• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of the Seas

Re: Oasis of the Seas

Ad integrazione della notizia proposta da kaystar.
04 settembre 2008
Oasis of the Seas dal 2009 crociere sul gigante dei mari
Si sono aperte ieri in tutto il mondo le prenotazioni per la nave passeggeri più grande del mondo, la Oasis of the Seas della compagnia statunitense Royal Caribbean che sarà inaugurata a novembre 2009. La partenza del primo viaggio della nave, che avrà il suo home port a Fort Lauderdale, in Florida, è prevista per il 12 dicembre 2009.
Con 220 mila tonnellate di stazza, 16 ponti ed una capacità di 5.400 passeggeri in 2.700 camere, la Oasis of the Seas straccerà tutti i record in fatto di gigantismo navale: considerato che le attuali navi più grandi non superano le 150-160 mila tonnellate di stazza. Più che un palazzo galleggiante sarà un grande parco divertimenti semovente con un vero e proprio parco al suo interno con alberi e cespugli (Central Park), decine di piscine (quattro delle quali sospese sull’acqua a 40 metri di altezza), simulatori di surf, spiagge artificiali e un’area giochi per tutta la sterminata lunghezza della nave.
Ma la tendenza al gigantismo navale non trova concordi tutte le compagnie: se da un lato i giganti del mare consentono notevoli economie di scala nei costi, dall’altro hanno difficoltà di accesso ai porti e soprattutto sono penalizzati dall’aumento del prezzo del carburante. Questo è ormai divenuto il primo costo per le compagnie di crociera.
(da Shippingonline)
Cosa ne pensate del contenuto del terzo capoverso? Sarà un successo l'entrata in servizio dei due giganti del mare? O come teme più di qualche compagnia, si tratta un po' di un salto nel buio?

OPS.....
Ieri sera dove ho postato di andare a vedere i siti di Royal per prenotare :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Vabbe io i miei 2 bei booked per sognare li ho fatti, però non li utilizzerò :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Ciao Rodolfo.

Per me sará un successo. È normale che le novitá, ed l´Oasis lo é, sveglieranno la curiositá della gente.
Poi passare dalle 3500 alle 5500 che porta, in due navi in due anni, non é difficile di riempirle.
Credo anche che anche la Carnival fra un po´metterá qualcosa di simile nel mercato.
Quello che si, non credo che ne faranno una serie di otto, come normalmente si fa, saranno studiate solo per un determinato tipo d´intinerari in cui possano entrare nei porti.
Il problema sará con le altre unitá della flotta. Riusciranno a riempirle poi tutte ? E quando non riusciranno a piazzarle nelle compagnie secondarie cosa succederá ?
In piú c é il problema del combustibile e dei porti.
Tutto da vedere.

Un saluto.

Sì, anche io sono d'accordo per il successo iniziale; la novità, la curiosità, la voglia di dire io ci son stato. Ma poi? Limitazioni nell'operatività, lo spettro dei consumi; ad esempio in Mediterraneo, che sta diventando sempre più frequentato dalle navi da crociera, quali porti inseriti negli attuali itinerari potrebbero attualmente accoglierle? (sì Guizzo, Messina potrebbe). Se poi ci si mette anche Carnival, se non altro per competere con la rivale e scendere in "campo" anche con sue proposte, potrebbero crearsi degli squilibri come dici tu. Certo, non ho il benché minimo elemento, indagini di mercato, proiezioni future, complessi calcoli finanziari ed economici per poter avanzare un'ipotesi, ma anche io sono un po' scettico. Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà l'impatto una volta entrate in esercizio.

Vado un po avanti con la mia ipotesi.

Credo che rimaranno nei Caraibi, partenze da Miami, Fort Lauderdale, Orlando probabilmente New York nell´arco di 10 anni.
Anche possibilitá ma remota nel mercato Cinese.

Un saluto.

Ieri , gentilmente Cokj mi ha mandato le partenze ed i prezzi della "Oasis" , nave spettacolare , ma con itinerari abbastanza banali .
Oggi sono in collegamento con la mia amica dall'agenzia americana per una prenotazione su questa nave ad gennaio 2010 , (a dicembre 2009 è tutto esaurito) , la mia amica leggendo la mia richiesta mi ha scritto : "non fa per te " !
Io amo le navi raffinate , con pocchi naviganti e itinerari lunghi con molti scali , però la curiosità per questa nave è tanta !
L'ultimo messaggio : aspetta , fra un paio d'anni farrà itinerari più interessanti !
Mah !

Non ho resistito alla grande curiosità per questa novità , ieri ho prenotato una cabina su "Oasis" con partenza da Fort Lauderdale in 23 gennaio 2010 !
Una cosa strana : c'è talmente tanta richiesta che ho dovuto depositare subito 500$ prima di sapere dove è collocata la cabina . :shock:

Cokj72 ha detto:
del video non me ne ero accorto :roll: :roll: avevo visto solo le foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vedi che non sei attento!!!
Dalle immagini sembra molto carino il bar dedicato alla musica jazz ( Jazz on 4)
Anche il teatro sembra straordinario , ma un bar dedicato alla musica jazz già mi attira !!!

Se ti piace l'idea di un bar dedicato alla musica jazz non c'è bisogno di aspettare la Oasis of the Seas. All'interno della viking Crown Lounge della Explorer of the Seas c'è uno spazio a tema di questo tipo molto bello. :wink:

Venerdì prossimo si procederà al varo tecnico della nave.
Nel frattempo la compagnia ha annunciato che, quando la nave lascerà il prossimo autunno i cantieri di Turku, sarà al comando di ben due Comandanti in contemporanea. Bill Wright e Tom Olsen, questi i loro nomi, per le prime settimane di entrata in servizio, collaboreranno nella conduzione della Oasis of the Seas, stante i numerosissimi impegni a bordo all'inizio della sua attività.
Analoga situazione, anche se per breve tempo, si era verificata con l'entrata in servizio di Freedom of the Seas.

Lo scafo di Oasis ha toccato l'acqua.. Riporto da Informare:

Oggi nel cantiere navale di Turku della STX Europe si è svolta la cerimonia di float-out di Oasis of the Seas, la prima nave da crociera di 220mila tonnellate di stazza lorda che fa parte del progetto Genesis del gruppo crocieristico americano Royal Caribbean International (inforMARE del 23 maggio 2008).
L'inaugurazione di Oasis of the Seas è prevista per il dicembre 2009. La nave, che potrà ospitare 5.400 passeggeri e avrà come home-port Fort Lauderdale, sarà seguita nel 2010 dalla gemella Allure of the Seas.

Rodolfo hanno misurato anche i carroattrezzi e il cavo per trainarlo fuori dal porto e per la larghezza le impalcature per ridipingerlo :P :P :P