• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

quesito

toniingli

New member
Salve a tutti scusate e molto che non scrivo anche se ho letto un po tutto,in questi giorni precisamente giorno 7 aprile e arrivato il mio secondo figlio un bel maschietto dopo le 2 femminucce ci voleva non trovate (scherzo riguardante il sesso importante che stia bene) ora ho un quesito non so se qualcuno mi potra aiutare ho gia fatto quattro crociere con i miei bimbi ora nn so ma con tre come si fa?
qualcuno ha esperienze in merito?
a che eta di mio figlio potro partire ?

ciao e tanti auguri innanzitutto!! allora credo che debba avere almeno 6 mesi e le pocssibilità sono o due cabine comunicanti per cui se possiible si paga il prezzo un po' ridotto per il fatto dei bambini oppure alcune cabine tipo suite o che abbiano il balcone possano prevedere una 5 persona ma nel letto coi genitori. mi ricordo però che c'era il vincolo che si potesse aprire la finestra quindi di categoria non bassa. spero che altri possano essere più esaustivi. ciao

Prima di tutto Congratulazioni vivissime per il nascituro. :)

Su Costa il bambino potrà viaggiare una volta compiuti 6 mesi. 12 mesi per le transatlantiche e le crociere superiori alle 15 notti.

Su Royal Caribbean sempre 6 mesi di età. 12 mesi per Hawaii, Sud America e transatlantiche.

Su NCL sempre 6 mesi.

MSC Crociere invece non ha restrizioni di età.

Questo è il quadro completo delle principali compagnie presenti sul mercato italiano.

tanti auguri!!!! per quanto riguarda viaggiare con tre figli, quando hanno fatto il preventivo a mio cognato che ha tre figli (una di 12 e due gemellini di 4) hanno detto che se il terzo figlio ha meno di tre anni può viaggiare nel letto con i genitori quindi la cabina è sempre quadrupla, questo con msc.

Capisco ma io ho viaggiato sempre con Costa e siceramente non vorrei cambiare proprio ora se qualcuno mi sa dire se con Costa e la stessa cosa?

Tanti auguri, per quanto riguarda la 5° persona ,Costa, sotto i tre anni viene incluso nel letto dei genitori ( mi sembra che possa partire dall'età di 6 mesi)dopo, fino a 18 anni, ti danno ,minima un'esterna e il 5° letto lo predispongono la notte, Costa poi ti fa firmare una liberatoria, come accetti il 5° letto.