• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

danila78

New member
ennesimo problema con questa crociera!aiutatemiiiii
cosa devo fare?
ho prenotato due mesi da una crociera con costa serena partenza l'8 .12.2008
dicendo ovviamente che con noi c'era mia figlia di 2 anni appena compiuti! ovviamente ho chiesto all'agenzia se costa forniva il lettino o se dovevo portarmelo da casa e loro mi hanno detto che si sarebbero informati e che al limite dovevo portarmelo io da casa.adesso salta fuori invece che loro non me lo danno e io non posso portarmelo perchè la cabina interna è piccola e non ci sta! ma si puo?? e se lo sono ricordati adesso? io ho prenotato due mesi fa e allora ovviamente non mi hanno detto niente!
adesso cosa faccio? ho detto piu volte che non posso mettere la bambina nel letto a castello,nemmeno con le sbarre,ha solo due anni.
non ho piu parole! la costa mi rimanda all'agenzia ovviamente!

Re: si sono dimenticati di dirmi che non ci sta il lettino!

Ma che nave è? Io il lettino l'ho sempre avuto...

la costa serena!
tutte a me capitano! vi giro la mail da parte di costa:

Gentile Cliente,

per ragioni di spazio, l'aggiunta di una culla o un lettino a bordo di Costa Serena può essere effettuata esclusivamente in cabine esterne.

Se ha necessità di avere una culla all'interno della sua cabina la invitiamo a modificare la sua prenotazione, acquistando una cabina esterna effettiva.

mi hanno detto che siccome è una cabina garantita INTERNA la culla non ci sta,STOP. se la voglio devo prendere una esterna.

io non ho mai fatto una crociera.ho prenotato chiedendo una cabina interna per me,mio marito e la bimba di 2 anni specificando che non potevo metterla nel letto a castello perchè è troppo piccola.mi è stato detto che mi avrebbero dato la culla o al limite potevo portarmi il mio lettino.oggi salta fuori che se voglio il lettino (il loro o il mio) devo prenotare un'esterna,perchè l'interna è troppo piccola. se lo sono ricordato ora pero! quando dovevo prenotare non mi hanno detto nulla.cosa devo fare?

Purtroppo la cosa è vera, nelle interne è possibile solo avere il letto in piu uno sopra l'altro tipo castello, se non vuoi che dorma con te nel letto matrimoniale è un problema, cmq secondo me se ti hanno dato una interna che ha la possibilità di avere 3 o 4 letti (sempre tipo castello) non ci puoi fare nulla, altrimenti costa deve provvedere a darti una cabina con il 3 letto intena o esterna che sia senza nessuna spesa, questo perche di solito sulle doppie per portare il bambino ti fanno firmare la lettera di manleva, dove dichiari che accetti che non ci sia il lettino o il 3 letto, cosa che si decide al momento della prenotazione.

poi la cabina è piccola ma un lettino di quelli da campeggio c'entra ti basterebbe chiuderlo ogni mattina.

appunto,il problema non è accettare le regole..il problema è che non me lo hanno detto prima! se sapevo una cosa del genere o non prenotavo o ci pensavo 3 volte prima di spendere 600 euro in piu per l'esterna! adesso che soluzione posso trovare?

Ma sono regole recenti....io ho fatto due crociere con Costa sempre in interna su Europa e Romantica e avevo la culla. Su MSC Armonia ero in esterna ma avrei dovuto essere in interna, ci fu un errore della agenzia, e la culla era prevista.

anche a me successe così, sempre sulla Serena, ci proposero una cabina interna di terza dicendo che ci stava il lettino e dopo 10 minuti, richiamati per confermare, ci hanno detto che doveva essere una cabina di categoria superiore.... :roll: :evil: :?: :idea:
Soluzione, abbiamo detto che dormiva con noi, ho portato una piscinetta gonfiabile che alla sera riempivo con le coperte e la pupa ha dormito lì, anche perchè con noi non ne voleva sapere.. :roll:
guarda qui.. :D
http://www.crociereforum.it/viewtopic.php?f=67&t=3646
Se la tua pupa si adatta meglio che il lettino, io al mattino mettevo la piscinetta e le coperte sul letto ribaltato con sponda che mi avevano procurato loro e li toglievo di mezzo..
Sulla Navigator invece il lettino in interna ci stava benissimo...
Inoltra un reclamo scritto e cerca di farti dare una esterna.. in alternativa puoi fare come me..

che numero di cabina hai, guarda se è una doppia o se è una quadrupla se è una doppia fai presente a costa che l'errore l'hanno fatto loro al momento della prenotazione

è la numero 2292 di costa serena,che cabina è?
come devo fare per fare un reclamo? basta una mail a costa?

gagne ha detto:
che numero di cabina hai, guarda se è una doppia o se è una quadrupla se è una doppia fai presente a costa che l'errore l'hanno fatto loro al momento della prenotazione
è la 2292 non so cos'è.
l'errore l'hanno fatto cmq loro,vendendomi una cabina che non poteva avere il lettino sapendo che avevo con me una bimba di 2 anni! io non ho mai fatto crociere prima,è la prima volta ed ero totalmente inesperta! E di questo passo mi sa che non mi vedranno mai piu!

da come ho potuto capire hai prenotato una cabina interna garantita?
comunque nelle interne è impossibile mettere il lettino, ma la soluzione ci potrebbe essere
un adulto può dormire sul letto a castello oppure potete dormire tutti e tre nel lettone.
un saluto e buona vacanza.

Certo,lo so,potrei dormire io nel letto a castello.Ma perchè devo rimetterci io per un errore loro??
quando stavo per prenotare potevano dirmi che se volevo il lettino dovevo prendere un'esterna,cosi almeno avrei potuto scegliere se spendere 600 euro in piu e prendere una esterna,se non prenotare affatto o se prenotare l'interna e tenere la bambina con me nel lettone.invece non dicendomi nulla non mi hanno dato possibilita di scelta.Sono stati scorretti!
Non mi sembra giusto che io non possa dormire con mio marito per 10 giorni o che sia obbligata a tenere la bambina nel lettone perchè loro si "dimenticano" di dire che il lettino nell'interna non ci sta!

CALMATI.. il numero riportato sul sito è questo.. numero verde 800-532853 (dal Lunedì al Venerdì orario d'ufficio)
se vuoi chiamare la sede

Costa Crociere Spa
16121 Genova (GE)
2, VIA DODICI OTTOBRE
tel: 010 54831

Prova a chiamare, chiedi di avere il numero di fax e fai un reclamo scritto spiegando tutto e chiedendo a questo punto lo spostamento in una cabina adeguata (non necessariamente esterna, magari ti danno quella per disabili se non è stata richiesta..)
Più di così non saprei dirti...

hai ragione ad essere arrabbiata, prova a fare il reclamo.
ma non hai risposto alla mia domanda: hai acquistato una cabina garantita?
ciao

si ,ho acquistato una cabina garantita INTERNA,specificando,prima di dare conferma che avevo con me una bambina di 2 anni e che necessitavo di una culla o se non l'avevano se potevo portarmi il mio lettino da viaggio e mi hanno risposto affermativamente. dopo due mesi ecco la novita!

la cabina garantita significa che potrebbero anche cambiartela se non sbaglio.
comunque se posso darti un consiglio porta con te il lettino da viaggio, non ti diranno niente, ma devi ricordarti di richiuderlo ogni mattina prima di uscire dalla cabina, altrimenti non potranno rifarti il letto, perchè non ci sarà spazio per passare.
comunque fai il reclamo, ma non stressarti prima di partire.
ciao

si ,la cabina garantita prevede che ti diano una cabina loro,non puoi sceglierla tu,ma deve essere di categoria uguale o superiore a quella prenotata.ma questo non centra cmq nulla,perchè l'agenzia e la stessa costa non doveva nemmeno vendermi il pacchetto con la cabina garantita se sapevano che non potevano darmi il lettino ne potevo portarmelo io.
Dovevano dirmi:o ti arrangi e la bambina dorme con voi o prenoti una cabina esterna.Questo se fossero stati corretti.
Cmq adesso mando la lettera di reclamo,qualcuno ha un indirizzo mail dell'ufficio reclami o devo mandarla via posta,a che indirizzo?

cmq grazie per i consigli a tutti!