Silviola
Active member
Troppi cambiamenti tutti in una volta! Benvenga ridurre la plastica, ma come risolveranno i problemi di igiene per coloro che infileranno borraccia e bicchiere già usati sotto il beccuccio dell’erogatore?? Io su questa cosa sono intollerante al massimo. O li distribuiscono loro o non lo trovo fattibile per motivi di igieneMi sorprende non trovare nessuna discussione sulla novità che invece sta infiammando i gruppi facebook.
La nuova Aqua (si senza la C) di MSC praticamente da fine luglio, per ora solo su W.E. invece che le bottigliette di plastica han messo dei distributori di acqua microfiltrata e arricchita di minerali, naturale e gasata con cui rifornire la borraccia venduta da MSC a 10 euro.
Ai ristoranti non forniscono più le bottiglie di fonte ma la stessa Aqua in bottiglie di vetro.
Tecnicamente si tratta della stessa acqua di mare desalinizzata dei distributori free ulteriormente filtrata e arricchita di minerali.
Premesso che l'evitare l'inquinamento inutile e' una bellissima cosa, la polemica sui social nasce dal fatto che se uno acquista un pacchetto bevande con scritto acqua in bottiglia illimitata e poi gli danno dell'acqua di mare microfiltrata ha ottimi ragioni di lamentarsi.
Tra l'altro la borraccia termica in alluminio da ricaricare la fanno pure pagare 10 euro che vedendola in foto a dire il vero li merita anche tutti ma resta il fatto che e' una spesa aggiuntiva per qualcuno che ha già pagato un pacchetto che dovrebbe dargli bottiglie illimitate.
A sto giro mi sa che MSC ha fatto quel che una (ex)famosa biondina ha definito un errore di comunicazione.
IMHO avrebbero dovuto introdurre la novità gradualmente modificando i pacchetti dal giorno della novità e conservando le vecchie regole per chi li ha acquistati prima, cosi come han correttamente fatto con il limite dei 15 drink alcolici
Per YC e Easy plus comunque rimangono le bottiglie, ed anche qui sembra voler dire se paghi puoi inquinare finche vuoi.