• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Viaggio di nozze nel Mediterraneo

piropiro83

New member
CIAO A TUTTI! PREMETTO CHE SONO NUOVO DEL SITO E NON HO MAI FATTO UNA CROCIERA! QUEST'ESTATE MI SPOSO E COME VIAGGIO DI NOZZE VORREMMO FARE UNA CROCIERA NEL MEDITERRANEO, COSA MI CONSIGLIATE (GRECIA O SPAGNA)? CON CHE COMPAGNIA? CHE TIPO DI CABINA (POPPA, PRUA, CENTRALE, ALTO, BASSO...)?
SONO VERAMENTE IGNORANTE IN MATERIA...
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI
CHRISTIAN

Christian benvenuto sul nostro forum.
Anzitutto ti prego di scrivere in minuscolo, nostra consuetudine cui teniamo.
L'idea del viaggio di nozze in crociera è senz'altro molto bella e anche a me piacerebbe. Mi auguro che osservando tutte le nostre discussioni tu possa avere informazioni e le indicazioni necessarie per la scelta dell'itinerario e della nave. Buona navigazione.

Benvenuto tra noi Christian e auguri per il vostro matrimonio !
Io sceglierei una crociera di 10-14 giorni dove ci sono anche giornate in navigazione , (non scali ogni giorno) è più rilassante .
Per la cabina ti consiglio una esterna con balcone a metà nave (per non sentire tanto il mare ) , o ancora meglio in poppa per guardare la scia dal tuo balcone , sai che romantico un tramonto con la tua sposa !

Grazie mille per la risposta...pero essendo la primissima volta punteremo ad una 7 giorni, grecia o spagna...ma che compagnia mi potresti consigliare?

benvenuto, ti rinnovo il suggerimento già dato di una crociera di almeno 10 giorni, meglio se si può una esterna con balcone a centro nave, io per lamia limitatissima esperienza ti direi grecia tuechia,come compagnia sono di parte e ti consiglio costa, ma anche royal caribbean non dovrebbe essere male....comunque leggendo il forum troverai un mare di informazioni....buona navigazione

Opterei per la Grecia trattandosi di estate. In questo periodo infatti, se si scartano le Canarie perchè più lunghe di una settimana, non vedo itinerari molto affascinanti in Spagna. Molto bello sarebbe Oltre le Colonne d'Ercole, o rotte simili di varie compagnie, ma solitamente si effettua a fine estate.

Ciao e ben venuto tra noi... se avete scelto il Mediterraneo anche io vi consiglio la Grecia o da Venezia Panorami d'Oriente (sono di parte lo so... sono appena scesa da questa affascinante crociera) ;-)) Come compagnia per iniziare vanno benissimo le "nostrane" sia Msc Magnifica che Costa Favolosa che l'anno prossimo è l'ultima uscita della flotta Costa... e quindi meglio di così... per la cabina rigorosamente con il balcone, se non potete la suite, e centro nave o poppa perchè come dice Dorina la scia ed i tramonti da quella posizione sono unici ed ineguagliabiliii
Ho suggerito la partenza da Venezia perchè se possibile o prima o dopo crociera qualche giorno nella città lagunare ci sta tutto ed è romanticissimooo anche il giro in gondola!! Fidatevi lo è stato anche per me che sono single!! ;-))
Un saluto,

benvenuto
io insisto perche' non parti per almeno 10 gg???vedrai poi te ne pentirai....
per il resto credo che il massimo puo' essere anche una crociera sul mar nero.....magari aggiungendo un soggiorno nella capitale dove ti imbarchi per qualche gg....
ma anche egitto turchia e grecia va bene.....
la compagnia va bene qualsiasi...consiglio prendi una nave recente e grande con piu' possibilita' di divertimenti per i giovani....
poi l'esperienza personale e' quella ci fa dire forse ho sbagliato o ho fatto benissimo...
aspettiamo di sapere che sceglierai....

Ultima modifica:
Innanzitutto auguri per il matrimonio!
Per un viaggio di nozze opterei per una crociera di almeno 10 giorni.

Per la cabina: consiglio un’ esterna, se possibile con balcone sul mare.

Per le flotte possiamo fare una paragone con le auto per orientarti:
Fiat/Volkswagen : Costa , MSC (standard) (italiane), Royal Caribbean, NCL (con partenze dall’Italia con assistenza nella nostra Lingua).
Audi /Mercedes: MSC Yacht Club, Club Mediterrane (con assistenza in italiano), Holland America Line e Celebrity (solo in lingua inglese).
Bentley/ Rolls Royce: Silversea (con lieve assistenza in italiano) e Seabourn (solo lingua inglese).

Io consiglierei MSC Yacht Club mediterraneo occidentale (crociere estive settimanali) o (avendo la disponibilità) Silversea (ci sono due navi nel mediterraneo con partenze dall’Italia nei mesi estivi che propongono itinerari particolari e non di massa).

ciao e benvenuto,auguri x il tuo matrimonio,anke se non condivido la scelta del mediterraneo x un viaggio di nozze...
il mediterraneo puoi farlo sempre...scegli una meta + lantana..
ovviamente secondo mè...capisco ke non tutti la pensiamo allo stesso modo...

Ti dico anch’io: per viaggio di nozze parti per almeno 10gg, prendi esterna con balcone, non scegliere un giro nel mediterraneo occidentale tipo “7 perle” perché lo potrai fare più in là (viene sempre offerto e per un viaggio di nozze puoi “osare” di più).
La tua impressione sugli itinerari verso Spagna e Portogallo è corretta: in estate di partenze davvero interessanti non ne troverai.
Ti sconsiglio le compagnie italiane: sono VALIDISSIME, ma fanno offerte molto competitive a famiglie con figli (ragazzi quasi gratis); ad una coppia conviene andare con altre compagnie che non diano eccessive agevolazioni in quella direzione (non si capisce perché in due dovresti pagare quasi quanto in 4 e le agevolazioni delle italiane te le sfrutterai quando – come ti auguro – anche tu avrai figli…io almeno la penso così).
Due delle cose più belle in crociera nel Mediteranno orientale sono partenza da Venezia e passaggio stretto dei Dardanelli/Bosforo. Guardati perciò (andando sui siti delle compagnie):
1) Holland America Line nave Nieuw Amsterdam (è nuovissima!) partenza da Venezia per Grecia e Turchia 12gg (una è il 28luglio poi vedi tu) ;
2) Celebrity Cruises nave Equinox 11gg giro simile (ma parte da Civitavecchia) partenze a giugno, luglio
3) Royal Caribbean nave Splendour of the seas (meno nuova) Grecia e Turchia da Venezia (ma non c’è Istambul) partenze a luglio e ad agosto
Per tutt’è e tre sei sui 2200 a persona per esterna con balcone (qualcosa in meno con Celebrity se ti sbrighi…e vai bene perché è compagnia di livello superiore).
Alternative :
1) Celebrity cruises nave Silhouette (la stanno ancora costruendo !! ) Egitto e Israele 10gg ad agosto (2200 per un’esterna senza balcone);
2) Royal caribbean nave Mariner of the seas (molto bella) partenze per Grecia e Israele o Grecia, Turchia e Alessandria d’Egitto a giugno e luglio (2200 per esterna con balcone).
3) Holland America Line nave Nordam (simile ad alcune navi Costa) Grecia e Turchia 10gg da Civitavecchia a giugno, luglio e agosto (risparmi qualcosa, diciamo 1900 a persona e il servizio è ottimo)
Se proprio vuoi andare verso la Spagna, prendi la Grandeur of the seas della Royal Caribbean da Palma di Maiorca: la crociera è di una settimana (ti costa solo 1300 a luglio in esterna con balcone) e ti puoi far un soggiorno di una settimana a Palma (merita).
Non ho riportato crociere della Princess Cruises perché i loro prezzi di catalogo per l’estate prossima nel Mediterraneo sono piuttosto alti (forse la Carnival che è proprietaria di questa linea come di Costa e di Holland ha deciso di destinarla ad un segmento di mercato più alto); a quel punto se ti vuoi spingere in su ci sono crociere esclusive (non credo vadano bene per la tua fascia di età e come prima esperienza, ma non le ho provate e quindi il mio parere conta poco) :
1) Seaburn Cruises nave Quest (ancora in costruzione) 8gg in Costa Azzurra del 12/06 o 7gg da Atene a Istanbul del 04/07 o 08/08, o itinerari simili con la “gemella” Odissey (sempre circa 3100 a persona);
2) SilverSea nave Spirit, 7gg partenze fra giugno e luglio (circa 3200 a persona)
Al contrario se proprio vuoi andare al risparmio scegli la Louis Cruise e sulla Majesty puoi farti una crociera di una settimana da Genova verso la Spagna (itinerario bello) con 1200-1500 a testa (fra giugno e agosto) in junior suite.
La Norwegian Cruise Line non l’ho inserita perché non ho ben capito vantaggi e vantaggi del freestyle cruising, ma qualcuno dei moderatori l’ha provata e puoi chieder loro consigli.
E’ ovvio che se proprio non mastichi l’inglese neppur a livello scolastico, malgrado quanto ho scritto prima, scegli Msc o Costa (su cui però quasi tutto il personale è straniero), scartando agosto per tante buone ragioni (non mi dilungo) e parti tranquillo.
Ciao, Giuseppe

Ultima modifica: