• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sui pareri negativi di Msc Armonia

I titoli in minuscolo per cortesia. Direi che ci sono molti utenti che si sono espressi in maniera positiva sulla nave; basta leggere nel forum. C'è un nuovo diario di Sabbamada che dimostra esattamente il contrario di quanto hai titolato.

Condivido Maddalena per non avere sorprese amare meglio informarsi prima.
Poi ogni commento penso sia personale.

Modifico il titolo, sia per i caratteri maiuscoli inappropriati, sia perchè, come dimostrabile scorrendo gli argomenti del forum, i pareri sulla nave sono positivi e negativi a seconda delle esperienze personali.

Sui pareri negativi di Msc Armonia

Grazie per aver modificato il titolo.
A me dava l'impressione che si trattasse solo di una provocazione, magari mi sbaglio. Le critiche costruttive ci stanno ma i giudizi negativi provocatori sono fini a se stessi.
Il mondo ha gusti diversi ed è giusto che sia così. Nessuna adv costringe le persone a scegliere la nave. Si devono valutare diversi fattori nella scelta di una crociera, non solo l'itinerario.
Partire informati sicuramente ci da maggior consapevolezza su quello che troveremo a bordo..
A chi non dovesse piacere la nave il mio consiglio è: costruite una barca che sia lilla, gialla o verde non importa e sicuramente rispecchierà i vostri gusti personali.

Appunto. Perfettamente d'accordo; la critica onesta è costruttiva, la provocazione si "combatte".

Anche io mi sono trovato molto bene sulla MSC Armonia, la nave mi è piaciuta così come i servizi MSC ... ma capisco che se qualcuno si aspetta un Luna Park potrebbe rimanere deluso.

Anche io mi sono trovato molto bene sulla MSC Armonia, la nave mi è piaciuta così come i servizi MSC ... ma capisco che se qualcuno si aspetta un Luna Park potrebbe rimanere deluso.

Si ma a quel punto non è sicuramente colpa della compagnia ne tantomeno della nave....

Io partirò su Armonia il primo di giugno. Ho scelto questa nave, oltre che per l'itinerario, anche per "provare" una nave meno
"esagerata", dopo aver fatto le mie precedenti crociere su Magnifica, Luminosa e Splendida.
Quello che cerco io in una vacanza (perchè una crociera è una vacanza) è trovare un pò di tempo per riposarmi e rilassarmi,
per cui una nave meno caotica potrebbe essere la soluzione migliore.
Quando sono in crociera adoro andare a cercare posti meno affollati per poter stare in tranquillità a rilassarmi
e guardare il mare e le coste che passano....poi si trova anche il momento di fare baldoria o fare amicizie, ma a quel punto
non credo che sia importante la dimensione della nave.....

Io partirò su Armonia il primo di giugno. Ho scelto questa nave, oltre che per l'itinerario, anche per "provare" una nave meno
"esagerata", dopo aver fatto le mie precedenti crociere su Magnifica, Luminosa e Splendida.
Quello che cerco io in una vacanza (perchè una crociera è una vacanza) è trovare un pò di tempo per riposarmi e rilassarmi,
Quando sono in crociera adoro andare a cercare posti meno affollati per poter stare in tranquillità a rilassarmi
e guardare il mare e le coste che passano....poi si trova anche il momento di fare baldoria o fare amicizie, ma a quel punto
Anche io la penso esattamente come te, per cui secondo me hai scelto benissimo, io ho un debole per le "piccole" !!!Buona crociera e se ti va raccontaci poi le tue impressioni al ritorno...

Allora hai scelto bene ... la Armonia è la nave che fa per te!!
Se nel ponte centrale c'è una densità non indifferente ... altri angoli della nave sono praticamente deserti.

Non dimenticare di "sfruttare" le balconate di poppa, luogo privilegiato per godersi la scia e la navigazione.....

Anche io la penso esattamente come te, per cui secondo me hai scelto benissimo, io ho un debole per le "piccole" !!!Buona crociera e se ti va raccontaci poi le tue impressioni al ritorno...

sicuramente non mancherò di fare un diario al mio ritorno....
spero che sia una crociera indimenticabile come lo sono state tutte le altre.

Non dimenticare di "sfruttare" le balconate di poppa, luogo privilegiato per godersi la scia e la navigazione.....

è sempre uno dei miei posti preferiti e devo dire che anche nelle altre navi, l'ho sempre trovato
semi-deserto....ho anche visto da alcune foto che c'è una balconata molto bassa...quasi sulla scia.....
sarà il mio posto....

è sempre uno dei miei posti preferiti e devo dire che anche nelle altre navi, l'ho sempre trovato
semi-deserto....ho anche visto da alcune foto che c'è una balconata molto bassa...quasi sulla scia.....
sarà il mio posto....

Sarò sull'ARMONIA ad agosto e dopo aver fatto la mia prima crociera con la Costa Concordia ho scelto l'itinerario e non la nave, ma comunque sono del parere che si può star bene anche in una nave piccola basta aver un po' di spirito di adattamento ed andare in crociera con le persone giuste......