• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Programma 2026

Io la crociera precedente a quella del Natale 2023, è stata una delle mie migliori crociere non solo per l'itinerario ma anche per un superlativo servizio di bordo. :)
La reputo ancora come la mia miglior crociera con Costa! Pensando che fosse la penultima della nave con Costa mi aspettavo un servizio meno curato e invece è stato proprio il contrario

Sono stati caricati alcuni itinerari nel periodo invernale 2026/2027…. Mancano le Canarie secondo me… ma ho già adocchiato un itinerario che mi intriga e mio marito sta già tremando :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Eppure l’itinerario che mi interessa nel periodo natalizio, oltre ad un eventuale tragitto alle Canarie (ma da Savona), è quello che ti pubblico in foto, con Pacifica che copre però Spagna e Portogallo e non Canarie

Quello che però non capisco è come mai molte cabine risultino già vendute/opzionate perché sono abbastanza sicura che l’itinerario sia stato caricato in settimana

IMG_4780.webp

Ultima modifica:
Eppure l’itinerario che mi interessa nel periodo natalizio, oltre ad un eventuale tragitto alle Canarie (ma da Savona), è quello che ti pubblico in foto, con Pacifica che copre però Spagna e Portogallo e non Canarie

Quello che però non capisco è come mai molte cabine risultino già vendute/opzionate perché sono abbastanza sicura che l’itinerario sia stato caricato in settimana

Visualizza allegato 1920909
Fatta anni fa con Fortuna, l’unica differenza era che c’era Casablanca al posto di Marsiglia…
Vivamente consigliato come itinerario!!!

Comunque anche la consulente di Costa mi ha detto che lei al momento ha solo 1 cabina suite sull'itinerario di Pacifica dal 27/12/2026 al 06/01/2027 che parte da Savona verso Spagna/Portogallo.
A me sembra incredibile, considerando che l'itinerario è stato inserito da pochi giorni ed è tra un anno e mezzo.
Com'è possibile?
Vi è mai capitato?