• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

presto sarò un crocerista pure io !!!

miamilobster

New member
CIAO A TUTTI !!!
mi chiamo Roberto ho 37 sono di Roma, mi sono appena sposato e finalmente dopo tanto tempo realizzerò il mio sogno di partire per una crociera !!!
Questo forum è pazzesco, ricco di info e preziosi consigli, veramente ben fatto, complimenti a tutti i membri e chi lo gestisce.
Prima di prenotare ho passato in rassegna MSC, Costa Crociere e Royal Caribbean, sinceramente mi sono concentrato piu sulla singola nave che sull'itinerario, poi un giorno è scattato il colpo di fulmine, ho trovato l'accopiata praticamente perfetta, nave + itinerario da sogno e non ho capito piu niente! Adesso aspetto la data d'imbarco (11/10/2015) come un bambino che aspetta di scartare i regali la sera di natale. Scusate se mi sto dilungando troppo, voi siete crocieristi esperti e sicuramente volete i dettagli e allora vi dico che il mio sogno si chiama.. 13 NIGHT SUNSHINE IN THE CANARIES CRUISE sulla splendida ANTHEM OF THE SEAS !!!

questo è l'itinerario completo:
SUN 11 OCT SOUTHAMPTON, ENGLAND
MON 12 OCT CRUISING
TUE 13 OCT VIGO, SPAIN
WED 14 OCT CRUISING
THU 15 OCT MADEIRA (FUNCHAL), PORTUGAL
FRI 16 OCT TENERIFE, CANARY ISLANDS
SAT 17 OCT GRAN CANARIA, CANARY ISLANDS
SUN 18 OCT LANZAROTE, CANARY ISLANDS
MON 19 OCT CRUISING
TUE 20 OCT LISBON, PORTUGAL
WED 21 OCT CRUISING
THU 22 OCT BILBAO, SPAIN
FRI 23 OCT CRUISING
SAT 24 OCT SOUTHAMPTON, ENGLAND

aggiungo che ho preso il volo e i trasferimenti da e per il porto e un pacchetto bevande premium package.

scusate per il fomento ma non sto piu nella pelle !!!
Vi sarei molto grato se potreste snocciolami consigli e suggerimenti sulla mia pirima crociera.

Un saluto a tutti da (WOW) Roberto

Benvenuto a bordo Roberto, buona prima crociera
Hai fatto una gran bella scelta, la nave più innovativa in circolazione, ma anche un bell'itinerario, ci credo che sei emozionato ed entusiasta
Al ritorno sarebbe bello se scrivessi un diario con la tua esperienza

Grazie Albè,
poi sicuramente vi racconto tutto e vi faccio vedere le foto, però adesso so anche un po "preoccupato" perché per me è una nuova esperienza, non so ancora come funziona una crociera, le varie procedure, l'imbarco, lo sbarco, i ristoranti, il check-in on line, i vestiti, l'escursioni, l'esercitazione d'emergenza e quello che è compreso nel pacchetto delle bevande.
Ho letto sul sito di royal caribbean le faq ma no ho trovato risposte esaurienti, dato che c'ho una vagonata de domande che vorrei portare alla vostra attenzione mi sai indicare su che pagine posso farle ?

Benvenuto, inizio col botto !
Complimenti per la scelta della crociera, una delle migliori !

...piano piano troverai risposta a tutte le tue domande. In alto usa lbene o spazio per la ricerca.....

Buona crociera!

Ciao
Giuseppe

Un consiglio: per gli scali leggi nel sito notizie e suggerimenti su ogni singolo scalo. Sempre sugli scali è importante che tu veda per quanto tempo la nave vi sosta, mi auguro che siano tempi sufficientemente lunghi.
Quanto al clima, lasciata l'Inghilterra ed il nord della Spagna il clima delle Canarie in ottobre dovrebbe essere di tipo quasi estivo o da tarda primavera. Vigo si trova in una bella baia e da lì molti si recano a Santiago. Se puoi a Tenerife non perderti un'escursione al Teide, a Gran Canaria il giro dell'isola merita perché i paesaggi sono molto variegati, Lisbona offre molto e puoi facilmente girartela in piena autonomia.
Felice crociera! Divertiti!
Ciao
Fan

Perbacco che signora crociera, sono itinerari molto belli che ho visitato personalmente; e secondo me potresti anche scendere in autonomia.L'importante che te le cavi con l'inglese.

Vai nella sezione "Incontriamoci a bordo", potresti trovare qualcun altro viaggiatore/trice per quel periodo; e vai anche su Escurioni, lì trovi in ordine alfabetico le località che incontrerai, con descrizione e consigli pratici per chi ci è già stato......e per concludere.....aspettiamo il diario al tuo rientro;)...la crocerita non perdona;)

Roberto...ti sei appena sposato, non sai che ti stai per risposare già una seconda volta! Con le crociere è cosi...ne fai una e dici "la voglio, finchè morte non ci separi"!!!
A parte gli scherzi, sarà una avventura fantastica, vivitela fino in fondo. Ogni crociera è unica, ha ricordi, posti e luoghi legati a sè indelebili...poi la prima è sempre la prima. La smetto altrimenti divento nostalgica!
Divertiti e ben venuto a bordo!