• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno a tutti!
Ieri brutta sorpresa dal dermatologo…due nevi da togliere…sabato escissione; molto fifone…molto preoccupato!
Oggi cardiologo…speriamo in bene!
Ester stamane prericovero per intervento oculistico, cataratta…dopo il periodo delle crociere inizia il periodo infermieristico!

Maurizio auguri a te ed Ester per operazioni e visite mediche.
Ieri, anche visita al Museo di Sherlock Holmes.

Allegati

• D93D8E07-8E3C-4F2C-937E-0618D322137D.webp
    D93D8E07-8E3C-4F2C-937E-0618D322137D.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 4
Maurizio più passa il tempo è più si presentano visite mediche e piccoli interventi da affrontare. É normale, non avere paura un tempo non succedeva però si moriva prima. Ora si invecchia e bisogna tenere il corpo come se fosse un orologio e rimuovere la minima polvere.
Dì ad Ester che la cataratta é un intervento che non crea problemi l'unico inconveniente é la scocciatura di dover mettere più volte al giorno i coliri..
Io e mio marito abbiamo già fatto l'intervento ad entrambi gli occhi.

Buonasera
Miryam anche a Londra aria di neve! Nevica in Scozia e nel Nord dell’Inghilterra.
Natale? Prepararvi?
A Londra si respira aria natalizia, tanti addobbi e tanti mercatini.
Io aspetto che mi arrivi la voglia del Natale.
Ho fatto qualche acquisto ma per addobbare casa attenderò sino a Dicembre, manca poco…..

Allegati

• AD91310C-AF77-480E-8220-2BC93D4752BE.webp
    AD91310C-AF77-480E-8220-2BC93D4752BE.webp
    45 KB · Visualizzazioni: 1
Ieri ho comprato tutto l'occorrente per preparare i panettoni per me e da regalare. Inizierò a preparare i primi l'11 dicembre. Quest'anno dovrò addobbare la casa ma anche la taverna dove pranzeremo a Natale con tutta la famiglia: sorella, cognato, nipote con consorte e figlioletto, cognata, cognato e nipoti (forse con rispettivi fidanzata e fidanzato). Inizierò nella settimana dell'8 dicembre quando finalmente riuscirò a fare qualche giorno di ferie.
Anche qui fa freddo, oggi c'erano 6 gradi e per noi sono proprio pochi anche in pieno inverno. E la prima spruzzata di neve è comparsa sulle colline qui dietro.

Ieri ho comprato tutto l'occorrente per preparare i panettoni per me e da regalare. Inizierò a preparare i primi l'11 dicembre. Quest'anno dovrò addobbare la casa ma anche la taverna dove pranzeremo a Natale con tutta la famiglia: sorella, cognato, nipote con consorte e figlioletto, cognata, cognato e nipoti (forse con rispettivi fidanzata e fidanzato). Inizierò nella settimana dell'8 dicembre quando finalmente riuscirò a fare qualche giorno di ferie.
Anche qui fa freddo, oggi c'erano 6 gradi e per noi sono proprio pochi anche in pieno inverno. E la prima spruzzata di neve è comparsa sulle colline qui dietro.
Ma che brava,sai preparare i panettoni!
Io per Natale regalero' alle amiche un sacchetto di biscotti al burro e crostatine.

Buongiornooo a tutti!

Buongiorno a tutti, oggi a Torino è una bellissima giornata di sole
Non penso di fare panettone perché non sono in grado ma proverò con i biscotti.

Ma che brava,sai preparare i panettoni!
Io per Natale regalero' alle amiche un sacchetto di biscotti al burro e crostatine.

Buongiornooo a tutti!
Non fare la modesta: anche tu sai preparare cose buonissime! 😋
I panettoni che preparo sono i pandolci genovesi: niente di più facile da fare! Se volete vi do la ricetta. Se non sbaglio c'è anche un thread qui nel forum.
Anche qui oggi giornata splendida ma sempre un po' freddina. Il bel tempo dovrebbe durare tutta la settimana.
Ieri passando da Savona ho visto Costa Firenze in porto e qualche crocierista in giro: quelli appena sbarcati per fine crociera avevano delle facce.....! Proprio da "sono appena tornato"! Gli altri invece li ho invidiati tanto: sono decisamente in astinenza e anche la crociera di gennaio ai caraibi è sfumata 😩 Dovrò resistere fino a maggio varianti covid permettendo 🤞

Buon pomeriggio,
mi chiamo Francesca e vengo direttamente dalla sala ricreativa(adoro il gioco "associazione di parole"), vi leggo spesso
e trovo splendide le foto che postate.
Sono lieta di far parte del vostro salotto.

Buongiorno a tutti, da ieri anche qui freddo intenso, l'inverno è arrivato all'improvviso. Anche io mi cimento con i dolci per Natale quest'anno cartellate con miele e mandorle.

Buon pomeriggio,
grazie Monica, gentilisssima.
Oggi c'è un sole splendido ma fa freddino,però il mare è straordinariamente bello,azzurro,blu e verde acqua,il vento però non è molto piacevole!
Insomma anche come clima il Natale comincia a farsi sentire così posso iniziare con gli addobbi.