• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Presentazione

CAYMAN

New member
Ciao a tutti e Buon 2011,
sono un neo-iscritto in procinto di partire. Domani, infatti, mi imbarco con mia moglie su MSC MAgnifica per la crociera Mediterraneo (Venezia ,Bari, Rodi ecc. ecc) ponte 10 Riccione. E' la nostra prima crociera MSC, le prime le abbiamo fatte con Costa per cui siamo curiosi di confrontare le compagnie.
L'altr'anno abbiamo fatto la crociera di Natale e Capodanno " Oro e incenso" da Savona a Dubai con Costa Europa (ahimè non più in servizio con Costa) ed abbiamo fatto davvero un viaggio meraviglioso , forse irrepetibile.
La prima esperienza è stata con Costa Atlantica, gennaio 2009 " le Perle del Caribe".
Dopo anni e anni di viaggi trdizionali abbiamo provato la crociera ed abbiamo deciso che d'ora in poi questa sarà la nostra unica maniera di viaggiare.
Il 17 marzo poi partiremo con Costa Fantasia da San Paolo con ritorno via mare a Venezia
Sicuramente i fatti di Alessandria d' Egitto (scalo previsto per questa crociera) della sera di Capodanno non sono piacevoli prima della partenza ma oramai sembra che in questo nostro mondo posti tranquillissimi non ne esistano (l'altr'anno in Yemen eravamo scortati da due incrociatori e la nave era tutta presidiata)per cui non bisogna pensarci tanto e partire con tutta la gioia che contraddistingue le partenze.
Al ritorno Vi farò sapere tutto di questa esperienza mentre ora Vi saluto e vado a finire le valigie

Benvenuto Cayman; credo ci sia qualche errore nel tuo post. Costa Fantasia? credo tu volessi dire Costa Serena, che comunque a Venezia non ci arriverà mai. Ciao.

Errata corrige

Errata corrige

Hai ragione, mi ha ingannato la F, infatti la nave è Costa Fortuna in partenza da San Paolo con arrivo a Venezia per la crociera transatlantica denominata " Gran Rio del Sole" .
L'ho scelta proprio perchè arriva a Venezia e io sono di Trieste. Prima scrivevo a memoria, adesso sono andato a controllare.

Benvenuto tra noi e buona crociera !
Aspetto le tue impressioni al ritorno , spero che avrai una bella sorpresa come ho avuto io per la mia prima crociera con MSC Fantasia !

Ciao e benvenuto tra noi... buona partenza per domani!!
Al tuo rientro aspetto di leggere le tue impressioni e confronti tra le compagnie "nostrane"! ;-))
Bellissime le crociere che hai già effettuato e quella che andrai a fare con la Costa Fortuna... sono crociere più lunghe e sicuramente ti permettono di godere di più i luoghi visitati e nave...
Un saluto,

Cayman, guarda che domani c'è uno di crocieristi a bordo di Magnifica; Sandro09, un altro navigatore. Ciao.