• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salve a tutti!

Pupa

New member
Sono una nuova iscritta, reduce dalla mia quarta crociera con msc, e devo dire con tanta voglia di cambiare compagnia per la prossima avventura crocieristica..Vedremo!Ho sempre letto i Vostri preziosissimi suggerimenti,ed adesso è arrivata l'ora di iscrivermi!;)

Ciao e benveuta, se ti va regalaci un bel diario ! Domanda vuoi cambiare per curiosità o perché non ti sei trovata bene quest'ultima volta ?

Benvenuta fra noi!!!!!!!
Avrai tutto il tempo per scegliere la compagnia crocieristica diversa da quella solita.
Quali itinerari hai fatto? E quale ha lasciato in te il ricordo più bello?
ciao da pino&mariella

Benvenuta a bordo e bentornata dalla crociera
Hai avuto qualche problema con MSC, nell'ultima crociera, che ti porta a voler cambiare?
Scrivici un bel diario con tutte le indicazioni per capire meglio

Delusione Msc Divina

Delusione Msc Divina

Buonasera a tutti, in risposta ai quesiti che alcuni di voi hanno postato di seguito al mio commento posso dire quanto segue: la mia ultima crociera è stata con la Msc Divina, e premetto che molte sono state le cose che mi hanno delusa. Io e il mio compagno siamo titolari della msc club silver, e la compagnia ha praticamente annullato quasi ogni tipo di diritto; la scorsa crociera cn la Splendida abbiamo avuto dei privilegi, cena gratis al ristorante a tema, sconto sulle escursioni, cose ormai abrogate, mi chiedo allora a cosa serva una tessera silver(concessa dopo ben tre crociere cn Msc) se in pratica dà quasi lo stesso di una basic..Gli spettacoli serali rispetto alle precedenti crociere erano organizzati malissimo, alle h 20.00 al teatro e fine alle 20.30, tutto qsto per lasciare spazio al bingo, a pagamento ovviamente, e per chi non partecipasse un'ora buca fino a cena, cioè fino alle 21.30, salti mortali per vedere lo spettacolo e poi fretta per lasciare spazio al bingo..(Su Splendida anche si teneva il bingo, ma non al teatro ma in un salone bar diverso). Essendo fumatrice posso aggiungere che in pratica gli spazi lasciati ai fumatori sono quasi inesistenti, sia su Musica che su Splendida c' era il Lounge Bar dove da una parte era consentito fumare, sulla Divina la sera in pratica ci si poteva relegare solo al Casinò, essendo il Black and white (corrispondente al Lounge Bar di Splendida) totalmente non fumatori. Le aree di Divina riservate agli adulti erano invase dai bambini..nulla contro le creature più piccole, ma non trovo giusto non fare rispettare il divieto da parte del personale, facendo godere la crociera a chi ancora non ha figli;su Splendida la zona eden era attentamente vigilata, interdetta ai bambini, e le piscine tranquillamente usufruibili almeno in quella zona.
L'itinerario potrebbe offrire di più, ad Izimir raggiungere Efeso è molto distante, oltre un'ora di pulman all'andata ed al ritorno, forse sarebbe preferibile un porto più vicino; in Croazia queste navi toccano solo Dubronik, magari potrebbero optare per altri porti se fattibili, consentendo più varietà.(Noi l'abbiamo visitata sia con Musica,nell'itinerario delle isole greche, che con Divina quest'anno). Tanti dubbi insomma, e molta voglia di cambiare :(