• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buon pomeriggio
sì Franziska ho iniziato a mettere qualcosa in valigia, è un periodo particolare e devi pensare a portarti le cose primaverili, ma anche qualcosa di più pesante, non si sa mai... mi riprometto ogni volta di portarmi poca roba e alla fine mi ritrovo sempre con mezzo armadio in valigia...:rolleyes:🤣

Buon pomeriggio,

giornatina che ha ben poco di primaverile :( ventosa, coperto e pure una insignificante pioggerellina....e stamattina non riuscivo ad alzarmi dal letto:sneaky:
il cambio dell'ora è sempre traumatico per la sottoscritta 😂

@Luni, tanti anni addietro un caro amico, che aveva girato il mondo, mi insegnò la regola del viaggiatore....."grande viaggiatore,valigia piccola" ....... non si riferiva però ai crocieristi ;)

Buon pomeriggio.Qui al Nord continuano giornate assolate con 21 gradi,oggi approfitto per una leggera tintarella sulla terrazza.
Da noi pioggia 0-

Anche qui sembra estate ….sole splendente, aspettiamo la pioggia che secondo le previsioni dovrebbe arrivare mercoledì, speriamo bene…
Una buona serata a tutti!

Ciao a tutti
Week end all'insegna delle pulizie di primavera e dei preparativi per la prossima crociera.
Ho preparato in lavanderia (dove ho un armadietto per gli abiti da stirare, vuoto in questo momento) alcuni abiti da mettere in valigia tra 3 settimane.
Tempo bello ma tendo a evitare di uscire per non espormi troppo al rischio contagio, visto che siamo nella quinta ondata...
Ho prenotato alcune cose per la prossima crociera: Acquario di Genova (che visiterò alla vigilia dell'imbarco), Casa Batllò a Sagrada Familia a Barcellona.
Da casa a Genova ho prenotato il flixbus; alloggeremo a Genova praticamente davanti al porto e spero di veder arrivare Grandiosa il 18 mattina dalla mia finestra.
Buona serata a tutti

Ciao a tutti
Week end all'insegna delle pulizie di primavera e dei preparativi per la prossima crociera.
Ho preparato in lavanderia (dove ho un armadietto per gli abiti da stirare, vuoto in questo momento) alcuni abiti da mettere in valigia tra 3 settimane.
Tempo bello ma tendo a evitare di uscire per non espormi troppo al rischio contagio, visto che siamo nella quinta ondata...
Ho prenotato alcune cose per la prossima crociera: Acquario di Genova (che visiterò alla vigilia dell'imbarco), Casa Batllò a Sagrada Familia a Barcellona.
Da casa a Genova ho prenotato il flixbus; alloggeremo a Genova praticamente davanti al porto e spero di veder arrivare Grandiosa il 18 mattina dalla mia finestra.
Buona serata a tutti
Il tampone pre-imbarco lo fai a Genova?

Buon pomeriggio…
arrivata mail con le disposizioni per il nostro imbarco: controllo documenti e tampone alla Marittima di Venezia e poi trasferimento in barca fino a Marghera dove è attraccata Sinfonia…i bagagli invece saranno trasportati con un container…fine dell’uscita attraverso il Canale della Giudecca 😌

Il tampone pre-imbarco lo fai a Genova?
No, lo farò in farmacia a Verona il giorno prima di partire per Genova, visto che si dovrà eseguire entro le 48 ore prima dell'imbarco.
E' stata un'impresa trovare una farmacia che fosse aperta di sabato pomeriggio (vigilia di Pasqua) e che eseguisse tamponi rapidi (non serve che sia molecolare),
A onor del vero, di questo tampone pre-imbarco non ho trovato alcune menzione sui biglietti di cociera arrivati ieri.

Buonasera a tutte.

Buon pomeriggio…
arrivata mail con le disposizioni per il nostro imbarco: controllo documenti e tampone alla Marittima di Venezia e poi trasferimento in barca fino a Marghera dove è attraccata Sinfonia…i bagagli invece saranno trasportati con un container…fine dell’uscita attraverso il Canale della Giudecca 😌
Bella Sinfonia ci sono salita, che giro farai?
No, lo farò in farmacia a Verona il giorno prima di partire per Genova, visto che si dovrà eseguire entro le 48 ore prima dell'imbarco.
E' stata un'impresa trovare una farmacia che fosse aperta di sabato pomeriggio (vigilia di Pasqua) e che eseguisse tamponi rapidi (non serve che sia molecolare),
A onor del vero, di questo tampone pre-imbarco non ho trovato alcune menzione sui biglietti di cociera arrivati ieri.
Immagino , è il dramma dei giorni subito a ridosso delle festività.
Comunque il tampone è richiesto, ho dei conoscenti che imbarcano lo stesso tuo giorno e ne hanno avuto conferma da MSC.

Bellissimi i vostri progetti è bello sentire che la ripartenza finalmente ha preso lo slancio giusto!
Io di ritorno da un bellissimo Tour in tre castelli ( alterno sempre alle crociere piccole fughe in luoghi che amo)... finalmente ho potuto anche soggiornare in un castello, nella torre di guardia e per poco mi son sentita una vera castellana...

IMG_20220327_095020.jpg

IMG-20220327-WA0004.jpg

L'alba...

Buona serata a tutti.

Bellissimo anche il tuo tour dei castelli… in Italia ne abbiamo di spettacolari….castel Toblino e castel Thun nel Trentino mi sono rimasti nel cuore

Allegati

• EF847CEF-6E62-41C0-8087-7C1E3CBAC4B0.webp
    EF847CEF-6E62-41C0-8087-7C1E3CBAC4B0.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 6
  • B860142C-82EF-4DDE-B099-21DEC2C7A362.webp
    B860142C-82EF-4DDE-B099-21DEC2C7A362.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 6
Questo invece castel Thun

Allegati

• AE0E426D-A56A-4689-9AFF-04D3393BFE76.webp
    AE0E426D-A56A-4689-9AFF-04D3393BFE76.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 6
  • F96466B9-1295-4F59-A4A9-D6931BD1683A.webp
    F96466B9-1295-4F59-A4A9-D6931BD1683A.webp
    415.5 KB · Visualizzazioni: 6
Castel Toblino è davvero una perla, c'è anche un ristorante molto gettonato per matrimoni ed eventi vari..

Allegati

• Screenshot_20220329-084814_Samsung Internet.webp
    Screenshot_20220329-084814_Samsung Internet.webp
    140.4 KB · Visualizzazioni: 5
  • 20200707_212244-1024x485.webp
    20200707_212244-1024x485.webp
    54.9 KB · Visualizzazioni: 5
Faremo Kotor, Mikonos, Santorini e Bari inframezzati da due giorni di navigazione …itinerario già fatto diverse volte, ma sempre bello 🤩
Un classico che però non stanca mai e perfetto per il relax!
Devo prendere seriamente in considerazione queste tratte è un po' che manco da quei luoghi.:love:

Ragazzi che magnifici castelli!...accresce la voglia di visitarli , quando sarà vi chiederò lumi in merito, per ora grazie per averli proposti!

Sembra che arrivi la pioggia anche se ora splende il sole. Speriamo perché ne ha bisogno il nord quanto il resto della nostra penisola.

Buona giornata!

Immagino , è il dramma dei giorni subito a ridosso delle festività.
Comunque il tampone è richiesto, ho dei conoscenti che imbarcano lo stesso tuo giorno e ne hanno avuto conferma da MSC.
Anche a me hanno detto così e nel dubbio ho preso appuntamento. Se mi diranno il contrario sotto data, farò sempre in tempo a disdire.
Quello che proprio non capisco è il questionario sanitario obbligatorio, da firmare 6 ore prima dell'imbarco (che nel mio caso è alle 11): chi può verifcare la data e l'ora effettivi della firma?:unsure: O forse non ho capito io che senso abbiano.

Anche a me hanno detto così e nel dubbio ho preso appuntamento. Se mi diranno il contrario sotto data, farò sempre in tempo a disdire.
Quello che proprio non capisco è il questionario sanitario obbligatorio, da firmare 6 ore prima dell'imbarco (che nel mio caso è alle 11): chi può verifcare la data e l'ora effettivi della firma?:unsure: O forse non ho capito io che senso abbiano.
A questo non saprei cosa dirti. Può essere che a loro arrivi con conferma d'orario nel momento che tu lo invii anche se non compare nulla a noi 🤔

A questo non saprei cosa dirti. Può essere che a loro arrivi con conferma d'orario nel momento che tu lo invii anche se non compare nulla a noi 🤔
Non credo: è cartaceo...
Riporto testualmente quello che c'è scritto in testa al documento:
Il questionario sanitario obbligatorio, da completare e firmare 6 ore prima dell'arrivo al porto, va presentato durante l'imbarco

Secondo me ha senso se si arriva in aereo...
Vabbè, mi punterò la sveglia alle 5 per compilarlo!! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:🤥

Acc... è vero!! mi son confusa con Costa. Nell'ultima crociera appena conclusa l'ho compilato ma non in forma cartacea era tutto online. È vero, ora che me lo hai ricordato, su Seaside a ottobre era da consegnare all'imbarco....non ricordo onestamente a che ora l'ho compilato....:D