Lo so, io avevo acquistato con partenza da Verona ma poi mi hanno cambiato la partenza e quindi....li loro hanno un guadagno l'aero costa meno alle sei. ma la nave è ferma fino alle 18,30
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Lo so, io avevo acquistato con partenza da Verona ma poi mi hanno cambiato la partenza e quindi....li loro hanno un guadagno l'aero costa meno alle sei. ma la nave è ferma fino alle 18,30
Pensavo anch'io ma invece purtroppo gli assembramenti all' imbarco ci sono stati, anche mantenendo noi gli orari con tutta puntualità....consiglio anzi di portare e tenere su la mascherinaIo penso che se ogni biglietto crociera riporta un orario di imbarco, quello è da mantenere, onde evitare assembramenti.
Puoi imbarcarti e scendere per una passeggiata + focaccia se vuoi.Grazie mille Tiziano e Lella! Tutto chiaro e meno preoccupato.(Imbarco alle 12:00 a Genova. Avremo tutto il pomeriggio sulla nave.
)
Grazie per il suggerimento Miryam, ma una volta imbarcate sarà difficile convincere le mie due bambine a riscendere.Puoi imbarcarti e scendere per una passeggiata + focaccia se vuoi.
 Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).
 Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).No, chi transita ha un accesso a sé. Dovrai fare vedere la tua card di accesso alla nave, passare i controlli del metal detector e infine potrai salire a bordo. In ogni porto, sia in partenza che per ogni scalo, ci sono accessi separati e ben evidenziati da segnaletica.Grazie per il suggerimento Miryam, ma una volta imbarcate sarà difficile convincere le mie due bambine a riscendere.Il tuo commento però mi ha fatto sorgere un'altra domanda da puro neofita: se veramente volessi sbarcare e imbarcarmi un'altra volta, dovrei rifare la fila con chi ha l'orario di imbarco più tardi del mio? A ogni scalo ci sarà gente che si imbarca come primo giorno e altra gente che torna da un'escursione. Hanno punti di accesso diversi? (Come prima, il mio unico punto di riferimento è l'aereo e qui il paragone non è possibile).
Grazie! Buona a sapersi che non bisogna rifare la fila (non sarebbe stato molto logico in effetti). "Accessi separati e ben evidenziati"... dovrei potercela fare.No, chi transita ha un accesso a sé. Dovrai fare vedere la tua card di accesso alla nave, passare i controlli del metal detector e sali a bordo. In ogni porto, sia in partenza che per ogni scalo, ci sono accessi separati e ben evidenziati da segnaletica.

Dalla prima crociera ci siamo passati tutti...ce la faraiGrazie! Buona a sapersi che non bisogna rifare la fila (non sarebbe stato molto logico in effetti). "Accessi separati e ben evidenziati"... dovrei potercela fare.
P.S.
Grazie anche a Tiziano.

Mi sono rallegrato troppo presto. Mi hanno appena spostato l'orario di imbarco alle 15:00.Grazie mille Tiziano e Lella! Tutto chiaro e meno preoccupato.(Imbarco alle 12:00 a Genova. Avremo tutto il pomeriggio sulla nave.
)
 (a tre settimane dalla partenza con MSC, se qualcuno fosse interessato alle tempistiche).
 (a tre settimane dalla partenza con MSC, se qualcuno fosse interessato alle tempistiche).Ciao, torna all'inizio di questa discussione per informazioniSalve a tutti, partirò il 23 con MSC Bellissima da Napoli, ho come orario per il ceck in le ore 14.00. Ma secondo voi se arrivo prima, mi fanno già imbarcare?
Grazie anticipatamente a chi risponde
Se il giro è quello di una settimana che fa napoli, palma, barcellona, marsiglia, genova, la spezia...allora ti dico che è inutile andare prima. La nave attracca da programma a Napoli alle 13. Diciamo che alle 14 credo già tu sia tra i primi a salireSalve a tutti, partirò il 23 con MSC Bellissima da Napoli, ho come orario per il ceck in le ore 14.00. Ma secondo voi se arrivo prima, mi fanno già imbarcare?
Grazie anticipatamente a chi risponde
se leggi poco sopra, al post 47 si parla proprio di questo...Non è proprio la discussione perfetta forse ma non volevo aprirne un altra...
Ho l'imbarco alle 12.00, sarò al porto un po' prima per sicurezza come sempre ( verso le 11 ) e aspetterò il mio turno o chiederò se possibile imbarcarsi...
Ma la domanda è, dato che non mi è mai capitato... la nave salpa alle 17.00, potrò scendere e salire come fosse un giorno normale fino al tutti a bordo? O il giorno di imbarco non si può?
MSC SEASCAPE Miami

Scusate, faccio ancora fatica con la funzione di ricerca...se leggi poco sopra, al post 47 si parla proprio di questo...
-->https://forum.crocieristi.it/threads/orario-di-imbarco.1834980/post-1870578