• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sui pareri negativi di Msc Armonia

Su Armonia anche io ho passato un'ottima crociera, nave piccola ma vivibile e con i giusti spazi per trascorrere una piacevole vacanza, se cerchi in particolare relax e tranquillità la scelta è sicuramente giusta!

Fabriziosiena buonasera....mi sa che hai trovato la nave giusta !!!!
Ti auguro una buona crociera.

Un salutone.

Ho trascorso una settimana fantastica sull'Armonia, e ogni volta che leggo delle critiche gratuite non capisco davvero.. E' un gioiellino quella nave, sicuramente più a misura d'uomo delle sue sorelle più giovani.. Pulitissima, cibo ottimo, animazione non invadente, itinerario meraviglioso, spettacoli serali all'altezza.. Tante volte, viste le critiche pesantissime, mi chiedo come sia abituata a vivere la gente a casa propria.. boh

Buon pomeriggio a tutti
Ho prenotato su Armonia a fine agosto , ho letto diversi diari di viaggio e visto delle foto, qsta sarà la mia prima crociera percio' non ho termini di paragone pero' dalle foto che ho visto non mi sembra cosi male come nave..... :-/
ho letto pero che la definiscono una bagnarola -.- a me non sembra pero' vi sapro' dire di piu' al rientro.
Per il momento aspettiamo il diario e il resoconto di chi parte prima di noi come FabrizioSiena

Ho trascorso una settimana fantastica sull'Armonia, e ogni volta che leggo delle critiche gratuite non capisco davvero.. E' un gioiellino quella nave, sicuramente più a misura d'uomo delle sue sorelle più giovani.. Pulitissima, cibo ottimo, animazione non invadente, itinerario meraviglioso, spettacoli serali all'altezza.. Tante volte, viste le critiche pesantissime, mi chiedo come sia abituata a vivere la gente a casa propria.. boh
condivido esattamente quanto detto da BibiFusy, anzi dopo essere stato su Armonia, ho voluto provare anche la sorella più giovane "Opera" ... a parer mio, sono navi di gran classe :)

Torniamo il primo Giugno 2013 dalla Crociera con MSC Armonia, partenza da Ancona con itinerario Isole Greche, Montenegro, Croazia. Bene, dopo aver navigato con le compagnie Americane, che sono state sempre perfette e veramente perfette, in confronto dobbiamo dire che la MSC, in confronto, su una scala da 1 (minimo) a 10(massimo) non va sopra il 3-4 di punteggio. Tutto male, dal Check-in, dall'imbarco, dal servizio, dalla bassa qualità della nave e degli ambienti, nonchè il cibo, pessimo e sempre lo stesso, per non parlare di moltissime cose, sempre comprese con le compagnie americane, che sulla msc si pagano. In conclusione, mai più con MSC.

Torniamo il primo Giugno 2013 dalla Crociera con MSC Armonia, partenza da Ancona con itinerario Isole Greche, Montenegro, Croazia. Bene, dopo aver navigato con le compagnie Americane, che sono state sempre perfette e veramente perfette, in confronto dobbiamo dire che la MSC, in confronto, su una scala da 1 (minimo) a 10(massimo) non va sopra il 3-4 di punteggio. Tutto male, dal Check-in, dall'imbarco, dal servizio, dalla bassa qualità della nave e degli ambienti, nonchè il cibo, pessimo e sempre lo stesso, per non parlare di moltissime cose, sempre comprese con le compagnie americane, che sulla msc si pagano. In conclusione, mai più con MSC.

Msc Ringrazia

un saluto

Alessandro ci spieghi piu' nel dettaglio cosa nn è andato bene della tua crociera ?
La nave in che condizioni è? hai qualche foto da mostrarci?
Grazie

credo che hai ragione ......ritorna alle navi che ami...........
personalmente i termini di paragone che hai espresso non hanno riscontri,quindi per nulla interessanti................

ps.nel tuo profilo vedo ....crociere effettuate 0...........:confused:

Il solito esagerato che va con matita e penna !!!!
Quello stile di nave, piccola, ha un suo incanto, solo leggere le parole di Sabbamadda si capisce.
Comunque ci sono i crocieristi e quelli che amano il villaggio, buona fortuna.

Un saluto.

Il solito esagerato che va con matita e penna !!!!
Quello stile di nave, piccola, ha un suo incanto, solo leggere le parole di Sabbamadda si capisce.
Comunque ci sono i crocieristi e quelli che amano il villaggio, buona fortuna.

Un saluto.

Tano, come non quotarti!!! Parole come sempre sagge! Io sull'Armonia mi sono trovata benissimo sia come cibo sia come vivibilità! Per non parlare dell'itinerario ...

appena sbarcato da Armonia....devo solo dire che delle 4 crociere effettuate, probabilmente è stata la migliore.....fantastici posti e sopratutto,
bellissima nave, tranquilla, pulita, cibo ottimo, nave a misura di uomo....e poi....sono rimasto folgorato dalle balconate a poppa....
appena riesco a sistemarmi con la montagna di mail e fogli che ho trovato stamani a lavoro, farò un diario dettagliatissimo.....
chi dice che è una nave tenuta male, sporca e che si mangia male....mi sento solo di consigliare loro di fare la prossima crociera su di un bellissimo
gommone a remi......

appena sbarcato da Armonia....devo solo dire che delle 4 crociere effettuate, probabilmente è stata la migliore.....fantastici posti e sopratutto,
bellissima nave, tranquilla, pulita, cibo ottimo, nave a misura di uomo....e poi....sono rimasto folgorato dalle balconate a poppa....
appena riesco a sistemarmi con la montagna di mail e fogli che ho trovato stamani a lavoro, farò un diario dettagliatissimo.....
chi dice che è una nave tenuta male, sporca e che si mangia male....mi sento solo di consigliare loro di fare la prossima crociera su di un bellissimo
gommone a remi......

Evvaiiiiiii aspettiamo il tuo diario e tante foto....
Posso chiederti anche un info?
Che avete fatto a Gythion? escursione soli o cn Msc?che tipo d cabina avevate?
Grazie
:cool:

Evvaiiiiiii aspettiamo il tuo diario e tante foto....
Posso chiederti anche un info?
Che avete fatto a Gythion? escursione soli o cn Msc?che tipo d cabina avevate?
Grazie
:cool:

ciao Giovanna....a Gythion non ci siamo stati, è da questa settimana che Armonia non va a Santorini
ma si ferma a Gythion.
appena il forum lo permette....inizierò il mio diario....

Aspetto con ansia di leggere il tuo diario!!!
Io e mio marito con i nostri 2 bambini, abbiamo navigato con Armonia (Isole Greche e Montenegro) la scorsa estate. E' stata la ns prima crociera con MSC e devo dire che abbiamo scelto questa nave in base all'itinerario e siamo tornati entusiasti ! la nave giustamente come già detto è più a misura d'uomo, le cabine sempre pulite, al ristorante abbiamo mangiato molto bene (noi ci andavamo volentieri a colazione, pranzo e cena!) e il personale davvero gentile e pieno di attenzione. Non abbiamo acquistato nessuna escursione in quanto in 4 il costo sarebbe stato piuttosto oneroso, e poi visti i luoghi non pericolosi abbiamo preferito il "fai da te" grazie soprattutto alle informazioni lasciate qui da altri crocieristi, ma all'ufficio escursioni della nave ci hanno fornito tutte le informazioni ugualmente e con gentilezza. Ci siamo divertiti, rilassati ed è stata una bellissima vacanza.
I gusti sono gusti, sicuramente non ha tutti possono piacere le stesse cose, altrimenti saremmo dei robot! però mi piacerebbe sapere cosa si aspettavano da una crociera queste persone che esprimono dei giudizi spesso davvero negativamente pesanti! ho visto comunque a bordo passeggeri rivolgersi in maniera maleducata e arrogante a camerieri e cabinisti, ma a questi farebbe piacere sul loro posto di lavoro essere trattati male? il rispetto per gli altri ..... non và in vacanza, bisogna averlo 365 giorni all'anno!

Aspetto con ansia di leggere il tuo diario!!!
Io e mio marito con i nostri 2 bambini, abbiamo navigato con Armonia (Isole Greche e Montenegro) la scorsa estate. E' stata la ns prima crociera con MSC e devo dire che abbiamo scelto questa nave in base all'itinerario e siamo tornati entusiasti ! la nave giustamente come già detto è più a misura d'uomo, le cabine sempre pulite, al ristorante abbiamo mangiato molto bene (noi ci andavamo volentieri a colazione, pranzo e cena!) e il personale davvero gentile e pieno di attenzione. Non abbiamo acquistato nessuna escursione in quanto in 4 il costo sarebbe stato piuttosto oneroso, e poi visti i luoghi non pericolosi abbiamo preferito il "fai da te" grazie soprattutto alle informazioni lasciate qui da altri crocieristi, ma all'ufficio escursioni della nave ci hanno fornito tutte le informazioni ugualmente e con gentilezza. Ci siamo divertiti, rilassati ed è stata una bellissima vacanza.
I gusti sono gusti, sicuramente non ha tutti possono piacere le stesse cose, altrimenti saremmo dei robot! però mi piacerebbe sapere cosa si aspettavano da una crociera queste persone che esprimono dei giudizi spesso davvero negativamente pesanti! ho visto comunque a bordo passeggeri rivolgersi in maniera maleducata e arrogante a camerieri e cabinisti, ma a questi farebbe piacere sul loro posto di lavoro essere trattati male? il rispetto per gli altri ..... non và in vacanza, bisogna averlo 365 giorni all'anno!

Ciao Giogio, questo è il link dove potrai seguire il mio diario....

http://forum.crocieristi.it/showthr...nia-Montenegro-Grecia-Croazia-1-8-giugno-2013

per quanto riguarda l'ignoraranza delle persone a bordo, purtroppo le crociere non sono un mondo a parte.....
anche a bordo trovi le persone educate, quelle che capiscono quali disagi affrontano i cabinisti o i camerieri,
e purtroppo anche i frustrati che non aspettano altro di andare in vacanza e col fatto che loro pagano, si
sentono in obbligo di trattare male chi lavora per farci vivere una settimana da sogno.....
però fa parte dell'essere umano.....

Corro subito a leggere il tuo diario per la crociera su Armonia. Ho visto che sei stato anche sulla Splendida lo scorso anno vorremmo prenotare la ns prox vacanza su questa nave, principalmente perchè ci interessa l'itinerario, ma vorrei sentire un tuo parere e magari se hai anche qualche consiglio lo accetto volentieri.