• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

qualità ristorazione

zip_zip_2013

Active member
premetto che sia io che mio marito siamo delle buone forchette, ma che comunque alla fine ci si adatta sempre, volevo delle informazioni sulla qualità del cibo e della ristorazione su costa magica. Ho letto alcuni commenti che mi hanno lasciata molto perplessa e un pochino preoccupata...addirittura qualcuno scriveva che si mangia meglio alla mensa.....:(
ovviamente non abbiamo scelto la crociera per il cibo, però anche questo fattore ha una discreta importanza. soprattutto non vorrei che la mia seconda crociera fosse una delusione...
chi ci può dare qualche dettaglio?grazie

A me pare di aver sentito pareri positivi da chi ci è andato in estate/autunno e pareri negativi da mese scorso , evidentemente è stata cambiata la gestione, infatti i cuochi cambiano e dipende da loro.... Non so ogni quanti mesi cambia la gestione? Qualcuno sa dirmi?

Avete presente i punteggi nella ginnastica artistica? Fate così eliminate il voto più basso e quello più alto e fate la media degli altri....così si è vicini alla realtà. Io non voto perchè per me il cibo è pochissimo importante....

Dipende moltissimo dall'equipe della ristorazione che cambia ogni 5/6 mesi in media quindi è difficile fare dei confronti temporali per la stessa nave. Poi il paragone alla mensa mi sa più di sfogo da parte di qualcuno che aveva troppe aspettative ... Costa è una compagnia mass market con tariffe abbastanza basse quindi non bisogna avere troppe esigenze culinarie.

Dipende moltissimo dall'equipe della ristorazione che cambia ogni 5/6 mesi in media quindi è difficile fare dei confronti temporali per la stessa nave. Poi il paragone alla mensa mi sa più di sfogo da parte di qualcuno che aveva troppe aspettative ... Costa è una compagnia mass market con tariffe abbastanza basse quindi non bisogna avere troppe esigenze culinarie.
assolutamente d'accordo, è che mi ha spaventato leggere certe cose.....
non mi aspetto di cenare da Cracco, ma nemmeno alla bettola....una cosa media insomma

assolutamente d'accordo, è che mi ha spaventato leggere certe cose.....
non mi aspetto di cenare da Cracco, ma nemmeno alla bettola....una cosa media insomma

Io sono stato per due volte a bordo di Magica e non posso assolutamente dire di aver mangiato male, anzi. Ho mangiato meglio su altre navi (Classica, NeoRomantica) ma mi son trovato comunque bene.

Personalmente ho sempre apprezzato il cibo su Costa, e anche su Magica (3 anni fa) non ho mangiato male. Quello che mi spaventa è che la qualità possa essere scesa...spero di no.

Se vi prendete il tempo di leggere, nella sezione diari di bordo, le ultime recensioni riguardo la Magica incluse le recentissime Transatlantica di dicembre e la crociera ai Caraibi appena terminata, purtroppo continuano le conferme sulla situazione disastrosa della ristorazione a bordo.

Non morirete di fame ma nemmeno avrete Vissani tutto per voi.

Morale: Andate e divertitevi, ragazzi!

Blue

Ho fatto otto crociere con Costa negli ultimi tre anni, per mia abitudine mangio raramente al buffet, prediligo i ristoranti alla carta, Ma se dovessi dire di aver mangiato male sulle navi dove sono stato ivi compresa la Costa Magica direi una bugia, criticare ormai è la parola d'ordine, c'è chi si ricorda delle crociere di qualche anno fa quando cucinavano questo.... e quello... e chi sale per la prima volta nelle navi con aspettative esagerate e quindi inevitabili delusioni... Ad entrambe di queste categoria vorrei solo ricordare che quando era tutto meglio i prezzi erano alti e le crociere non erano vacanze Mass. Ora ci sono delle restrizioni su tutte le Compagnie del segmento, c'è chi taglia da una parte e chi dall'altra, ma alla fine a mio giudizio la crociera rimane sempre una vacanza con ottimo rapporto di qualità prezzo.

Se vi prendete il tempo di leggere, nella sezione diari di bordo, le ultime recensioni riguardo la Magica incluse le recentissime Transatlantica di dicembre e la crociera ai Caraibi appena terminata, purtroppo continuano le conferme sulla situazione disastrosa della ristorazione a bordo.

si, me li sono già letti tutti. per questo chiedevo ulteriori conferme
ho letto infatti che la situazione è molto cambiata rispetto ad altre precedenti esperienze.
ma da qui a definirla "disastrosa", secondo me ce ne corre.....non credo che gli ospiti siano mai morti di fame....

immagino sia una situazione media, come appunto suggerivano sia Blueyes che Ettore

Ho fatto otto crociere con Costa negli ultimi tre anni, per mia abitudine mangio raramente al buffet, prediligo i ristoranti alla carta, Ma se dovessi dire di aver mangiato male sulle navi dove sono stato ivi compresa la Costa Magica direi una bugia, criticare ormai è la parola d'ordine, c'è chi si ricorda delle crociere di qualche anno fa quando cucinavano questo.... e quello... e chi sale per la prima volta nelle navi con aspettative esagerate e quindi inevitabili delusioni... Ad entrambe di queste categoria vorrei solo ricordare che quando era tutto meglio i prezzi erano alti e le crociere non erano vacanze Mass. Ora ci sono delle restrizioni su tutte le Compagnie del segmento, c'è chi taglia da una parte e chi dall'altra, ma alla fine a mio giudizio la crociera rimane sempre una vacanza con ottimo rapporto di qualità prezzo.

Ettore anche io vivo il buffet come te, lo considero un'alternativa di emergenza se non posso mangiare al ristorante (non i ristoranti club).
il mio timore è proprio quello di restare un po' delusa dai servizi in genere rispetto alla mia precedente crociera di 6 anni fa. per altro mio marito non è mai salito su una nave da crociera, spero non abbia aspettative troppo alte. concordo con te quando dici che quando era meglio era più caro, infatti la crociera, anche con costa, era un privilegio per pochi, ora si è ampliato il mercato e si sono ridotti i prezzi, quindi si deve tagliare sui costi. alla fine avere o no il cioccolatino in cabina, non mi interessa; mi interessa avere una cabina pulita. mangiare l'aragosta e il caviale non mi interessa, mi interessa mangiare dei cibi discreti. se voglio cucina di eccellenza vado da Cracco a milano....
credo che si scelga lacrociera per quello che può offrire rispetto a un altro tipo di vacanza.poi, questa è la mia personale opinione...

Hai perfettamente ragione, le cose non sono più come 6 anni fa, la cabina viene sistemata due volte al giorno, gli asciugamani vengono cambiati una volta al giorno, i buffet di mezzanotte non esistono più ecc.ecc. per quanto riguarda però il mangiare nei ristoranti, è buono, si mangia bene secondo me, in qualche nave meglio di altre ma male su nessuna; gli spettacoli in Teatro sono piacevoli, le cabine confortevoli, le navi accoglienti e il personale gentile. Io nelle navi della Costa ci sto ancora bene e credo che ci starai bene anche Tu, alla fine è una Crociera.

Comunque con un pò di spirito di adattamento , non si fa caso più a niente e tutto fila liscio.
D'altronde sulla nave nopn è che ci si passi tanto tempo ... io comunque tutte le volte che si sono stato non mi sono trovato poi così male.

Rientrata ieri dalla nave, io personalmente ho mangiato bene sia al buffet che ai ristoranti Smeralda e Portofino! La pasta però era al dente, a me piace così. Il cibo è più vario ai ristoranti, mentre al buffet è ripetitivo. Esiste menu particolare per vegani, celiaci, vegetariani e bambini. Non si muore assolutamente di fame, sono quasi sempre aperti, in media Dale 7 alle 21. Colazione, pranzo, pizza pomeridiana, snack, pasticcini, The, cena.. Dalle 22 invece c'è pizza a pagamento. Non ho toccato invece il ristorante Vicenza che è a pagamento.

Ultima modifica:
2nb6dj4.jpg
[/IMG]