• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

02/11-12/11 Costa Diadema - Francia, Spagna e Portogallo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fatima Essepi è "straordinaria" per chi crede (io ci credo) io ho visitato Cartagena con una crociera con Costa mi sembra nel 2015 o 2016 una bella cittadina. Buon proseguimento di crociera.
 
Grazie per la risposta. Non immaginavo queste differenze né che Costa avesse suite con un così importante rapporto qualità-prezzo.
 
Grazie per la risposta. Non immaginavo queste differenze né che Costa avesse suite con un così importante rapporto qualità-prezzo.
Se riesci ad usufruire del SuperUpgrade riesci a risparmiare parecchio, ad esempio per i 10 giorni di Diadema il costo era di poco sopra il migliaio di euro.
Costa meno andare in crociera che essere a casa.
 
Se riesci ad usufruire del SuperUpgrade riesci a risparmiare parecchio, ad esempio per 10 giorni di Diadema il costo era di poco sopra il migliaio di euro.
Costa meno andare in crociera che essere a casa.
infatti, sto monitorando la situazione, adesso sto aspettando qualche offerta con il Black Friday.
 
Grazie per la risposta. Non immaginavo queste differenze né che Costa avesse suite con un così importante rapporto qualità-prezzo.
I prezzi delle suites variano in base al periodo, all’area geografica, alla crociera: mediamente si va dai 400 ai 600 euro al giorno a coppia.
Quando qualcuno sfrutta il superupgrade i prezzi sono quelli della cabina interna All Inclusive: il superupgrade premia chi viaggia pochissimo, 1 o 2 crociere all’anno, quindi l’anno successivo puo’ sfruttarlo e fare tutte le altre crociere in suites a prezzi veramente ridicoli. Penalizza chi fa molte crociere in un anno, 3/4/5/6, e quindi risulta difficile poi fare crociere in piu’. Io in 78 crociere sono riuscito ad utilizzarlo 2 volte, sulla settima crociera in un’occasione ed sulla quinta nell’altra.
 
Buongiorno!
.....................................
Al rientro, giro di Lisbona con qualche classico, tipo caffe’ e pasticcini a Belem, giro lungo l’itinerario del tram 28, sosta al belvedere ad Alfama, ore 17:35 con il tramonto sul Tago, il ponte 25 Avril e il Cristo Redentore sulla sponda opposta di Belem.
Lisbona e’ una bellissima citta’, giovane, attraente, pulita, che merita una visita piu’ approfondita camminando lungo le vie caratteristiche del vecchio quartiere di Alfama…torneremo!



lasciando Lisbona

Visualizza allegato 1835026



Visualizza allegato 1835027

Ciao Maurizio,
Lisbona è una bellissima città e merita senz'altro un'altra visita.
Mi permetto di inserire una foto nel tuo live, era il 2008 esattamente il 31 marzo e tutti e due eravamo a Lisbona, tu su Europa ed io su Victoria in rientro dal Brasile. Foto all'alba in arrivo a Lisbona.
2008.03.31 Lisbona 0001.webp
 
Ciao Maurizio, ho recuperato tutto d’un fiato. Ti seguo sempre con grande interesse, grazie per la bella diretta e le splendide foto
 
Condivido esattamente il giudizio sulle suite Costa. Il guaio è la difficoltà nel trovarle.
Per me aggiungo pure la lingua italiana nelle escursioni anche se non sempre presente.
Buon proseguimento Maurizio e grazie delle belle foto
 
Si, per avere il superupgrade, devi essere Perla Oro o Diamante, potrai pagare un interna ed avere una suite dalla crociera aggiuntiva rispetto al precedente anno.
La suite di Costa la utilizziamo per le traversate di posizionamento, con un buon rapporto spazio, qualità e prezzo.
Per le crociere di 7/10 giorni preferiamo navi più piccole, tipo ClubMed2, Star Legend, oppure crociere fluviali.
 
Buongiorno a tutti!
Oggi, come avevo gia’ scritto, escursione a Cartagena: piacevolissima sorpresa!
Una citta’ molto carina, molto pulita, molto ben tenuta, pavimentazione della zona pedonale tutta in marmo della Murcia, molti scavi in corso per riportare completamente alla luce i reperti della colonizzazione romana. Ad oggi completamente visibili sono un anfiteatro, con il relativo museo contenente parte dei reperti trovati risalenti a varie epoche ( in particolare la dominazione moresca ) ed il foro, molto ben conservati. Interessante il museo marittimo dedicato ai sommergibili, con il primo sommergibile della storia a propulsione elettrica.
Il centro cittadino ruota intorno a Calle Major, una via pdonale di circa 1 Km. caratterizzato, oltre che dalla splendida pavimentazione in marmo, anche da molte decine di palazzi in stile Liberty molto ben tenuti e conservati.
Dal parco del Castillo della Conception un belvedere vi permettera’ di godere di uno splendido colpo d’occhio su tutta la citta’, sull’arsenale, sul teatro romano, sulle fortezze poste sulle montagne intorno alla citta e sui 5 colli che fanno parte di Cartagena che talvolta viene chiamata la piccola Roma.
Siamo stati anche a Cabo Palos, un promontorio a circa 25 km., molto bello, con un faro spettacolare, dal quale si gode una splendida vista sulle coste del Mediterraneo e dalla parte opposta sul lago salato interno, il Mar Menor, ormai colonizzato da un’edilizia selvaggia degli anni 70/80, buen retiro dei madrileni, ma anche meta turistica dei locali, che prende il nome di La Manga.
Nel ritorno abbia percorso la strada delle miniere di zinco e piombo, che a fine ‘800 ed inizi ‘900 avevano dato alla regione della Murcia una posizione economica fra le migliori in Spagna: oggi restano solo i ruderi degli insediamenti minerari che hanno comunque cambiato la morfologia del territorio. I minerali sono ancora presenti in gran quantita’, ma e’ divenuto antieconomico estrarli: resta comunque una zona molto bella, anche per la varieta’ di colori che il terreno mostra, in relazione ai minerali presenti.
Oggi tutto e’ protetto come parco nazionale: come simbolo di questo mondo passato vi e’ la citta’ di La Union, della quale almeno una persona per famiglia ha lavorato nelle miniere, bambini compresi ed ai quali e’ riservata un’area del cimitero…molto triste.
Cartagena e’ una citta’ soprattutto militare, vi e’ uno splendido arsenale, vi sono presenti tutti i sottomarini della Marina Spagnola, e petrolifera, con la presenza della piu’ grande raffineria spagnola, di proprieta’ del colosso Repsol che si fa in parte voler bene sponsorizzando tutti gli scavi archeologici e molti altri manifestazioni, eventi, mostre, feste, etc. che si tengono in citta’.
Solo da un ventennio si e’ convertita al turismo, prima era una citta’ pressoche’ sconosciuta, anche agli spagnoli stessi, ma ora sembra aver imboccato una strada in discesa e credo sentiremo sempre piu’ parlare di lei: nel 2005 arrivavano 7/8 crociere all’anno, nel 2019 ne hanno avute 128!
Oltre tutto arrivano tutte le compagnie di lusso, quindi un turismo anche elitario…che non guasta mai.
 
Piazza S. Francesco

0D2C0F3D-709A-4D10-9746-E7075965D627.webp

Calle Major

322596D3-C811-43AC-9E34-4364A54D5A63.webp

Teatro romano

35741CB0-8CCD-43FC-9DA0-CB0A0F05DBBF.webpC2876DBE-63ED-476F-A2D9-630F8B32E40B.webpCC51CA2A-8EC1-41A2-AB45-D10A83DA4C5C.webp

Museo navale: primo sommergibile elettrico.

14F630B6-8F62-47C9-ABB5-53798F85D718.webpD9DFBEBA-9E27-459E-A0C5-F4C8B04A1BD4.webp3AE04D80-ED63-4534-AECF-2AA3E90D740C.webp

Modellini in legno presenti nel museo come collezione privata: Amerigo Vespucci e Titanic.

7DFD7FD6-02A8-4FA7-B395-D9A374CDE6AF.webp99BC268F-AE9E-4235-8902-F6A39A23CC44.webp
 
Con una escursione privata avete avuto l'opportunità apprezzare appieno la bellezza di Cartagena come dimostrano le immagini.
Grazie per aver condiviso con noi la vostra piacevole esperienza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top