• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Perle del Caribe 27 Marzo 2011 con Costa Mediterranea

Furio

Member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto al Forum.....io e mia moglie festeggeremo i nostri 30 anni!! di matrimonio con questa Crociera. sarà la nostra prima esperienza da crocieristi per cui sto cercando di documentarmi al meglio.
Ringrazio sin d'ora tutti coloro che avranno voglia di rsipondere alle domande che di qui alla partenza (non vediamo l'ora!) vi sottoporrò.

per ora un Saluto a tutti!
FR

Ciao, anch'io quest'anno festeggio i 30 anni di matrimonio ed ho iniziato a fare crociere per festeggiare i 25 anni di matrimonio. Io parto il 20 per la tua stessa crociera, ti controllo la nave fino al tuo arrivo. Controlla meglio mi pare ci fosse già un argomento con questo titolo.

Molte grazie a tutti...parto con le domande:
prima quelle di carattere "pratico":
1. premesso che sia io che mia moglie beviamo solo acqua, avete qualche consiglio per evitare di pagare ben 26€/gg (13€/cad al giorno) dei pacchetti bevande proposti da Costa? (considerando anche che saremo in Nave solo per colazione e cena)
2. Secondo voi è possibile portare i Teli mare di Costa a terra anche se nel caso di escursioni "fai da te"?

Escursioni:
3. a La Romana vorremmo fare un salto a Baya Hibe e poi all'isola di Saona (fai da te) ed alla sera Kandela (con Costa), ci saranno i tempi per fare tutto?, cioè rientrare da Saona in tempo per la cena e poi andare a Kandela? oppure conviene escludere sin da subito qualcosa (Es. Baya Hibe)?
4. l'ultimo giorno a Guadalupa si riesce a fare qualcosa di escursioni, o solo un giro al mercato locale, (abbiamo il volo alle 18.30)? e come comviene fare per il bagaglio a mano? c'è un qualche punto in cui lasciarlo (Nave) o dobbiamo portarcelo al seguito fino alla partenza per l'areoporto? (xchè in questo caso optermmo per degli zainetti anzichè dei veri e propr trolley).

mille grazie in anticipo per le Vs preziose risposte
FR

Ciao, io farò la tua stessa crociera ma la settimana prima provo a rispondere a qualche tua domanda ovvero
- il pacchetto acqua costa circa 22 euro per 13 bottiglie non è a testa e al giorno in giro per la nave ci sono i dispenser ma la sera al ristorante io preferisco l'acqua in bottiglia.
- i teli mare , ho sbirciato sia qui nel forum che in rete e in tutte le foto o video la gente ha dietro i teli verdi di costa (al limite ti porti quello della cabina )
- escursione a La Romana , io ho deciso di fare Isola di Saona quella dalla durata più breve con riposino al ritorno e serata kandela tutto con Costa, non so se faccio bene ma così forse riesco ad ottimizzare i tempi.
Non so se faccio bene e peccato che quando io scendo tu sali altrimenti potevo dirti come era andata!

Benvenuto a bordo Furio.
Fai bene a documentarti prima dell'imbarco, vedrai che sarai preparatissimo alla partenza.
Io non ho fatto (ancora) questa crociera, ma sul forum c'è di tutto ...
Mi togli una curiosità? Qual'è l'origine del tuo nick? Mi torna in mente un film di Carlo Verdone :-)

Grazie Francy,
probabilmente sono ancora piuttosto "inesperto" perchè non ho visto il pacchetto acqua da 22€ di cui parli, puoi mica darmi qualche riferimento (catalogo o sul sito Costa?). Sai mica anche dirmi il codice dell'aecsursione breve a Saona? io ho individuato la EXC_3969 da 4 ore e mezza, ma non ho capito da che ora a che ora.
grz
FR

Ciao,
in realtà si tratta proprio del mio nome!
Non mi parlare del film di Verdone!! lo usa sempre mia moglie quando mi vuole prendere in giro..........in effeti sono anch'io un po' "precisino" (ma non a quei livelli)!
FR

:lol: :lol: :lol:
Beh se tu fossi il Furio del film non saresti approdato al forum chiedendo notizie, bensì a precisare tempi e modi e, con precisione millimetrica, ogni porto di attracco :-D

Si l'escursione e quella che dici anche tu, l'orario non lo so ma credo che sicuramente finiranno tutte (anche quella più lunga ) prima di sera perchè così più persone potranno fare anche l'escursione serale.

ora non so se i tuoi orari di sbarco saranno uguali ai miei.

Il pacchetto acqua lo trovi nei servizi speciali sul sito dopo esserti registrato prezzo 22.56.
Un altro consiglio che ti posso dare è quello di acquistare le escursioni direttamente dall' italia, così ti risparmi un sacco di fila all ' ufficio escursioni (credimi l'anno scorso ero alla mia prima crociera era fila era infinita) per fortuna avevo fatto tutto dall' Italia

Grazie Francesca,
mi documento ancora un po' ma credo proprio che prenoterò dall'italia quella per Kandela, per il resto mi sa che proveremo con il fai da te...sto trovando un sacco di informazioni interessanti dagli amici del forum nella sezione "Scali"
FR

Ciao, io questa crociera l'ho già fatta nel 2009, l'escursione corta a Saona in quella data era prevista con partenza dalla nave alle 12,30 da La Romana; l'escursione lunga era prevista dal porto di Catalina alle ore 7.
I bagagli a mano il giorno della partenza si possono lasciare sulla nave, ti danno un tagliando per il ritiro, se fai l'escursione con loro ovviamente li porti con te perchè alla fine dell'escursione ti portano direttamente in aeroporto.
L'escursione a Guadalupe, per me, dovresti prenotarla a bordo, oppure documentarti qui e fare il fai da te.
Se vuoi sapere altro fai un fischio.

Molte grazie a tutti...parto con le domande:
prima quelle di carattere "pratico":
1. premesso che sia io che mia moglie beviamo solo acqua, avete qualche consiglio per evitare di pagare ben 26€/gg (13€/cad al giorno) dei pacchetti bevande proposti da Costa? (considerando anche che saremo in Nave solo per colazione e cena)
2. Secondo voi è possibile portare i Teli mare di Costa a terra anche se nel caso di escursioni "fai da te"?

Escursioni:
3. a La Romana vorremmo fare un salto a Baya Hibe e poi all'isola di Saona (fai da te) ed alla sera Kandela (con Costa), ci saranno i tempi per fare tutto?, cioè rientrare da Saona in tempo per la cena e poi andare a Kandela? oppure conviene escludere sin da subito qualcosa (Es. Baya Hibe)?
4. l'ultimo giorno a Guadalupa si riesce a fare qualcosa di escursioni, o solo un giro al mercato locale, (abbiamo il volo alle 18.30)? e come comviene fare per il bagaglio a mano? c'è un qualche punto in cui lasciarlo (Nave) o dobbiamo portarcelo al seguito fino alla partenza per l'areoporto? (xchè in questo caso optermmo per degli zainetti anzichè dei veri e propr trolley).

mille grazie in anticipo per le Vs preziose risposte
FR

Grazie Patty,
ho preontato il pacchetto bevande e l'escursione Costa a Kandela.....per il resto ci ragiono ancora un po' su.
FR

Benvenuto sul forum, mi sembra un ottimo inizio la tua voglia di documentarsi...Buona navigazione on line e buona crociera...

benvenuto e buona crociera.
Continua a documentarti e posta le eventuali domande nelle apposite sezioni. Ti consiglio di leggere anche i "diari di crociera", in modo da essere praparatissimo prima della vostra partenza