• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

Tendenza fiducia clienti nei confronti di Costa Crociere

• In aumento

Voti: 12 20.0%
  • Stabile

Voti: 14 23.3%
  • In calo

Voti: 34 56.7%

• Votatori totali
    60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Apriamo il nuovo sondaggio per il 2016. Dal giugno 2015 ad oggi si è rilevato un calo di fiducia nel 67% degli utenti.

decisamente in calo per svariati motivi.
Molto delusa dall'azzeramento dei punti maturati in anni di crociere. Profondamente delusa del nuovo club che premia solo chi spende tanti soldi e la fedeltà viene messa sotto le scarpe.
Molto sconcertata della confusione di notizie diffuse in contraddizione tra loro .
Sono disponibile e aperta a rivalutare le mie considerazioni su Costa in caso di positivi cambiamenti

Quoto marina&angelo e aggiungo che non mi piace il nuovo modo di esporre i prezzi... Mi chiedo dove li hanno trovati tutti

Questi geni del marketing così preparati... A far danni! Scusate il messaggio staccato, ma mi é partito dal cellulare...

Non viaggio più con Costa dal 2013. Ho provato altre compagnie (tutte americane ) e l' idea di ritornare a viaggiare con la compagnia di casa , proprio non mi alletta anche perchè a parità di prezzo , le compagnie straniere offrono comunque di più.

Votato in calo con cognizione di causa a seguito dell'ultima crociera, confrontantola con le precedenti.

Con le compagnie straniere ho viaggiato solo con Royal in occasione della crociera dei dieci anni del forum. Particolare la nave, bellissimi gli spettacoli ma quanto ho mangiato male, sono addirittura diminuita di peso cosa mai successa in undici crociere Costa. Lo so mi direte che sono la solita italiana che si preoccupa solo del cibo ma quello era veramente immangiabile. Naturalmente sarà stato diverso per chi si poteva permettere di andare nei ristoranti ma mi sembra giusto che si possa mangiare decentemente anche in quello normale.

Con le compagnie straniere ho viaggiato solo con Royal in occasione della crociera dei dieci anni del forum. Particolare la nave, bellissimi gli spettacoli ma quanto ho mangiato male, sono addirittura diminuita di peso cosa mai successa in undici crociere Costa. Lo so mi direte che sono la solita italiana che si preoccupa solo del cibo ma quello era veramente immangiabile. Naturalmente sarà stato diverso per chi si poteva permettere di andare nei ristoranti ma mi sembra giusto che si possa mangiare decentemente anche in quello normale.

beato/a te ^_^
io anche dalle crociere Royal sbarco con mediamente 3 kg in più.
Non tutto è di mio gradimento e anche io complessivamente mangio meglio su Msc o Costa, ma con tutta quella varietà e abbondanza non è assolutamente difficile cibarsi .

Io mi sono preso una pausa spero breve da Costa partendo nel 2017 con MSC... magari dalla padella nella brace... però forse meglio far percepire il calo qualitativo...

Controcorrente! Mi trovo bene con Costa e dopo l'ultima crociera da perla diamante , ancora meglio.
Controcorrente anch'io! Anche se la percezione di un calo generale di servizi e qualità l'ho avvertita, faccio in modo di prenotare la suite, in modo da crearmi da solo i privilegi e servizi del caso. La prossima crociera ( Fascinosa maggio 17 ) poi sarò perla diamante che abbinato alla suite dovrebbe garantirmi un buon livello di qualità della crociera.
Dopo una parentesi molto sfortunata con MSC, sono tornato con Costa proprio per effetto del nuovo costa club e relativa strutturazione di combinazione cabina/ pacchetto bevande / partenze privilegio....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Controcorrente anch'io. Con l'avvento del ristorante club dedicato alle suite il servizio é migliorando tantissimo e anche la qualità del cibo offerto. É un altro viaggiare.
Non discuto che la fedeltà conti,ma anche quanto si spende di più in suite non é acqua. Quindi giusto premiarlo.
Vorrei solo vedere la puntualità su tutte le navi nel far partire le escursioni.

Controcorrente anch'io. Con l'avvento del ristorante club dedicato alle suite il servizio é migliorando tantissimo e anche la qualità del cibo offerto. É un altro viaggiare.
Non discuto che la fedeltà conti,ma anche quanto si spende di più in suite non é acqua. Quindi giusto premiarlo.
Vorrei solo vedere la puntualità su tutte le navi nel far partire le escursioni.
In perfetta sintonia con te....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Non su tutte le navi c'è il ristorante club, io su magica nel 2016 anche se avevo una suite, il ristorante club era chiuso "per lavori", ai passeggeri cheboccupavano le suite ed ai diamante avevano riservato un posto a parte, servizio pessimo e qualità del cibo scarsa, perciò ho dato insoddisfacente.

Dopo aver provato Msc ho votato in calo, dopo le tre crociere consecutive con Magica, nettamente in calo come servizi e soprattutto come qualità del cibo soprattutto al ristorante. A settembre comunque dò un'utima possibilità a Costa, avendo prenotato su Mediterranea per il posizionamento da Stoccolma a Savona. Spero che come si dice spesso ogni nave ha la sua storia, magari nave di dimensioni un po' più contenute, e magari staff di cucina migliore mi faccia cambiare opinione.

Spero non sia OT.Io sono stata su Magica a dicembre 3013, Caraibi,ed ho mangiato male e per di più le portate erano molto scarse, me ne sono stupita, non mi è mai capitato di lasciare un piatto di trofie al pesto,e per giunta avendo fame!

questa tendenza al calo conferma il mio ..sentire. ultimamente si notano piccole carenze nei servizi ma pure relativamente al costa club ed al sistema punti. guardate non è un semplice indicatore di uno..status simbol.. comunque importante ma di una appartenenza per chì come me ed altri amici e parenti viaggiava ..solo costa.. Certo a mio avviso il meccanismo è completamente sbagliato.se uno diventa..diamante.. come nel mio caso non può scadergli da maggio a giugno. sembra che costa cancellando i punti precedenti voglia cancellare il suo passato. pur vero che altrimenti saremmo col tempo tutti ..diamante.. cosa che sarebbe pure bella, ma almeno per l'anno in cui si acquisisce il diritto sarebbe corretto lasciarlo. se poi nel successivo non fai almeno una crociera lo perdi . f

Fra pochi giorni per la prima volta farò una crociera con costa, per l'esattezza la magica. Fino ad ora, vuoi anche per diversi pareri letti, non mi ha mai entusiasmato. Fin dalla prima crociera Royal, ho sempre sentito che le navi straniere sono superiori, in effetti oltre Royal, Celebrity e NCL mi sono trovato benissimo. Adesso vediamo con costa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.