival con il suo programma VIFP, Carnival Rewards offrirà più opportunità di guadagnare premi e raggiungere livelli di status più elevati in base alla spesa, tra cui la tariffa della crociera e le attività a bordo, ha affermato la compagnia.
Il nuovo programma sarà strettamente legato alla spesa quotidiana sulla carta di credito in co-branding con Barclays, la Carnival Rewards Mastercard, offrendo ai titolari la possibilità di guadagnare punti e ottenere uno status ancora più velocemente.
"L'evoluzione del nostro programma fedeltà in Carnival Rewards rappresenta il nostro impegno nel creare un riconoscimento più significativo per i nostri stimati ospiti. Il nostro attuale programma VIFP ci ha servito bene per molti anni e, sebbene abbiamo registrato una crescita davvero straordinaria della nostra base di clienti fedeli, è diventato difficile offrire ai nostri soci Diamond e Platinum l'esperienza eccezionale che meritano", ha dichiarato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.
Con l'introduzione di un sistema a punti, offriamo maggiore flessibilità, consentendo agli ospiti di personalizzare i premi nel modo che ritengono più opportuno. Questa transizione rende omaggio al nostro passato e, al contempo, costruisce un futuro in cui la fedeltà viene riconosciuta sia attraverso la frequenza delle crociere che attraverso il coinvolgimento complessivo con l'esperienza Carnival, portando Carnival Rewards al vertice dei programmi fedeltà di viaggio che offrono ai nostri ospiti la possibilità di accumulare status e punti attraverso le spese quotidiane con la Carnival Rewards Mastercard.
Gli ospiti guadagneranno punti Carnival Rewards e stelle qualificanti per lo status su ogni acquisto Carnival idoneo, inclusi i biglietti per le crociere e gli acquisti a bordo. La doppia struttura offre agli ospiti un maggiore controllo sui propri premi e status.
- I punti possono essere utilizzati per acquistare quasi tutto ciò che Carnival offre, tra cui attività a bordo, trattamenti spa, ristoranti speciali e persino per una futura crociera.
- Le stelle introducono un nuovo modo per sbloccare status più elevati tra quattro livelli: Rosso, Oro, Platino e Diamante. Lo status si ottiene in un periodo di due anni e si mantiene per i due anni successivi.
I soci Diamond manterranno il loro status per un periodo di sei anni, fino al 31 maggio 2032. Questo garantisce che tutti gli attuali status fedeltà vengano mantenuti, dando al contempo ai soci il tempo di familiarizzare con i premi migliorati. Gli ospiti continueranno a guadagnare lo status VIFP come di consueto fino al lancio del nuovo programma. Inoltre, al lancio del programma Carnival Rewards, i titolari di carta attuali, così come tutti i nuovi titolari di carta da ora fino al lancio degli aggiornamenti, vedranno il saldo dei loro Fun Points convertito in punti Carnival Rewards sul proprio account Carnival Rewards.
Cruise Industry news.com