• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ultimo ripasso per equinox 29 agosto

ladyalia

New member
buon giorno a tutti dovrei partire il 29 con equinox, ma dato che i miei genitori sono proprio questa mattina ad oslo con magica e io ho cercato informazioni anche per loro, ho la testa talmente piena di cose che non mi ricordo piu' nulla , considerate anche che è la mia prima crociera; percio' sareste cosi' gentili da rinverdire le mie info su equinox?vi faccio una listina per aiutarvi:
dotazioni in cabina, tipo accappatoi saponi, filo per stendere (ho preso una cabina con balcone normale )
oltre la colazione anche gli altri pasti si possono fare in cabina? (portano il menu' del ristorante o a scelta?
se finisce l'acqua della brocca( se non ho capito male la dovrei trovare in cabina) la riportano?
arrivo a civitavecchia con la macchina ma non ho nessuna priorita' quando mi conviene arrivare (part ore 17) ?
il caffe' espresso qualcuno aveva detto un bar dove era buonino
posso ordinarlo anche per la colazione in camera (pagandolo naturalmente)
nella mia cabina verra' sempre lo stesso cameriere anche a riassettarla o cambiano?
so che la colazione e il pranzo si possono fare anche al ristorante, ma come funzionano? c'è un buffet oppure portano loro dopo che ho scelto dal menu?
sapete se alla spa c'è un bagno turco(non amo la sauna) bisogna pagare un giornaliero o anche pacchetti sul sito parla dei singoli trattamenti)?
so che sono tante domande ma vi ringrazio tanto per l'aiuto, se vi viene in mente qualche altra info, che magari voi ritenevate interessante non esetate a dirmela, grazie ladyalia

buon giorno a tutti dovrei partire il 29 con equinox, ma dato che i miei genitori sono proprio questa mattina ad oslo con magica e io ho cercato informazioni anche per loro, ho la testa talmente piena di cose che non mi ricordo piu' nulla , considerate anche che è la mia prima crociera; percio' sareste cosi' gentili da rinverdire le mie info su equinox?vi faccio una listina per aiutarvi:
dotazioni in cabina, tipo accappatoi saponi, filo per stendere (ho preso una cabina con balcone normale )
oltre la colazione anche gli altri pasti si possono fare in cabina? (portano il menu' del ristorante o a scelta?
se finisce l'acqua della brocca( se non ho capito male la dovrei trovare in cabina) la riportano?
arrivo a civitavecchia con la macchina ma non ho nessuna priorita' quando mi conviene arrivare (part ore 17) ?
il caffe' espresso qualcuno aveva detto un bar dove era buonino
posso ordinarlo anche per la colazione in camera (pagandolo naturalmente)
nella mia cabina verra' sempre lo stesso cameriere anche a riassettarla o cambiano?
so che la colazione e il pranzo si possono fare anche al ristorante, ma come funzionano? c'è un buffet oppure portano loro dopo che ho scelto dal menu?
sapete se alla spa c'è un bagno turco(non amo la sauna) bisogna pagare un giornaliero o anche pacchetti sul sito parla dei singoli trattamenti)?
so che sono tante domande ma vi ringrazio tanto per l'aiuto, se vi viene in mente qualche altra info, che magari voi ritenevate interessante non esetate a dirmela, grazie ladyalia

Allora... in bagno c'è il sapone ma non il filo per la biancheria. Nell'armadio ci sono gli accappatoi. Il room service è gratuito 24 ore su 24 e c'è un apposito menù per gli ordinativi.
L'acqua in brocca in genere viene rifornita 2 volte al giorno.
L'imbarco inizia alle 12:00. Ed è bene arrivare prima. Chi arriva in macchina viene condotto alla nave con delle navette specifiche.
Il caffé espresso è Lavazza. Costa 3 dollari. E' disponibile al Café Al Bacio ed al Secondo Bacio. Credo che siua ordinabile anche in cabina.
Il ristorante principale prevede sempre il servizio al tavolo con ordini dal menù.
Gratuita c'è solo una sauna nei rispettivi spogliatoi. Il bagno turco (all'eucalipto) è nel Persian Garden. Ed il pass... tranne che per l'Aqua Class (gratuito)... costa 18 dollari al giorno.

Buona Crociera ! :)

Allora... in bagno c'è il sapone ma non il filo per la biancheria. Nell'armadio ci sono gli accappatoi. Il room service è gratuito 24 ore su 24 e c'è un apposito menù per gli ordinativi.
L'imbarco inizia alle 12:00. Ed è bene arrivare prima. Chi arriva in macchina viene condotto alla nave con delle navette specifiche.
Il caffé espresso è Lavazza. Costa 3 dollari. E' disponibile al Café Al Bacio ed al Secondo Bacio. Credo che siua ordinabile anche in cabina.
Il ristorante principale prevede sempre il servizio al tavolo con ordini dal menù.
Gratuita c'è solo una sauna nei rispettivi spogliatoi. Il bagno turco (all'eucalipto) è nel Persian Garden. Ed il pass... tranne che per l'Aqua Class (gratuito)... costa 18 dollari al giorno.

grazie grazie grazie, spero in bene, è la mia prima crociera!

Andrà tutto bene... le navi di classe Solstice sono molto belle... e Celebrity, compagnia di livello premium, sta registrando un enorme successo di pubblico italiano nelle partenze da Civitavecchia. Buona Crociera ! :)

Sono appena tornato da Equinox. Correggo solo un paio di cose.
Noi in cabina non avevamo nessuna brocca dell'acqua.
Non c'era nessun menù in cabina, ma si poteva ordinare tramite il televisore.
L'acqua spa mi pare costasse 20 dollari al giorno e non 18. Esiste un pass a 99 dollari che ti permette di usare la spa per tutta la crociera(secondo me non ne vale molto la pena)
per il pranzo il buffet è sempre aperto, ma spesso (non sempre) puoi anche andare al ristorante dove ordini dal menù del giorno. Chiedi sempre il menù in Italiano. Ti consiglio di non perderti il Brunch che fanno una o due volte a crociera al ristorante principale! E prova anche il Murano che tra i 3 ristoranti a pagamento è il migliore!

Bentornato e grazie per le precisazioni. ;) Avrei dovuto specificare che l'apposito menù è sulla tv interattiva. Niente più brocca dell'acqua in cabina ? Peccato... era un'ottima cosa. Io in Aqua Class avevo la brocca con il the aromatizzato. Il pass a 18 dollari mi è stato riferito da Nicola... io avevo l'accesso al Persian Garden già incluso. No... non ne vale la pena... non fossi stato Aqua Class avrei utilizzato solo il coupon per un'entrata gratuita per i soci Elite. Su Silhouette il brunch è iniziato alle 10:00... io non avevo abbastanza fame per andarci. ;)

Spenk86 quando ci racconti qualcosa di più sulla tua crociera sulla Equinox ?

la consegna dell'acqua magari cambia secondo la tipologia della cabina, un mio amico è andato su equinox fine maggio in una esterna, aveva il ghiaccio, e una bottiglia se voleva a pagamento, in aquaclass c'è da bere il te, io vado in una con veranda ma ne aqua ne concierge, comunque grazie a tutti e due, poi vi faro' sapere come è andata

Ultima modifica:
Il cestello con il ghiaccio c'è sempre... e lo riforniscono puntualmente. L'aqua Class ha 2 bottigliette d'acqua minerale gratis. L'acqua minerale costa 2,50 per l'Evian o la Perrier da 330 ml, 4 dollari per l'Evian da 1 lt.