• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sala VIP Palacrociere Savona

Re: Sala VIP Palacrociere Savona

Al piano superiore. Ci sono un o due hostess all'ingresso che ti chiederanno il numero di cabina. A disposizione su ordinazione tartine, panini, bevande e giornali.
Ciao

ci siete mai stati?? :wink:
ma mi spiegate una cosa?io quando ho fatto la mia crociera non sono stato nel palacrociere(non ho ben capito che cosa sia)..o forse si..se intendete una specie di aeroporto dove ci sono delle sale di attesa, poi chiamano il numerino e poi si sale sulla nave...è quello?? :wink:..quindi si è "obbligati"a passare da li giusto? :wink: non ho molto chiaro il concetto.. :roll:

rettifico quanto detto...noi ci siamo imbarcati da Genova..ecco perche non so che cosa sia il Palacrociere.. :wink:
sorry... :oops: :roll:

Il Palacrociere di Savona non è altro che il gradevole terminal costruito per Costa Crociere e riservato ad essa, una sorta di stazione marittima tutta di Costa con servizi e sale d'attesa adiacente al porto turistico, al molo ed alla piazzetta D'alaggio. L'imbarco è molto diverso da quello di Genova e tutto sommato più gradevole, il porto è piccolo e con quattro passi tramite un ponte ci si addentra in città.

Non mi sono mai imbarcata da Savona, potreste riassumermi come funziona ?
Arrivo al posteggio Costa, lascio l'auto (e i bagagli da imbarcare)
poi.... vado al Palacrociere (a piedi? quanto dista dal posteggio?)
poi ... una volta fatto il check-in con il mio numeretto vado a imbarcarmi
tutto a piedi? oppure c'è un pulmino?
scusate ma non ho presente la logistica di Savona
Grazie :)

Priscy ha detto:
Non mi sono mai imbarcata da Savona, potreste riassumermi come funziona ?
Arrivo al posteggio Costa, lascio l'auto (e i bagagli da imbarcare)
poi.... vado al Palacrociere (a piedi? quanto dista dal posteggio?)
poi ... una volta fatto il check-in con il mio numeretto vado a imbarcarmi
tutto a piedi? oppure c'è un pulmino?
scusate ma non ho presente la logistica di Savona
Grazie :)
Non andiamo OT.
Oltretutto della logistica del palacrociere si parla già in altre discussioni.

La sala VIP è al piano superiore del palacrociere lato sud.
Sono disponibili tartine, spuntini, bevande, riviste e giornali.

Perchè gli ospiti VIP salgono insieme ai comuni mortali, o meglio chi ha una Suite non ha un imbarco privilegiato :shock:

Cokj72 ha detto:
Perchè gli ospiti VIP salgono insieme ai comuni mortali, o meglio chi ha una Suite non ha un imbarco privilegiato :shock:
La sala VIP è un vantaggio che ovviamente si assomma all'imbarco privilegiato.
Avere il cartoncino con il gruppo numero 1 non significa essere obbligati a salire per primi ma poter salire senza attese quando si vuole.
E' piacevole, magari dopo un viaggio di trasferimento lungo, rilassarsi qualche minuto in un'ambiente tranquillo, leggersi una rivista su una comoda poltrona in pelle, bersi una bibita, mangiarsi un tramezzino, etc. prima di imbarcarsi ed immergersi nella vita di bordo. Può anche essere la base dove lasciare in consegna i bagagli a mano per poi fare una passeggiata per Savona prima dell'imbarco.

Certo un VIP per fare una passeggiata a Savona deve lasciare i bagagli, perchè un VIP non può pagarsi un Hotel a Savona, o non può noleggiare un NCC, certo poi vuoi mettere il tramezzino portato giù dalla nave e mangiato su una poltrona in pelle.
Voglio provarla, chi decide se sei un VIP o no?

Miglia ha detto:
capitanmonviso ha detto:
In che zona del piano superiore?

Al piano superiore che guarda verso il mare, verso sud-est :wink:

Guarda verso il mare.... ma non si vede!!!!! [smilie=risata_03[1].gif] si trova all'ultimo piano... sopra la balconata del bar... guarda verso i parcheggio!!!!!!! [smilie=risata_03[1].gif] che vista FANTASTICA!

Cokj72 ha detto:
Voglio provarla, chi decide se sei un VIP o no?
Come già detto è una sala riservata ai passeggeri occupanti una suite.
Prenota una suite e la potrai provare.
La ritengo una piccola attenzione verso i clienti che gradiscono qualche comodità in più... pagandola profumatamente.
Piccole attenzioni che in particolari situazioni si possono rivelare molto importanti.
Esempio: non mi ero mai reso conto del privilegio di accesso ad una VIP lounge aeroportuale fino a quando non mi sono ritrovato nel bel mezzo di un blocco dello scalo causa neve, in un paese straniero.
I passeggeri hanno bivaccato per 8 ore in aeroporto, io navigavo sul web, guardavo la TV, pranzavo, leggevo riviste, mi facevo una doccia ed un pisolino nella saletta riservata chiaccherando con le hostess che mi davano puntuali informazioni sull'evolversi della situazione.