• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sito tedesco

Confermo, quando ho simulato il preventivo ho inserito i dati del socio club dove richiede "un passeggero è socio club" e da qui in poi mi ha riconosciuto il club coral con sconto annesso!
Domanda: come si fa a stipulare un'assicurazione a parte?
Domanda: le crociere prenotate in questo sito danno poi i punti club?

Per i punti ti ha detto benissimo Danirenzo, per l'assicurazione ti ho mandato messaggio privato.

Non so che dire, a me accade questo quando simulo un acquisto su una promozione.
Volevo aggiungere che lo scorso anno, prenotando dal sito tedesco, sono stata riconosciuta a bordo come italiana.

pensa che ip dopo due crociere da "tedesco" ho prenotato da costa.it e mi sono arrivati i documenti in tedesco, poi ho dovuto chiamare il call center per far correggere la nazionalità

pensa che ip dopo due crociere da "tedesco" ho prenotato da costa.it e mi sono arrivati i documenti in tedesco, poi ho dovuto chiamare il call center per far correggere la nazionalità
Anch'io ho avuto lo stesso problema ,facilmente risolvibile......anche il costaclub mi riconosceva come tedesco.....
Buona giornata

Noi abbiamo prenotato nello stesso momento per due famiglie. Io ho ricevuto tutta la documentazione, mail, menu etc... in tedesco, l'altra famiglia ha ricevuto tutto in italiano.

Credo che la discriminante sia il check-in. Dopo che sul sito Costa tedesco ho inserito tutti i dati, compresa la nazionalità italiana, mi sono arrivati tutti i documenti in italiano, anche a bordo. Preciso che prenotando in germania il check in si può fare solo su Costa tedesco

Se avete seguito striscia, hanno fatto vedere come alcune strutture alberghiere italiane applichino due tariffe diverse, una per i turisti tedeschi e una per i turisti italiani. Si parla di contrattazione diversa... Secondo me riguarda per certi versi anche la questione crociere...

è assurdo il prezzo dovrebbe essere lo stesso per tutti gli stati, secondo voi se uno fa il preventivo sul sito tedesco e dopo chiama costa in italia ,ti cambiano il prezzo ?

è assurdo il prezzo dovrebbe essere lo stesso per tutti gli stati, secondo voi se uno fa il preventivo sul sito tedesco e dopo chiama costa in italia ,ti cambiano il prezzo ?

Non credo proprio che Costa Italia riduca il prezzo e non credo sia nemmeno il caso di chiamare per questo. Se trovi un'offerta conveniente in germania prenota li, altrimenti prenota in italia. Se hai dubbi sulla lingua ma sei deciso a prenotare in germania appoggiati ad un ADV online e vedrai che hanno sicuramente personale che parla italiano.

Non credo proprio che Costa Italia riduca il prezzo e non credo sia nemmeno il caso di chiamare per questo. Se trovi un'offerta conveniente in germania prenota li, altrimenti prenota in italia. Se hai dubbi sulla lingua ma sei deciso a prenotare in germania appoggiati ad un ADV online e vedrai che hanno sicuramente personale che parla italiano.

Ciao, io monitoro sia costa.de che l'ADV tedesca. E' possibie che l'agenzia mi mostri prenotabili categorie di cabine che dal sito ufficiale non lo sono?

I prezzi diversi sono giustificati dal fatto che sia tedeschi che francesi hanno una stagionalità diversa dalla nostra. Mi spiego. La tariffa della settimana di ferragosto è altissima stagione da noi e non da loro. Probabilmente nelle settimane con le feste comandate (Natale, Pasqua e capodanno) le differenze sono minime.

Ciao, io monitoro sia costa.de che l'ADV tedesca. E' possibie che l'agenzia mi mostri prenotabili categorie di cabine che dal sito ufficiale non lo sono?

Ciao si è possibile, io ho prenotato tramite agenzia tedesca perché per la crociera che avevo scelto sul sito ufficiale mi dava solo cabina interna o suite , invece tramite l'agenzia mi dava disponibili anche le altre cabine.

Vi dico questa: ho fatto un preventivo su costa.it per l'oceano indiano a fine anno con Costa neoromantica , la crociera è comprensiva di volo invece sul sito tedesco hanno solo crociera , per farla breve in Italia la stessa crociere con cabina della stessa categoria costa 1500 euro in più, invece comprando solo la crociera e il volo a parte dai tedeschi si risparmia molto.

Vi dico questa: ho fatto un preventivo su costa.it per l'oceano indiano a fine anno con Costa neoromantica , la crociera è comprensiva di volo invece sul sito tedesco hanno solo crociera , per farla breve in Italia la stessa crociere con cabina della stessa categoria costa 1500 euro in più, invece comprando solo la crociera e il volo a parte dai tedeschi si risparmia molto.

Premetto che compro spesso dai tedeschi perchè spesso si risparmia. Siccome ero interessato a questo crociera mi sono documentato e non mi sembra proprio che le cose siano come da te prospettato e non vedo tutto questo risparmio, anzi...

Se consideri che sul sito tedesco la crociera costa 1749 e devi aggiungere un volo che facilmente costa oltre 1200 euro mentre sul sito Costa italiano la crociera comprensiva di volo costa 2939 vedrai che appunto non si risparmia nulla ma forse si spende di più.

Spero di essermi sbagliato (ma non credo) ed attendo una smentita ai miei conteggi!

PS. di fatto la differenza di prezzo per le cabine interne è di euro 1200 e corrisponde appunto al prezzo del volo.