• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

quindi da una cabina interna potrebbero spostarti in una cabina esterna senza aggiungere nulla sul prezzo che hai già pagato.
ciao

magari! ma non credo,perchè ormai mi hanno assegnato la cabina n.2292 che è una interna al 2o ponte.che a me andrebbe benissimo,se ci stesse il lettino!

spera in uno spostamento, e ossessiona l'agente di viaggio, non si sa mai che riesca lui a farti cambiare cabina.
a volte capita che un operatore costa ti dica una cosa e un altro operatore 2 mimuti dopo ne dica un'altra.
insisti, ma non rovinarti la partenza. mi raccomando.
ciao

Mi dispiace dirtelo, ma non puoi farci nulla, se ho visto bene la tua cabina è un'interna con la possibilità di 4 letti quindi la vedo dura che ti mettano in un'esterna con balcone senza farti pagare nulla e ora viene il bello, nell'interne con quattro letti non è possibile avere un matrimoniale e un letto alto di conseguenza per usare tre letti ne hai uno a castello e uno singolo con quello sopra chiuso, ora l'unica cosa senzata che puoi fare è usare la spondina (senti costa se ne ha altrimenti la devi portare da casa) e comunque a questo punto non è costa ad aver sbagliato ma l'agenzia di viaggio doveva informare prima costa delle tue esigenze ( sono sicuro che loro subito ti informavano di questo problema) e poi te del fatto che su un'interna non è possibile avere il lettino.

Si la colpa è soprattutto dell'agenzia...loro dovevano avvertire Costa delle tue esigenze al momento della prenotazione, prova con un fax a Costa ma fai reclamo anche all'agenzia viaggi, magari una soluzione la si trova...

io manderei una mail a costa e per conoscenza alla tua agenzia viaggi, scrivendo più o meno così:

Spett.le Costa Crociere e Agenz.Viaggi

la presente per esprimere il mio profondo scontento per le disattenzioni da voi mostrate nel consigliarmi e nell'effettuazione della prenotazione (più o meno...), entrambi avete colpa del fatto di aver sistemato in una doppia ben 3 persone senza di fatto assicurare il posto letto alla terza!!! Se invece fosse una tripla dovevate accertarvi che il posto letto per il bimbo di due anni fosse adatto ed in sicurezza per la sua età!
Vi assicuro che andrò a fondo nella questione, vedremo se avete responsabilità di sorta...
Per ora posso garantirvi che la nostra famiglia non viaggerà mai più con Costa Crociere e di sucuro prenoterà con altre compagnie tramite un'altra agenzia di Viaggi!!
Cordiali Saluti

Secondo me così una speranza ce l'hai :wink:
un saluto
Donatella

Può anche provare prima con le buone e se mai dopo passare alle cattive, cmq come ho già detto secondo me la piu responsabile è l'agenzia e c'è anche da dire che 600 euro mi sembrano troppi per passare da un'inetrna a una esterna con finestra, al massimo dovrebbero chiederti 300 euro in tutto.

gagne ha detto:
Può anche provare prima con le buone e se mai dopo passare alle cattive, comunque come ho già detto secondo me la piu responsabile è l'agenzia e c'è anche da dire che 600 euro mi sembrano troppi per passare da un'inetrna a una esterna con finestra, al massimo dovrebbero chiederti 300 euro in tutto.
Nel mio caso alla prima chiamata "esplorativa" quasi in viva voce ci dissero che andava bene la nostra cabina, meno male che quella dell'agenzia riattacco' per parlarne con noi e richiamo' dopo un quarto d'ora.. l'operatore successivo ci disse che non andava bene per la culla.. almeno abbiamo scelto una soluzione diversa in modo cosciente..
Se avessimo fatto tutto con il primo operatore anche noi avremmo avuto questo problema... :roll:

credo che quando prendi lìopzione non guardano a tante cose ma quando confermi mi hanno sempre detto le cose come stavano, ora bisogna vedere come lavorano le agenzie di viaggio, la mia quando confermo la prenotazione mi ha sempre voluto davanti mentre parla al telefono con l'operatore costa e mi ha sempre detto le cose come stavano, di certo se costa non dice nulla anche l'agenzia non dice nulla.

Ciao, mi dispiace che ti sia capitato questo disguido proprio alla tua prima crociera!
L'anno scorso anche io avevo prenotato un'interna garantita su Costa Serena (non c'era ancora il bambini gratis come adesso in alta stagione) e il numero definitivo della cabina l'ho saputo solo 1 settimana prima di partire, così come mi anticipò la mia agente di viaggi. Alla fine sono stata fortunata ed ho avuto una cabina esterna.
Questo per dirti che è abbastanza improbabile, a 3 mesi dalla partenza, che tu abbia il numero di cabina definitivo, perchè può cambiare ancora e ancora.
Cabina garantita significa che, nella peggiore delle ipotesi hai la sistemazione per cui hai pagato, ma quasi sicuramente (e a seconda della disponibilità sulla nave), avrai una cabina migliore.
Nella tua situazione, io cercherei educatamente di far presente a Costa e soprattutto alla tua Agenzia l'errore di chi ha effettuato la prenotazione, chiedendo un upgrade a cabina esterna senza sovraprezzo (cosa che la cabina garantita fra l'altro prevede), e in caso di risposta negativa, annullerei la partenza. Sei ancora nella possibilità di farlo senza penali (o penali minime, mi pare). In questi ultimi tempi ho avuto prova tangibile del potere delle Agenzie, quindi insisti... e vedrai che una soluzione te la troveranno, quando andrai a disdire la crociera!
Facci sapere com'e andata!
Ludo

portati una spondina e non ci saranno problemi, potrà dormire nel letto sopra di voi.
ciao, stefania

La cabina ti è stata assegnata per forza, ma potrebbe non essere la definitiva. A meno che le regole non siano cambiate ultimamente, la cabina definitiva la conosci solo sette giorni prima di partire.
Prova a rivolgerti a un'altra agenzia, vedi cosa ti dicono, e nel caso annulli la prima e confermi la seconda. Mi sembra infatti che se la tua ADV latita, probabilmente non ha abbastanza "voglia" di risolvere il problema.
Inoltre, sul sito Costa c'è un mumero verde da chiamare in fase di prenotazione on-line, potresti anche sentire da loro, fra l'altro ho appena verificato, c'è ancora ampia disponibilità di esterne sulla nave.
Spero di esserti stata utile.
Ludo

farfilla ha detto:
portati una spondina e non ci saranno problemi, potrà dormire nel letto sopra di voi.
ciao, stefania

guarda,la mia bimba ha solo 2 anni,dorme ancora nel lettino da neonata.non posso assolutamente metterla nel letto con la sponda,mi vola giu dopo 5 minuti!

grazie ludo,sei molto gentile davvero.
grazie per le info.adesso aspetto di vedere cosa mi risponde la costa.
l'agenzia fa finta di non capire,dice solo che la cabina garantita prevede che io non sappia cosa mi viene assegnato fino alla partenza.ma questo lo sapevo anche io,non è questo il problema.
il problema è che non mi hanno detto che nel caso di una cabina interna non avrei potuto avere la culla per la bambina!
fanno finta di non capire!

scusa ma quando parti?
se sei così arrabbiata non vale neanche la peba che parti... avresti il dente avvlenato tutta la crociera...
annulla la prenotazione.... entro i 60 giorni ci son solo 30 euro di penale....

parto l'8 dicembre.
non mi va di annullarla,vorrei che mi risolvessero il problema.visto che la negligenza è stata loro tocca a loro sistemare le cose.Perchè dovrei annullare e perdere 30 euro di penale a testa per una colpa non mia?

colpa dell'agenzia... non tua... la garantita si sa com'è...
i 30 eur me li farei dare dall'agenzia io...il problema mi sa chedifficiemnte te lo risolveranno se non sganci la differenza.... :cry:

appunto,se loro mi dicevano in principio che nell'interna non ci stava il lettino io non prenotavo una garantita ne una interna,è ovvio.ma l'agenzia fa finta di non capire.

Appunto per questo io cambierei agenzia.
Se Costa non risolve il problema, e dato che la cabina garantita è un rischio, io farei una prenotazione per un'esterna con un'altra ADV a nome dell'altro componente della famiglia e poi andrei a disdire con la prima.
Giusto per avere la soddisfazione di non far loro incassare la percentuale sul viaggio, tiè!
Scusatemi ma quando leggo queste cose sulle incompetenze e sui menefreghismi di chi punta solo a vendere divento :twisted: !
Se vuoi in MP ti dò il nome di un'agenzia che ti tratterà con i fiocchi e soprattutto affrettati, i giorni pasano in fretta (ricorda i famosi 60 gg) e a tutt'oggi le tariffe per quella crociera sono ancora buone!
Ludo