• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Serenade of the Seas : foto degli interni

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Lo scorso sabato ci siamo recati al porto di Civitavecchia a visitare la Serenade otS dove ho potuto rinfrescare la memoria circa la bellezza della classe Radiance che avevo avuto modo di apprezzare nella mia visita di qualche tempo fa alla Brilliance.

Come per la sorella quello che stupisce in questa classe di navi è la vivibilità ed il contatto visivo con il mare; i progettisti non hanno mai perso l'occasione di creare la possibilità di vedere il mare.

La nave è tutto un gioco di trasparenze, grandi vetrate, ascensori panoramici, porte in cristallo che consentono scorci del mare , differenziandosi totalmente da alcune realizzazioni più recenti dove il contatto con il mare va ricercato sui ponti superiori.

Chiaramente le foto non possono rendere le sensazioni che si provano e le sensazioni sono del tutto personali; cio' non toglie che la Serenade sia oggettivamente molto elegante e sobria, con qualche piccolo scherzo che mi ha divertito.

IMG_0874.jpg

IMG_0872.jpg

IMG_0875.jpg

IMG_0868.jpg

IMG_0897.jpg

IMG_0896.jpg

IMG_0940.jpg

IMG_0942.jpg

IMG_0895-1.jpg

IMG_0898-1.jpg

IMG_0890-1.jpg

IMG_0945.jpg

IMG_0944.jpg

IMG_0947.jpg

A presto ;)

Nave estremamente elegante ed originale, sia esternamente che internamente.
Grazie per questo bel contributo Leo (anche se è solo l'inizio... ;))

Un saluto

Sempre detto che le navi di questa classe sono tra le più belle in circolazione e queste foto lo confermano.

Foto bellissime che ho già visto e che contribuiscono ad arricchire il nostro forum, imperdibili e ben elargite come solo tu sai fare ;-)
Seguirò questo treadh con vero piacere Leo.
Questa classe di navi fa pare dei miei sogni nel cassetto ;-)

Grazie mille Leo per queste bellissime foto! A dicembre faro' (proprio sulla Serenade) la mia prima crociera lunga - 11 giorni - per di piu' durante le festivita'....!!!
Queste immagini mi fanno desiderare ancor di piu' che arrivi presto dicembre!
Attendo con piacere di vedere le prossime!! Grazie :)

La classe Radiance è il mio ideale di nave dalla prima volta che l'ho vista nel lontano 2001, e tutte le volte che vedo le foto di una di questa navi mi sento sia affascinato che contrariato perchè è una vita che provo ad organizzarci una crociera e per una ragione o per l'altra non ci riesco.. Ultima quest'anno la Jewel al posto di P&O Aurora per le capitali baltiche, dove comunque sono stato contentissimo.. Comunque bellissime foto grazie! :)

Qualche altra foto di questa splendida nave.

IMG_0932.jpg

IMG_0933.jpg

IMG_0934.jpg

IMG_0880.jpg

IMG_0938.jpg

IMG_0939.jpg

Ancorate vicino a Serenade, la Mein Schiff 1 ex Celebrity Galaxy e la portaerei Cavour

IMG_0930.jpg

IMG_0919.jpg

Il ristorante Portofino . una tavolata per una riunione a bordo.
Certo con i tavoli in posizione matrimonio...l'atmosfera che di solito lo distingue è svanita completamente ;)

IMG_0928.jpg

Un dettaglio dei corrimano delle scale della nave; anche in questi particolari si vede una certa classe.

IMG_0918.jpg

Nella zona negozi, invece di creare spazi di vendita provvisori, come purtroppo spesso vediamo su molte navi, hanno realizzato uno spazio ad hoc
finalizzato all'esposizione e vendita senza creare i famosi "ingorghi" di cui spesso ci lamentiamo. Stessa soluzione l'ho vista adottata su Epic.

IMG_0917-1.jpg

IMG_0910.jpg

Un dettaglio della controsoffittatura

IMG_0916.jpg

IMG_0912.jpg

Le porte in cristallo che danno sul ponte passeggiata

IMG_0911.jpg

Il fondo nero è una fontana dove scorre un sottile strato di acqua con un rumore molto gradevole

IMG_0905.jpg

IMG_0906.jpg

Una vista della hall che fa comprendere a pieno il grande senso di luminosità e trasparenza che è presente su questa nave.

IMG_0907.jpg

IMG_0908.jpg

IMG_0887.jpg

Il ristorante principale a poppa il Reflections

IMG_0903.jpg

IMG_0904.jpg

IMG_0901.jpg

La classica cabina Rccl leggermente diversa da NOS ma che in grandi linee ne ricalca spazi e distribuzione

IMG_0885.jpg

Con il bagno dotato di.......doccia vera senza la tendina che ti si incolla sulla schiena.:p

IMG_0886.jpg

IMG_0882.jpg

IMG_0879.jpg

Spero di aver dato un'idea abbastanza completa della nave.

Inserisco il collegamento al thread della visita a Brilliance del 2009 http://forum.crocieristi.it/showthr...OTS-Visita-del-4-10-2009?highlight=brilliance

Lo Schooner Bar, è bellissimo. La vista della Hall dall'alto non si può nemmeno paragonare a quella di Serena e dei suoi manichini.

E i particolari contano eccome; corrimano delle scale, controsoffittature, rifiniture in genere. Gran bella nave.

Serenade l'abbiamo incontrata in navigazione se non erro... Mia prima nave Royal e crociera indimenticabile! È proprio una nave di cristallo!

Leo, dire che è un incanto è rendere l'idea di quello che penso..

Veramente bella, ha una classe negli arredamenti che non scade mai nel pomposo, riesce ad essere bella ma non 'museale'.. anzi a volte è sbarazzina..

E' aperta al mare, accarezza gli occhi, che gli vuoi dire? In alcune soluzioni (poche sia chiaro) mi riporta in mente la 'mia' Vic..

Mi piacerebbe visitarla, le foto mi coinvolgono e la voglia di vederla sorge quasi in modo naturale..

Un saluto e grazie!
Manlio

Leo, in merito allo Shooner, mi è sembrato più "arioso" e meno "sacrificato" rispetto alla NOS.
Forse mi inganna la sensazione di "riempimento" che ho provato nella mia crociera ferragostana. Qual'è la tua impressione?
E' veramente un gran bell'ambiente, caldo e raffinato.
La foto della Hall mi ha colpito particolarmente, spazi ampi e sensazione di "apertura" e luminosità. Concordo.
Grazie delle foto.

Un saluto

E' aperta al mare, accarezza gli occhi, che gli vuoi dire?
Manlio

E' aperta al mare è elegante , sobria senza essere noiosa, meno fredda della Solstice ma con molte soluzioni che la ricordano. La sala da pranzo con i colonnati "drappeggiati" ricorda la galleria di Solstice.
Purtroppo il tempo di queste visite è sufficiente per avere un'idea ma non ti permette di studiare la nave, ci vorrebbe qualche giorno a bordo.

Leo, in merito allo Shooner, mi è sembrato più "arioso" e meno "sacrificato" rispetto alla NOS.
Forse mi inganna la sensazione di "riempimento" che ho provato nella mia crociera ferragostana. Qual'è la tua impressione?
E' veramente un gran bell'ambiente, caldo e raffinato.
La foto della Hall mi ha colpito particolarmente, spazi ampi e sensazione di "apertura" e luminosità. Concordo.
Grazie delle foto.

Un saluto

Non hai torto.
Le dimensioni sono di gran lunga a favore della classe Radiance che in più è molto luminosa.
In Nos è posizionato al ponte 4 presso il teatro e incastrato vicino la discoteca su Serenade è posizionato verso poppa .
Ma su Navigator il ponte 4 è il ponte passeggiata e i locali che vi si affacciano sono meno luminosi rispetto alle finestrature del ponte 6 della Radiance.
E' una gran nave.
La potrei definire perfetta con 20.000 ton in meno ;)

È proprio una nave di cristallo!

Che bello sentire queste affermazioni!!
Dopo aver adorato la Splendour (mia prima nave Royal) per via delle sue vetrate, leggere questo di una sua sorella maggiore, ben piu' grande, mi fa solo piacere e non vedo l'ora di potermela vivere appieno tra un paio di mesi!!
Che magnifico solarium... ed il Schooner che anche per me e' un luogo speciale e tra i miei preferiti... beh, davvero magnifico!
Grazie di nuovo x tutte le foto :)

Ultima modifica: