Fede 93
Well-known member
Dalle fonti dei nostri membri abbiamo appreso il posizionamenti di alcune navi MSC del 2012 : Magnifica in Nord Europa, Splendida e Fantasia continuano a fare le loro crociere nel Mediterraneo Occidentale da Genova,Civitavecchia,Napoli,Messina e Palermo, Sinfonia sostituirà la Lirica nel tragitto di quest'anno, Armonia e Musica si posizionano su Venezia probabilmente alle Isole Greche, Orchestra a Livorno...e la MSC Divina? Porbabilmente andando per esclusione si posizionerà su Venezia per le crociere in Turchia!! ma se le cose stanno cosi i porti per Panorami d'oriente, saranno in grado di accogliere una nave da 333m?? Venezia si perchè, come dice il nostro stesso Mate, il limite è stato portato a 340 metri, Bari??? Io sono stato un paio di volte a Bari e ci entravano a stento le navi di 290/295 metri, ma è sicuro che potrà ospitatare una da 333m?? Brindisi ha appena inaugurato il porto turistico fuori dal paese che può accogliere ben una nave da 400 metri; Katakolon certamente perchè ha accolto navi come la Splendida e la Fantasia durante le loro crociere invernali, Smirne e Istanbul credo non ci sinao problemi..E Dubrovinik?? io ho sentito di navi come la MSC Poesia che hanno avuto seri problemi a causa delle forti correnti..quindi una possibile sostituzione di Dubrovinik con Atene?? io parlo da completo inesperto, ma se c'è qualcuno del forum sicuramente più esperto di me a darmi qualche dritta ne sarei grato 
Sapete noi non stiamo prenotando sulla Favolosa proprio per cercare di prendere la Divina il prossimo anno..e sarebbe fantasico sapere che verrà a Brindisi

Sapete noi non stiamo prenotando sulla Favolosa proprio per cercare di prendere la Divina il prossimo anno..e sarebbe fantasico sapere che verrà a Brindisi