• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefonia mobile: Quale operatore utilizzate?

Telefonia mobile: Quale operatore utilizzate?

• Votatori totali
    26

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sarei curioso di sapere quale, tra tutti gli operatori disponibili, utilizzate.

Siete contenti del vostro operatore telefonico? Lo ritenete il migliore in assoluto? A voi le risposte!!

Re: Telefonia mobile: Quale operatore utilizzate?

VaLyUS` ha detto:

Siete contenti del vostro operatore telefonico? Lo ritenete il migliore in assoluto? A voi le risposte!!
Al momento ho un videotelefonino 3 e se devo essere sincero nn mi trovo bene per? io distruggo un cellulare in 4 mesi e quindi la 3 mi offre cellullari buoni a prezzi bassi.Sono stufo di comprare cellulari da 500 euro x poi dopo 3 mesi gettarli via.Consiglio la tre a chi ha un rapporto nn proprio eccellente con il proprio cellulare e vuole cambiarselo ogni 3 mesi senza spendere follie.

Beh si, effettivamente non costano molto, sono convenienti! Per? molti si lamentano.. dopo due mesi c'era chi aveva problemi con la batteria, chi aveva problemi col software.. etc etc etc..

Ma come costi di gestione...: telefonate, sms, mms.. com'?? Hai mai provato altri operatori?

VaLyUS` ha detto:
Beh si, effettivamente non costano molto, sono convenienti! Per? molti si lamentano.. dopo due mesi c'era chi aveva problemi con la batteria, chi aveva problemi col software.. etc etc etc..

Ma come costi di gestione...: telefonate, sms, mms.. com'?? Hai mai provato altri operatori?
Come costi nn li s? nn mi sono mai interessato...ho provato la tim ma nn mi sono trovato bene poich? i bonus nn mi venivano dati!!Moltissimi clienti tim sono passati a vodafone poich? i costi erano minori e i bonus venivano sempre cmq dati nei tempi giusti.La wind nn l'ho mai provata anche se nn ho mai sentito commenti entusiasti!!La meglio ? la 3 che offre anche cellulari Nokia

VaLyUS` ha detto:

Utilizzo la telefonia cellulare dal 1990 (allora erano apparecchi ingombranti da tenere in auto) e dal 1993 ho avuto un ETACS della SIP.
Alla nascita della rete GSM acquistai subito un cellulare di quel tipo con operatore Omnitel e ho continuato ad avere quello, oggi ? Vodafone.
Per me sono tutte pessime aziende in quanto promettono mari e monti quando devi sottoscrivere dei contratti e ti creano un mare di problemi quando devi disdire qualcosa o cambiare semplicemente dei dati.
Dall'inizio dell'anno prossimo ho deciso che vivr? senza cellulari e cio? quando dovro' chiamare mi fermer?, come si faceva una volta, in un luogo pubblico e dalla nave, visto che siamo in forum inerentenle crociere, chiamer? con il telefono della cabina.
Ciao.
Maurizio

essepi2 ha detto:
Utilizzo la telefonia cellulare dal 1990 (allora erano apparecchi ingombranti da tenere in auto) e dal 1993 ho avuto un ETACS della SIP.
Alla nascita della rete GSM acquistai subito un cellulare di quel tipo con operatore Omnitel e ho continuato ad avere quello, oggi ? Vodafone.
Per me sono tutte pessime aziende in quanto promettono mari e monti quando devi sottoscrivere dei contratti e ti creano un mare di problemi quando devi disdire qualcosa o cambiare semplicemente dei dati.
Dall'inizio dell'anno prossimo ho deciso che vivr? senza cellulari e cio? quando dovro' chiamare mi fermer?, come si faceva una volta, in un luogo pubblico e dalla nave, visto che siamo in forum inerentenle crociere, chiamer? con il telefono della cabina.
Ciao.
Maurizio

Si, effettivamente dipende dall'utilizzo. A contratto ho sentito dire che ci sono molte lamentele! Ma te sei a contratto o normale con sim ricaricabile?

Credo comunque che la Vodafone punti di pi? sui giovani, ovvero sull'errato utilizzo del cellulare per mandare sms\mms a perdere senza rendersi conto dei soldi che vanno via (sono io il primo cretino.. e menomale che ho internet per mandare perennemente sms..). Un'operatore che invece offre vantaggi per quanto riguarda le telefonate ? Wind, non scherza per niente! Ma comunque come ricezione non c'? nessuno che supera la Vodafone.. la Tim invece secondo me si sta perdendo. Molte lamentele ammazzano la 3!

Dopo molti anni di utenza Tim ( il mio primo cellulare ETACS risale al 1992) ormai da 7 anni sono passato a Wind sfruttando le speciali tariffe CONSIP riservate alle pubbliche amministrazioni che vengono estese anche all'uso personale da parte dei dipendenti. Devo dire che non posso lamentarmi n? come copertura, n? come servizi.

VaLyUS` ha detto:

Io faccio parte del club: "senza la tecnologia..non potrei vivere"! non ne riesco pi? ad uscire...e il telefonino riveste un ruolo indispensabile nella mia quotidianit?...sms...mms...foto...telefonate e altro...ho il nokia 6630 super telefono che fa quasi tutto...l'unica cosa che non uso sono le videochiamate.
ho sempre avuto omnitel/vodafone e mi trovo bene...ho una ricaricabile con voda.people una tariffa che credo tra le pi? basse e visto che ho tutti amici e famigliari con vodafone spendo pochissimo...poi riesco tra le varie offerte di sms o mms gratis a districarmi molto bene e spendere poco.
Ultimamente mi incuriosisce la 3, ha offerte che sembrano regalarti tutto e hanno veramente bei cellulari nokia!

Io uso prevalentemente vodafone perche' e' quello con cui mi trovo meglio e che prende in piu' posti. Ho anche una scheda tim che utilizzo in modo meno frequente. Ho avuto invece pessime esperienze con inwind e ritengo che diano informazioni poco chiare e soprattutto quando si cerca di telefonare per avere assistenza si fanno ore di attesa ( e non esagero).
Il discorso di tre mi incuriosiva pero' non ne ho sentito parlare bene da persone che lo hanno preso.
Concludo dicendo che io il cellulare lo uso prevalentemente per telefonare, per alcuni sms e per collegarmi ad internet col portatile quando sono via da casa. Non sono interessata a tutte le nuove applicazioni ed i nuovi servizi offerti e quindi forse le mie esigenze sono diverse da quelle di altre persone. :)

VaLyUS` ha detto:
Si, effettivamente dipende dall'utilizzo. A contratto ho sentito dire che ci sono molte lamentele! Ma te sei a contratto o normale con sim ricaricabile?

Ho due abbonamenti e due ricaricabili.
Maurizio

Maurizio! Quattro numeri e vuoi dire addio al telefono cellulare? Sar? difficile!!!!!

erika.m sono proprio come te.. vivo delle promo.. hai saputo dell'infinity mms vero?

PER CHI NON L'AVESSE ANCORA FATTO... VOTATE!!!

VaLyUS` ha detto:
Maurizio! Quattro numeri e vuoi dire addio al telefono cellulare? Sar? difficile!!!!!

Ho una volont? che non immagini neppure e i cellulari non li uso assolutamente per il mio lavoro, quindi....
Ciao.
Maurizio

Eh eh.. io c'ho il babbo che abbandonerebbe il cellulare al volo.. ti capisco! :) Solo che per qualche evenienza potrebbe essere utile..!

Tranquillo per il doppione, no problem

Una delle cose pi? belle della crociera ? proprio quella di poter lasciare in cassaforte il cellulare spento... e durante le escursioni lo porto con me per eventuali necessit? ma sempre rigorosamente spento!!!
Con i miei familiari mi metto periodicamente in contatto io, mentre per quanto riguada il lavoro lascio ai miei collaboratori il numero satellitare della nave ed il numero della cabina chiusi in una busta sigillata che possono aprire solo in caso di vera, effettiva ed acclarata necessit?, pena la fustigazione :lol:

il_Generale_71 ha detto:
Una delle cose pi? belle della crociera ? proprio quella di poter lasciare in cassaforte il cellulare spento... e durante le escursioni lo porto con me per eventuali necessit? ma sempre rigorosamente spento!!!
Con i miei familiari mi metto periodicamente in contatto io, mentre per quanto riguada il lavoro lascio ai miei collaboratori il numero satellitare della nave ed il numero della cabina chiusi in una busta sigillata che possono aprire solo in caso di vera, effettiva ed acclarata necessit?, pena la fustigazione :lol:

Ottima soluzione!
Ammetto che ? uno strumento molto utile in caso di necessit? ma quello che me lo ha reso antipatico, oltre alla poca seriet? dei gestori, ? l'uso smodato e maleducato che ne fa la maggior parte dell'utenza.
Ci sono persone per le quali sembra che l'unica loro ricchezza sia data dal poter chiamare ad ogni momento e da ogni luogo, far sentire a tutti le loro conversazioni e soprattutto rompere le scatole agli altri.
Maurizio

il_Generale_71 ha detto:
Me ne sono beccata pure parecchia quest'anno sulla Tropicale... che tristezza... :cry:
Gente cosi si becca credo in tutti i posti del mondo...c'? poco da fare l'importante ? evitarli e starci lontani.