• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Point a Pitre

esistono delle "batterie"esterne (giusto per capirci meglio) che una volta caricate, puoi attaccare il dispositivo per ricaricarlo, quindi sfrutti prima la propria batteria del tuo dispositivo e poi quella esterna

A me è stato espressamente negato nel 2011 sul volo di linea Alitalia Roma-Miami. Poi ho finito gli infant e non ho più potuto testare.
Nella classe turistica bisogna avere la fortuna di capitare nei posti dotati di posto per infant, che solitamente sono tra la turistica e la business. In questo modo il viaggio passa molto meglio.
Io in qualche occasione ho visto bimbi sia in business class che in first, non Alitalia che evito accuratamente, su Emirates, lufthansa, Air France, TAP, Iberia, SAS.

Dimenticavo una cosa importante per i voli NEOS: è possibile fare il check-in online da casa sul sito Neos da una settimana prima della partenza. Così si possono scegliere i posti migliori ed evitare la lunghissima fila ai desk dell'aeroporto (quando arrivate a Malpensa, troverete una lunga coda, ma quella è per chi deve ancora fare il check-in. Per chi lo ha fatto da casa, c'è una corsia preferenziale).

A quel punto, dovrete solo imbarcare il bagaglio da stivare, quindi potete arrivare con tutta calma. Purtroppo il servizio di check-in online vale solo per il volo di andata, perché l'aeroporto di Pointe à Pitre non è collegato in via telematica. Al ritorno, quindi, dovrete arrivare tra i primi per assicurarvi i posti migliori (i posti delle uscite di emergenza sono in vendita a 60 euro a persona a tratta e si pagano direttamente all'aeroporto).

Ciao e buon viaggio!

Ciao a tutti, io parto il 30.01 da Malpensa con volo Neos. La mia crociera l'ho prenotata online e a breve dovrebbero mandarmi tutta la documentazione! il codice PNR , per poter effettuare il check-in on line, lo troverò tra quei documenti o dovrò telefonare alla Costa? A quel punto, fatto il check-in, non sarà più necessario essere a MPX 3 ore prima?
Grazie delle informazioni
Elisa

Ciao a tutti, io parto il 30.01 da Malpensa con volo Neos. La mia crociera l'ho prenotata online e a breve dovrebbero mandarmi tutta la documentazione! il codice PNR , per poter effettuare il check-in on line, lo troverò tra quei documenti o dovrò telefonare alla Costa? A quel punto, fatto il check-in, non sarà più necessario essere a MPX 3 ore prima?
Grazie delle informazioni
Elisa
Tra i documenti che consegnano non c'è il codice pnr del volo

Il codice pnr si ottiene solo se si fanno i biglietti direttamente con neos, mentre chi prende il pacchetto voli con Costa il ceck-in on line non si può fare quindi bisogna farlo direttamente a Malpensa.

Il codice pnr si ottiene solo se si fanno i biglietti direttamente con neos, mentre chi prende il pacchetto voli con Costa il ceck-in on line non si può fare quindi bisogna farlo direttamente a Malpensa.

non si riesce ad usare il codice prenotazione costa?
in ogni caso la mia agenzia mi ha detto che, ha sentito Costa, e me lo procura in ogni caso......

A me costa ha detto che non è possibile averlo per cui o hanno detto balle a me o a te:-)
Il codice prenotazione Costa non lo accettano.

Proprio ieri ho mandato un email direttamente alla Neos la quale mi ha risposto che si può fare check in on line anche con il codice della prenotazione Costa.....Mah sarà vero? io ancora non posso fare perché devo aspettare una settimana prima della partenza.
Chiunque ha il codice della costa e ha una settimana prima della partenza può provare e facci sapere se ha funzionato....così scopriremo chi dice le balle....

zip...tu che hai la partenza il 17...domani che è una settimana prima....potresti provare check in on line con codice della prenotazione costa e poi facci sapere se puoi....

Ho provato io oggi perché parto il 16 quindi una settimana prima e per essere più sicuro stamane sono andato in agenzia , chiamata Costa per avere certezze o almeno il pnr ...ma niente da fare, dovrò farlo venerdì a Malpensa.

Figurati riporto solo quello che mi hanno detto stamane, il ceck-in on line solo se i biglietti fatti direttamente con Neos in quanto controllando nei biglietti che mi ha mandato costa c'è solo il numero di volo, e il numero di pratica della costa non basta per fare il ceck.

Se può interessare la mia esperienza.. ho volato con NEOS un mese fa verso le Canarie e ho potuto fare il check-in solo in aeroporto.