• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sono stato sulla Serena!

Nokia

New member
Due giorni fa, accompagnato da un mio caro amico che si occupa di pavimentazioni, ho visitato la Serena in cantiere.
Gran bella nave!!! Ovvio che ancora molte cose sono fasciate e mancano molte decorazioni, però per quello che ho notato mi sembra molto più bella della Concordia.
Adesso purtroppo devo uscire di corsa per un appuntamento, ma più tardi, al mio rientro, vi racconterò un pò di più sui saloni.
Le cabine sono ovviamente come Fortuna, Magica e Concordia, così pure come la piscina è identica alla gemella.
Il teatro mi è piaciuto molto così come il bar centrale (davvero fantastico) ed il Salone Cupido....un luogo perfetto per le coppie innamorate!

A più tardi!

Sono veramente curioso di conoscere altri dettagli sugli interni di COSTA SERENA. Magari questa nave sarà relativamente più "sobria" della sua gemella ! :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Sono veramente curioso di conoscere altri dettagli sugli interni di COSTA SERENA. Magari questa nave sarà relativamente più "sobria" della sua gemella ! :wink:
Quoto...sono curioso di sentire tutti i dettagli della Costa Serena!

Costa Serena

Costa Serena

Eccomi qui!
Allora vediamo un pò di raccontare ciò che ho visto durante la mia visita a bordo della Serena. Stanno ancora lavorando alacremente molte ditte a bordo.
Il teatro devo dire che mi piace molto. La nave è dedicata alla mitologia ed il teatro è ricco di saette luminose multicolore sul soffitto e sulle pareti. Ai lati del palcoscenico ci sono due gigantesche sagome "umane" color bronzo che porteranno tra le braccia delle saette anch'esse, al momento però non ancora posizionate. Il lampadario è una specie di ramificazione con molti leds multicolore. Le poltrone sono ancora coperte da cellophane azzurro e pertanto non so dirvi di che colore siano.
Nella hall centrale ci sono una serie di statue in piedi su alcune nuvole che vengono rette da alcuni pali che scendono dal soffitto. Anche qui tutto coperto dal cellophane per cui non so dirvi a cosa si ispirino queste statue.
Il bar centrale è identico alla Concordia ma non ha il lampadario centrale (quello che scaldava moltissimo mentre si ballava), ma bensì una serie di piramidine multicolore. I colori lo rendono però molto più luminoso della gemella.
Il casinò è diviso in due parti: una rossonera con alcune "mezze uova" attaccate al muro appunto alcune rosse ed alcune nere. Il soffitto è rosso verde. Una grandissima figata sono i soffitti vicini alle slot machines. In pratica riportano la corona con i numeri di una roulette....veramente molto suggestivo!
A poppa c'è il salone Luna (quello che sul Concordia è verde) con molte stelle comete attaccate al soffitto ed alcune lune gialle/verdi.
Il salone cupido (poppa nave lato sinistro) è semplicemente fantastico. A mio giudizio il più bello di tutta la Serena. Tutto di colore rosso con tavolini e decorazioni a forma di cuore. Il salone a poppa lato destro non è ancora completato e non saprei dirvi come verrà.
Il lido piscina è uguale alla Concordia. C'è sempre lì il simulatore di formula 1 al ponte 12.
Se avete qualche domanda chiedete pure. Vi posso però assicurare che non ho trovato assolutamente facile descrivere le decorazioni dei saloni.........!!!!!!!!!!!!!

A presto

Sei riuscito a vedere i ristoranti :wink: :?: :?: Sei riuscito a vedere osa c'è dipinto sul "muro" che porta dalla hall al lucernario sotto lo scivolo? Non so se mi riesco a spiegare...praticamente mi riferisco a ciò che vede di fronte a se uno che prende gli ascensori panoramici nella hall :wink: :wink: Sulla Concordia vi è l'Europa e nei mari Costa Fortuna, Costa Allegra e se non ricordo male anche l'Atlantica...

Grazie per le info....ormai mancano 15 giorni alla consegna e sinceramente non vedo l'ora :D :D

Da quanto ho capito lo stile sarà quello tipico di Farcus: estremamente immaginifico. Speriamo che non esageri con le citazioni mitologiche, e soprattutto con le saette !!!

be da quanto ho letto sembra appunto la solita nave stile Farcus, del tutto brutta.
Ragazzi rassegniamoci ormai saranno tutte così le navi!

P.S. Ma Farcus quando va in pensione? :D

John_Paul_Jones ha detto:
be da quanto ho letto sembra appunto la solita nave stile Farcus, del tutto brutta.

Non credo che Farcus sia molto vecchio, quindi ci sarà da aspettare.

morgan ha detto:
forse si tratta solo di aspettare che esca dal periodo "kitsch" per entrare in quello "chic"!

Il problema è che FARCUS non è PICASSO che cambiava periodicamente stile. Dagli anni '80 lo stile Farcus è rimasto sostanzialmente invariato !

morgan ha detto:
forse si tratta solo di aspettare che esca dal periodo "kitsch" per entrare in quello "chic"!

Il problema è che FARCUS non è PICASSO che cambiava periodicamente stile. Dagli anni '80 lo stile Farcus è rimasto sostanzialmente invariato !

voleva essere una battuta!

Nokia, sai mica dirmi chi si occupa delle grafiche a bordo? mi riferisco alle stampe che ci sono negli ascensori e al "murales" vicino al lucernario (che poi non è altro che una stampa su vinile applicata al muro)

[quote="John_Paul_Jones":ad436]be da quanto ho letto sembra appunto la solita nave stile Farcus, del tutto brutta.

Non credo che Farcus sia molto vecchio, quindi ci sarà da aspettare.[/quote:ad436]

ciò vuol dire che dobbiamo aspettarci altre schifezze da lui!...ma come è possibile che costa non se ne accorga che sono davvero brutti i suoi progetti?

John_Paul_Jones ha detto:
[quote="Italian Cruiser":63a64][quote="John_Paul_Jones":63a64]be da quanto ho letto sembra appunto la solita nave stile Farcus, del tutto brutta.

Non credo che Farcus sia molto vecchio, quindi ci sarà da aspettare.[/quote:63a64]

ciò vuol dire che dobbiamo aspettarci altre schifezze da lui!...ma come è possibile che costa non se ne accorga che sono davvero brutti i suoi progetti?[/quote:63a64]

evidentemente piacciono molto agli americani!

Simonone_e30 ha detto:
Nokia, sai mica dirmi chi si occupa delle grafiche a bordo? mi riferisco alle stampe che ci sono negli ascensori e al "murales" vicino al lucernario (che poi non è altro che una stampa su vinile applicata al muro)

Ciao Simone,

guarda, sinceramente non so chi si occupa di queste grafiche. So solo che negli ascensori di prua, le stampe sulle pareti degli ascensori sono blu con dei visi "mitologici" bianchi.....

Il problema è che non sono i vertici italiani di COSTA a decidere lo stile delle navi... credo poi che Foschi o Onorato non siano esperti di design. La scelta di Farcus è principalmente determinata, come abbiamo avuto modo di discutere in altri topics, da ragioni commerciali. Mantenere lo stesso designer per due compagnie dello stesso gruppo comporta risparmi notevoli. E poi Farcus tende a "riciclare" certi temi. I soggetti mitologici di COSTA SERENA non sono certo una novità. Per rendervi conto di quanto siano interscambiabili i suoi progetti date un'occhiata ai tour virtuali delle navi su http://www.carnivalcruises.com

La cosa più "italiana" delle nuove navi di Costa sono le opere d'arte. La compagnia si rivolge ad artisti quotati ed a diverse Accademie d'Arte.

Su YouTube se scrivete Costa Serena spuntano 2 video intitolati "Scemate sulla Costa Serena", girato da 2 operai mentre lavorano, che si divertono a giocare con gli arredamenti.