• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pronta per la prima crociera!!!

arciraco

New member
ciao a tutti
il 26/07 partirò per la mia prima crociera... Costa Fortuna Isole greche!!!
e sarà anche il nostro viaggio di nozze :D :D
quindi.... ho bisogno di tutte le informazioni possibili!!!
Ho il brutto vizio di voler arrivare preparata a tutto!!!
GRAZZZZZIIIIIEEEEEE

Re: Pronta per la prima crociera!!!

auguroni per le nozze!
ti capisco anche io amo partire super informata!
vedrai qui trovera un sacco di info utilissime!

si si infatti mi sto facendo una cultura!!!
mi sa che troverò tutte le risposte ai miei dubbi.
grazie :D :D

Congratulazioni per il matrimonio e per la scelta del viaggio di nozze...
Qui troverai assolutamente tutto ciò che ti serve sapere ed anche di più.

congratulazioni per le nozze e per la crociera scelta, io l'ho fatta l'anno scorso a novembre...amore a prima vista!!! :wink: :wink:

auguri per le tue nozze e benvenuta nel forum. qui troverai tutte le risposte che desideri per partire informata. ciao e buona navigazione :wink:

Benvenuta fra noi!!!
Auguri per il tuo prossimo matrimonio e relativo viaggio!!
Sarà proprio una bella esperienza!!

Ciao, io sono tornato ieri 17 maggio...
A bordo era pieno di ragazzi in viaggio di nozze.
Di consigli da darti potrei averne tanti, pero' ti suggerisco alcune cose, secondo me le piu importanti:

La valigia: Non portarti un armadio intero, non ti servirebbero troppe cose. Porta giusto l'indispensabile. Magliettine, un paio di cambi eleganti, un vestito per la serata di gala. Un paio di costumi, scarpette comode per uscire. Una felpa in caso dovesse servirti. A bordo c'e' l'aria condizionata, quindi regolati, perche in certe zone fa quasi freddo!

A bordo: Okkio a quello che spendete. Si paga tutto! Io ti consiglio di caricare la carta costa che ti danno a bordo.
Io ho speso 450 euro, compresa 1 escursione fatta a tunisi. Considera che si prendono 49€ a persona di mance Obbligatorie.

Ti consiglio di fare almeno il Pacchetto Acqua. Ti conviene, se non vuoi bere l'acqua che ti danno loro. Te lo sconsiglio.
Il vino , la bottiglia piu economica costa 20 euro!

Comunque sia Divertitevi, state in viaggio di nozze e non puoi pensare a risparmiare.

Auguri e Buon Divertimento!