• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scusate ma dov'è finita la Pacifica?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

travel

New member
Mi stavo chiedendo dov'è effettivamente la Costa Pacifica, le webcam della nave sono oscurate, ma nella mappa della Costa Crociere risulta a Palermo. Dal catalogo 2011 risulta non esserci alcuna crociera. Ciao a tutti

buon giorno , io ho chiamato costa mi hanno detto che era ferma a Civitavecchia, poi ho saputo che in realtà era a Palermo per una sosta programmata ai cantieri per restailing, e/o lavori vari pulitura arredi o altro.
anche io vorrei sapere perchè ci dovrei partire il 26/04/2011 per " ritorno in terra santa".
scusate la mia grandissima ignoranza ma cosa è il "" dry dock""???

Ultima modifica:
giovanni è entrata in bacino di carenaggio,è un lavoro programmato che di norma si fa ogni 2 anni,la nave viene portata all'asciutto per dei lavori di manutenzione nella parte immersa e poi dato che la nave è ferma ne aporofittano anche per delle ristrutturazioni delle parti che ne hanno bisogno all'interno,diciamo un tagliando vero e proprio

Ultima modifica da un moderatore:
E' entrata nel dry dock dal 1 febbraio per qualche giorno , nel 14 febbraio ricomincia il ciclo di crociere nel Mediterraneo .

Grazie a tutti! Potrà sembrare sciocco ma sono affezionata a quella nave, dal momento che ho fatto una bella crociera. Ma perchè proprio a Palermo, credevo che questo tipo di ristrutturazioni si facessero a Savona.

Ma si può vedere o si trova in una parte del porto non accessibile al pubblico? non sono riuscita a trovare una web per poterla vedere. ciao

Avevo visto una nave in bacino ed immaginavo fosse Pacifica dalla inconfondibile linea, escludendo ovviamente Concordia (che ha appena fatto il Dry Dock) e Serena (che lo ha fatto lo scorso anno).
Adesso ne ho la conferma ;-)

Il bacino dei Cantieri Navali di Palermo è ampio e particolarmente adatto a questi tipi di lavori anche per via del tempo che in genere a Palermo è più clemente che altrove.
Purtroppo le occasioni di questi interventi sono le ultime rimaste per i nostri operai che scontano la carenza di commesse da parte di Fincantieri
Intanto siamo pronti a goderci la Pacifica rimessa a nuovo. La prima crociera sarà una mini di 5 giorni da Civitavecchia il 14 e coincide con la manifestazione i Protagonisti del Mare: la premiazione a bordo delle migliori agenzie di viaggio.

sandro 09 , un grande grazie per la spiegazione , per quanto poi alla nave nuova e pulita la pacifica sarà pulita anche il26 aprile per la mia 4^ crociera.

Che spettacolo salire per primo a Civitavecchia sulla Pacifica tutta tirata a nuovo!! :-) :-) :-) :-) :-)

Ricordati di farci sapere le differenze che noterai fra la prima volta che ci siamo stati e adesso, dopo il cantiere. E' comunque una nave recente e non credo fosse in pessime condizioni prima della sosta palermitana.

Ricordati di farci sapere le differenze che noterai fra la prima volta che ci siamo stati e adesso, dopo il cantiere. E' comunque una nave recente e non credo fosse in pessime condizioni prima della sosta palermitana.

Sicuramente! Scriverò tutto nel diario e forse anche nella diretta.

L'altra volta, come già sai a me piacque molto ed infatti anch'io non credo proprio che fosse in cattivo stato prima del drydock (e passato solo un anno in fin dei conti).

Boh, forse mi sbaglio io, ma quello che mi aspetto a seguito di questa sosta è che dei piccoli problemi notati a bordo, ad esempio avuti in cabina (tipo lo scarico della doccia che non riceveva bene - subito risolto dal bravissimo cabinista -) o quant'altro, dettagli insomma, magari non ve ne siano, a seguito di questa manutenzione senza passeggeri a bordo per 15 giorni.

Certo, in realtà il dry dock comprende diverse verifiche, non tutto è riscontrabile esternamente, agli occhi del passeggero. Senz'altro ne avrà avuto bisogno se si è fatto, ed è anche previsto per legge. ;-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.