Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ho letto, ma non ho ben compreso e Mate me lo chiarirà, Fincantieri ha effettivamente "incassato" la costruzione delle 5 navi, come sembrerebbe dal titolo dell'articolo, tra le quali le due di Costa, o sono "rumor", indiscrezioni e ipotesi, come mi par di capire leggendo l'articolo?
Grazie del chiarimento Mate, ora mi è più chiaro. Speriamo che il MoU si concretizzi in un contratto ufficiale.
Roby, per quale motivo Fincantieri non dovrebbe accettare la commessa? L'Armatore può avere un suo progetto e presentarlo all'industria cantieristica per la sua realizzazione; non sarebbe una novità in assoluto. Può essere lasciato un margine di spazio al Cantiere per delle varianti condivise, ma di base quello rimane.
Mi sa che sarai esaudito!![]()
In genere i cantieri presentano dei progetti linea, delle basi che poi le compagnie accettano. Questo per la prima volta, se ben ricordo, e' un progetto nave elaborato direttamente da Carnival e Costa in base alle proprie esigenze, ai mercati primari alle quali saranno dedicate, alla tipologia di passeggeri prevista ed ad altre caratteristiche che la compagnia ritiene proprie e di dover trasmettere al progetto.Pensavo che ogni cantiere progettasse insieme alla compagnia le navi...
A parte questo credo che il probabile ordine di queste ulteriori 2 navi sia una chiara risposta a chi pensava al poco interesse di carnival verso il marchio costa... non solo ordina 4 navi ma addirittura (insieme ad aida) sono le più tecnologiche