• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Recensione AidaBella

Per quella cifra hai un balcone su Princess, Royal, Holland e persino Celebrity. Veramente strano.

Sì, per questo ho valutato in quel modo Aida, rispetto a quello che offrono, ma non avendola provata prima pensavamo che offrissero servizio a cinque stelle e un'ottima ristorazione. E anche quest'anno hanno lo stesso prezzo con Aida Sol ai fiordi. Ora che l'abbiamo provata sapremo decidere per il futuro, anche perchè finalmente ci sono delle recensioni su questa compagnia anche nel forum, ciao.

Concordo pienamente. La validità di una compagnia si valuta nel suo rapporto qualità prezzo. Ritengo, pur non avendola ancora provata, che Aida sia un buon prodotto considerando la media dei suoi prezzi.

C

Visti e burocrazia: 0 – Devo dare questo brutto voto per come la compagnia ha gestito il problema del visto per la Cambogia. In breve: solo dopo aver prenotato capisco che serve questo visto e siccome non manca molto alla partenza mi attivo subito con l'agenzia che contatta la compagnia e mi riferisce che posso fare il visto online. Accedo al sito e sto per procedere al pagamento dei 35 dollari x 2 richiesti ma per fortuna leggo bene e mi accorgo che tale visto non vale per entrare al porto di Sihanoukville. Chiedo lumi e mi dicono di rivolgermi all'ambasciata di Cambogia a Parigi (in Italia non c'è) ma loro stessi mi consigliano, come di fatto possibile, di fare il visto direttamente al porto. Qui inizia un carteggio impressionante con gli uffici di Aida i quali sostengono che devo avere il visto prima di salire a bordo pena la possibilità che il comandante non ci faccia imbarcare. Cerco in tutti i modi di far loro capire la situazione e l'impossibilità di avere il visto in poco tempo, anche per non rischiare di rimanere senza passaporto visto che dovrei spedirlo a Parigi e sperare di riaverlo indietro in una settimana ma non c'è nulla da fare, continuano a minacciare con lo spettro del mancato imbarco ed alla fine mi costringono a perdere due mattinate per fare il visto a Bangkok. Quando arriviamo all'imbarco capisco che non era assolutamente indispensabile tanto che bastava compilare un apposito modulo a bordo e pagando il dovuto il visto lo facevano loro. Una migliore comunicazione tra la nave e gli uffici di terra sarebbe auspicabile.

]

Ciao mi spiace per la disavventura, ma ti ringrazio per averla raccontata perché io non sapevo neppure che ci volesse il visto. Posso chiederti alla fine cosa avete deciso di fare in questo scalo? Non ho trovato assolutamente nulla su questa sosta dal punto di vista di un crocierista.
Grazie mille anticipatamente