• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un tuffo nel divertimento 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio98

New member
Dal sito Costa risulta che l'itinerario "Un tuffo nel divertimento"è cambiato:

1)Savona - 16.30
2)Civitavecchia/roma 09.00 19.00
3)Olbia/costa smeralda 08.00 17.00
4)navigazione - -
5)Ibiza 08.00 -
6)Ibiza - 04.00
6)Palma 10.30 17.00
7)Marsiglia 13.00 18.30
8)Savona 09.00 -

Ciao a tutti :)
Io partirò da Olbia-Costa Smeralda il 4Giugno 2013! Da quando ho prenotato, l'itinerario era già quello.. Partite anche voi nella mia stessa data?:)

ciao io parto l'8 luglio da civitavecchia. vi state organizzando per le escursioni ?Quest'anno gli orari sono cambiati olbia è più lungo , le escursioni costa per questo scalo non mi entusiasmano vorrei andare all' arcipelago della maddalena secondo voi è fattibile?

circa 50 minuti in macchina da olbia per raggiungere palau.... da qui prendi il traghetto 15/20 minuti di attraversata per raggiungere l'isola della maddalena....

circa 50 minuti in macchina da olbia per raggiungere palau.... da qui prendi il traghetto 15/20 minuti di attraversata per raggiungere l'isola della maddalena....

ciao grazie per le info;), i miei dubbi sono se è possibile prendere un autobus olbia- palau poi vorrei andare all' arcipelago ho letto che ci sono le gite organizzate in battello , ma per il momento gli orari non sono ok per noi crocieristi, tu come ti organizzi per Olbia?

Tornando in tema delle "variazioni"

Dal sito Costa risulta che l'itinerario "Un tuffo nel divertimento"è cambiato:....

L'itinerario non è cambiato ma gli orari di sosta sì, eccome

Quando ho prenotato io a novembre gli orari erano questi, come da catalogo "prima edizione" e comunque presenti nel sito della Costa al momento della mia prenotazione:

1 )Savona - 17.00
2 )Civitavecchia/roma 08.00-19.00
3 )Olbia/costa smeralda 08.00-14.00
4 )Ibiza 15.00 -
5 )Ibiza - 19.00
6 )Palma 09.00-19.00
7 )Marsiglia 13.00 19.00
8 )Savona 08.00 -

Ora invece con la edizione aggiornata del catalogo, che riporta ottobre 2012 ma non era arrivato nella mia AdV e comunque a novembre sul sito non erano cambiati:

1 )Savona - 16.30
2 )Civitavecchia/roma 09.00 19.00
3 )Olbia/costa smeralda 08.00 17.00
4 )navigazione - -
5 )Ibiza 08.00 -
6 )Ibiza - 04.00
6 )Palma 10.30 17.00
7 )Marsiglia 13.00 18.30
8 )Savona 09.00 -

Si ha un taglio di più di 14 ore negli scali con un vantaggio solo per Olbia con 3 ore in più, probabilmente perchè trattasi di porto si sbarco/imbarco.
A me sinceramente scoccia il taglio di 8 ore di scalo a Ibiza oltre che alle 3 ore e mezza di Palma, in funzione di cosa?
Per non parlare del fatto che non è arrivata nessuna comunicazione del cambio di orari ne a me e nè alla AdV.
L'ho scoperto solo leggendo questo forum.

ciao Amedeone mi duole dirtelo ma mi sa che la tua agenzia non è stata molto attenta , io ho prenotato questa crociera il14/10/2012 e gli orari scali erano i primi (estate 2012), dopo due girni dalla prenotazione (16/10/2012)mi scrive la mia agenzia on line per comunicarmi le variazioni orario [smilie=diavolasso[:, quindi a novembre quando hai prenotato tu erano già noti :(. All'inizio mi sono girate alquanto scatole ora sono positiva è la mia prima crociera e non me la voglio far rovinare dal meno tempo ,a formentera ci vado lostesso alla faccia loro che riducono gli orari anche per farti prendere le escursioni con costa ,non gli e la do vinta faccio in autonomia. ciao e buna crociera quando parti?

Eiiii chi parte il 5 maggio da savona? Crociera un tuffo nel divertimento! O comunque chi fa la stessa crociera?

I cambiamenti ci sono stati, comunque passare una giornata a Formentera e la serata a Ibiza non è male ugualmente ;):)

Ciao ragazzi. Anche io e il mio compagno abbiamo scelto questo itinerario... Ibiza one love! :D partiamo il 10 da civitavecchia... ottimo il cambiamento che si sta fino alle 4 di notte!! BORA BORA O SPACE prima di partire ;) chi viene a ballare la prima sera con noi all AMNESIA?

... ottimo il cambiamento che si sta fino alle 4 di notte!!

Forse non ti è chiaro che hanno tagliato 8 ore dello scalo di ibiza. Prima delle modifiche si salpava alle 19.00. Hai voglia di ballare, di dormire in spiaggia, di mangiare e altro ancora. Unico vantaggio è che si arriva in mattinata e non nel pomeriggio, ma sempre 8 ore in meno sono e poi se la nave parte alle 04.00 il tutti a bordo è alle 03.00. Metti in conto una mezz'ora per inghippi ed ecco che bisogna programmare l'arrivo al molo per le 02.30.
Tanto ottimo non lo vedo ma ognuno ha i suoi punti di vista

Forse non ti è chiaro che hanno tagliato 8 ore dello scalo di ibiza. Prima delle modifiche si salpava alle 19.00. Hai voglia di ballare, di dormire in spiaggia, di mangiare e altro ancora. Unico vantaggio è che si arriva in mattinata e non nel pomeriggio, ma sempre 8 ore in meno sono e poi se la nave parte alle 04.00 il tutti a bordo è alle 03.00. Metti in conto una mezz'ora per inghippi ed ecco che bisogna programmare l'arrivo al molo per le 02.30.
Tanto ottimo non lo vedo ma ognuno ha i suoi punti di vista
Ma dai amedeone c è sempre una nottata e giornata intera. il mio punto di vista è semplice prendere una stupenda nave una bellissima samsara int. e godermi le mia tanto cercata settimana di ferie con l amore della mia vita.Oltretutto a un prezzo contenuto... lontana da lavoro nervosismo e stress da città. La mia filosofia è semplice ''TAKE IT EASY'' ;) 8 ore piu o meno non cambiano di certo il mio stato d animo! neanche il corso aziendale di PNL mi mette tutta sta positività. [smilie=estate_03[1: see you on board

Ma dai amedeone c è sempre una nottata e giornata intera. il mio punto di vista è semplice prendere una stupenda nave una bellissima samsara int. e godermi le mia tanto cercata settimana di ferie con l amore della mia vita.Oltretutto a un prezzo contenuto... lontana da lavoro nervosismo e stress da città. La mia filosofia è semplice ''TAKE IT EASY'' ;) 8 ore piu o meno non cambiano di certo il mio stato d animo! neanche il corso aziendale di PNL mi mette tutta sta positività. [smilie=estate_03[1: see you on board[/QUOTE]

Quoto in pieno!! Sarà comunque una settimana;), senza stress e lavoro da godere in pieno sperando che il mal tempo ci dia una tregua...anche noi con l'esperienza samsara :):)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.