• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Un bel 100 a Luminosa

Magellano

Utente livello Platinum
Il 14 ottobre Costa Luminosa è stata sottoposta a controlli sanitari mentre scalava a San Francisco.
Il 100/100 ottenuto conferma la grande attenzione alle procedure di bordo.

COSTA LUMINOSA: MASSIMO DEI VOTI PER LE CONDIZIONI
IGIENICHE E SANITARIE DURANTE IL GIRO DEL MONDO

La nave Costa, impegnata in un emozionante viaggio di 98 giorni che tocca 5 continenti, ha raggiunto un punteggio di 100 su 100 nell’ispezione dei CDC (Centers for Disease Control and Prevention) statunitensi a San Francisco.

Genova, 16 ottobre 2015 - Costa Luminosa ha ottenuto il massimo dei punti (100) in seguito alla recente ispezione da parte dei Centers for Disease Control and Prevention (CDC) degli Stati Uniti. L’ispezione è stata effettuata il 14 ottobre a San Francisco, una delle 39 meravigliose destinazioni comprese nella crociera Giro del Mondo di Costa Luminosa. La nave è partita da Savona lo scorso 14 settembre per un magnifico viaggio di 98 giorni, che porterà gli ospiti Costa alla scoperta delle meraviglie del globo, percorrendo 30.227 miglia nautiche e visitando 5 continenti e 24 differenti paesi, prima di fare rientro a Savona il 21 dicembre.

Le ispezioni del CDC fanno parte di un programma chiamato Vessel Sanitation Program (VSP), istituito nei primi anni ’70 e riguardante tutte le navi che fanno scalo in un porto statunitense. Si tratta di ispezioni condotte a sorpresa da ufficiali del USPHS (United States Public Health Service) due volte l’anno. Il punteggio, che varia da 1 a 100, viene assegnato in base al controllo di una check-list che comprende 48 aree di valutazione riguardanti le condizioni igieniche e sanitarie del cibo (dalla conservazione alla preparazione), dell’acqua, del personale di bordo e della nave in generale.

La flotta di Costa Crociere si aggiudica così per la tredicesima volta la promozione a pieni voti dagli ispettori del CDC. La prima nave a ricevere il massimo dei punteggi fu Costa Atlantica nel 2001, e poi nel 2005, 2009, 2010, 2011 e 2012; Costa Mediterranea aveva ottenuto il punteggio massimo nel 2004, 2005 e 2006; Costa Deliziosa aveva ottenuto “il punteggio 100”, il 2 febbraio 2012, a seguito di un’ispezione nel porto di Honolulu, mentre Costa Luminosa a dicembre 2013 e dicembre 2014.

Costa Luminosa (92.600 di stazza lorda e 1.130 cabine), costruita da Fincantieri a Marghera (Venezia) ed entrata in servizio nel 2009, è la nave della luce. Prestigiose opere d’arte – 288 opere originali e più di 4.700 copie - sono state commissionate appositamente per la nave, a cominciare dalla scultura di Fernando Botero, “Donna Sdraiata 2004”, che domina l’atrio principale. Divertimento e svago sono garantiti a bordo, grazie al Cinema 4D, al simulatore di Golf di ultima generazione e al simulatore di auto da Gran Premio. Per gli ospiti che desiderano rilassarsi c’è l’esclusivo centro benessere di 3.500 mq.

Ottima notizia, dimostra che Costa è sempre attenta all'igiene.
Penso proprio di poter dire liberamente che un bel "bravissimi" se lo merita tutto l'equipaggio [emoji122][emoji122][emoji122]

ottimo!!
io avevo detto che non volevo più viaggiare con Costa, ma dopo Allure, penso che tornerò sui miei passi...

Ricordo anche nella mia crociera di luglio grande attenzione alla pulizia in tutte le aree, dal buffet alle piscine ai luoghi di passaggio ( non so se sia stato una pulizia straordinaria, ma ogni sera dopo l'una di notte veniva lavata la moquette delle scale...)

Sarà anche per questo che i famigerati virus intestinali collettivi "novivirus" nelle navi nostrane al contrario di altre compagnie non ci sono mai? Forse No, magari siamo fortunati comunque il 100/100 rimane con tutto il suo significato...

In quest'ultima crociera, costa magica oltre le colonne d'Ercole 9/2015, mi è sembrato ancora maggiore l'impegno nelle pulizie mi hanno cambiato più volte le federe dei cuscini, mi hanno smontato soffione doccia x pulizia e cambiato la tendina doccia. A meno che non sia solito nelle crociere più lunghe dei soliti otto giorni. Inoltre, ed è la prima volta che ho visto tenere pulito sempre la zona buffet, intendo vicino ai piatti espositivi dei cibi, sbrodolature, briciole ecc. Ciao a tutti

Ultima modifica: