• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

passeggeri di serie B?

Non siete mai rimasti su una nave a Bari, o a Santorini, o a Mykonos o a Katakolon, o a Izmir o a Instabul ???
E che attivitá c´erano ????
Si sono rimasto a bordo a Istanbul, Atene, Napoli e Alessandria d' Egitto, non ci voglio mettere la mano sul fuoco ma un paio d' ore di musica in piscina ed il trivial c' erano, poi quest' anno in porto era sempre aperto lo Studio B con "corsi" di pattinaggio sul ghiaccio. Mentre il ristorante principale per il pranzo era sempe chiuso.

Quando mi è possibile scelgo crociere meno possibile traghettone, anche se con Costa almeno 2 porti di imbarco ci sono sempre (certo di evitare anche il terzo ...).

Se resto a bordo nel giorno di imbarco/sbarco successivo il mio imbarco o precedente il mio sbarco qualcosa da fare comunque lo trovo, difficile che in navi mi annoi, non accade MAI, fermo restando che capisco la delusione di chi ha aperto la discussione che sperava certamente di avere la possibilità di visitare Venezia col bel tempo.

Ultima modifica:
Quando mi è possibile scelgo crociere meno possibile traghettone, anche se con Costa almeno 2 porti di imbarco ci sono sempre (certo di evitare anche il terzo ...).

Se resto a bordo nel giorno di imbarco/sbarco successivo il mio imbarco o precedente il mio sbarco qualcosa da fare comunque lo trovo, difficile che in navi mi annoi, non accade MAI, fermo restando che capisco la delusione di chi ha aperto la discussione che sperava certamente di avere la possibilità di visitare Venezia col bel tempo.

credo di essere stata leggermente fraintesa... ho voluto aprire una discussione sul fatto che l' organizzazione giornaliera a bordo era troppo diversa nei due giorni di imbarco, non ho raccontato a nessuno come ho trascorso IO la giornata, anche perchè è ininfluente, non cercavo consigli su cosa fare, inoltre è sempre difficle dare consigli ( vero italian)? non sapete se io sono una di quelle passeggere sulla sedia a rotelle (niente palestra) , o con la febbre quel dato giorno , o affetta da vene varicose (no sauna) ecc. ho fatto una considerazione di ordine generale, perchè se scriviamo sul forum è perchè vogliamo partecipare comunque alle discussioni in modo costruttivo. grazie a tutti

Ciao Titti 70.

Non c´é cattiva disposizione da parte dei moderatori, quello che dicono é per la loro esperienza.
Sicuramente tutto quello detto da noi é apprezzato, sicuramente si puó sempre fare di piú e una critica che diventa construttiva solo puó fare che bene.
Anche il titolo di questo argomento non é molto bello, sicuramente interessante la discussione che si é intrapresa.

Un saluto.

Credo che il fraintendimento, se c'è stato, sia reciproco. Si è solo discusso sull'evento che hai segnalato, che ha portato, giustamente, al tuo disappunto, che mi sembra sia stato anche condiviso da altri utenti. Alla fine si è parlato di come funzionano le cose, in linea di massima, in queste circostanze.

Si sono rimasto a bordo a Istanbul, Atene, Napoli e Alessandria d' Egitto, non ci voglio mettere la mano sul fuoco ma un paio d' ore di musica in piscina ed il trivial c' erano, poi quest' anno in porto era sempre aperto lo Studio B con "corsi" di pattinaggio sul ghiaccio. Mentre il ristorante principale per il pranzo era sempe chiuso.

Raramente rimango a bordo, ma le attività 'sportive' (pallavolo, piscina ecc.) non credo chiudano mai..

Gli intrattenimenti che vengono a mancare sono, come giustamente dice Titti all'inizio del post, le attività tipo quiz ecc.

Titti, non hai fatto male a scrivere, anzi hai centrato una cosa che sfugge ma che ha la sua importanza..
Nella discussione è emerso che questo problema non è solo di Costa, ma non si dice che non ci sia..

Salutoni!!
Manlio

Non c'era alcun intento polemico da parte mia... lungi da me dire come un passeggero debba organizzare la propria giornata a bordo durante l'ìmbarco e lo sbarco. Semplicemente, con l'aiuto di altri, ho cercato di indicare alcune possibili alternative all'assenza di quiz... tutto qui.

Come è già stato detto, l'animazione rivoluzionata, è un problema che interessa tutte le compagnie nella giornata di imbarco/sbarco. Ne risentono di più i passeggeri di quelle compagnie che come Costa hanno più porti d'imbarco/sbarco nella stessa crociera. Oppure chi abbina 2 crociere contigue sulla stessa nave... qualunque sia la compagnia.

Cara titti, capisco la tua amarezza; in realtà, come hanno detto in molti, durante le soste nei porti le attività sono ridotte al minimo; d'altronde bisogna anche consentire al personale che lavora sulle navi di prendere poche ore di riposo; per questo, infatti, si fanno - credo per ogni mese - dei turni di riposo per il personale.
Quindi organizzare delle attività di animazione all'improvviso non è affatto semplice. Secondo me, visto quello che dici con i today alla mano, siccome a venezia scendono tutti o quasi, la Compagnia avrà dato la giornata libera a molti più lavoratori; per questo sarà succersso il disguido di cui ci hai parlato.

Dal mio punto di vista la nave vuota è una cosa meravigliosa!!!! Puoi fare tante cose in santa pace e, soprattutto, goderti la Samasara!!!!!

, siccome a venezia scendono tutti o quasi, la Compagnia avrà dato la giornata libera a molti più lavoratori; per questo sarà succersso il disguido di cui ci hai parlato.

Io avevo capito male titti, avevo capito che nello scalo/imbarco di Bari il today era quasi normale, mentre il today del giorno di scalo/imbarco di Venezia fosse striminzito. E' così o no?

Ma non è tanto dar libertà agli equipaggi, anche perché la nave abbisogna delle normali e a volte straordinarie cure di pulizia (scafo, vetrate, balconi ...) di operazioni che si svolgono preferibilmente a nave "vuota", del carico e scarico di merci e bagagli, di rifornimenti liquidi e solidi, ed in ogni caso la nave deve essere comunque reattiva a qualsiasi emergenza; in ogni servizio c'è una "In Port Manning List" di personale che deve essere reperibile in qualsiasi e per qualsiasi evento. Certo un "rilassamento" è più che ovvio e inevitabile, ma è soprattutto la pressoché insignificante presenza di passeggeri a bordo, per più ore, che rende superflua ogni iniziativa.

Giustamente Titti evidenziava il fatto di dove andare con i bimbi con quella giornata, ma la signorina dell'Office non aveva poi pronunciato una frase tanto strampalata nel dire che Venezia è bella anche sotto la pioggia; non lo dico io, ma tutti i turisti che anche nelle giornate di tempo inclemente affollano la città, specialmente nella bella stagione, quando in molti si riversano a visitarla, cogliendo l'occasione di non poter frequentare le spiagge.