• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non è piu finita: crollo azioni

Per notizia mi è arrivata la conferma del credito di bordo di 75 euro per la partenza del 1 ottobre prossimo essendo titolare di azioni Carnival.

cavoli sta cosa non la sapevo.... con 2300 euro di azioni mi becco 75 dollari di credito a bordo anche con costa....
C'e' qualcosa anche con royal?
Con i prezzi da saldo attuale delle loro azioni imho con prospettiva a lungo temine c'e' anche da guadagnarci.

cavoli sta cosa non la sapevo.... con 2300 euro di azioni mi becco 75 dollari di credito a bordo anche con costa....
Con i prezzi da saldo attuale delle loro azioni imho con prospettiva a lungo temine c'e' anche da guadagnarci.
.... Bè perché adesso costano "25" $ ma quando costavano 70$ non mi sembra un'ottimo investimento. Prima il benefit lo si richiedeva a Costa adesso si richiede alla società Stokperks.

Ultima modifica:
Royal richiede un minimo di 100 azioni che sono circa 22000 Euro. I benefit sono uguali.
Io ho tenuto 101 azioni di Carnival: quest’anno mi renderanno 800 Euro di benefit ( 4 crociere di oltre 15 gg. ).

.... Bè perché adesso costano "25" $ ma quando costavano 70$ non mi sembra un'ottimo investimento. Prima il benefit lo si richiedeva a Costa adesso si richiede alla società Stokperks.
Tiziano, era un piccolo investimento se viaggiavi molto su crociere lunghe ( ad es. 3/4 crociere erano circa il 10% di rendimento ) ma solo se avevi il minimo di azioni richieste.
Per Royal invece e’ penalizzante, se compri le sue azioni non e’ certo per il benefit, perche’ richiede un investimento 10 volte superiore.

....certo Maurizio io ho un PMC di 21,50 le tengo come investimento, ma quando erano arrivate a 6$ per azione cominciavo a preoccuparmi perche' la perdita cominciava ad essere "sostanziosa".

Buongiorno signiori , ma visto questo discorso , parlavo con mio marito e sarebbe ottimo che compriamo anche noi azioni Carnival. Ma come si fa ? A chi dobbiamo scrivere mail e chiedere info per inizio ? Cioe come si inizia ? Grazie. Anche noi andiamo spesso in crociere ma mai saputo.

Buongiorno signiori , ma visto questo discorso , parlavo con mio marito e sarebbe ottimo che compriamo anche noi azioni Carnival. Ma come si fa ? A chi dobbiamo scrivere mail e chiedere info per inizio ? Cioe come si inizia ? Grazie. Anche noi andiamo spesso in crociere ma mai saputo.
Dovreste avere un conto titoli collegato al vostro conto bancario ed avere la possibilita’ del trading online, per poter acquistare voi direttamente.
Altrimenti date mandato alla banca di comprarle.
Una volta che le avete nel vostro portafoglio titoli, scaricate sullo smartphone l’App. Stockperks ( esiste per Android ed Apple ).
Inviate la prova di acquisto azioni ( e’ sufficiente lo screenshot del vostro portafoglio titoli, oscurando dati sensibili ) e nel giro di poco tempo ( max 3 gg. ) vi arrivera’ conferma per mail che hanno validato la vostra richiesta. A questo punto tornate su Stockperks, cliccate su Carnival Corporation, inserite i dati richiesti ( numero booking della crociera sulla quale volete inserire il credito, data di partenza, anno di nascita ), confermate e Stockperks inviera’ la richiesta di inserimento credito sulla crociera indicata direttamente a Costa.
Entro 7 gg. lavorativi ( a me e’ arrivata il giorno successivo ) ti arrivera’ conferma per mail che il benefit verra’ accreditato sul conto di bordo.

....comunque il credito di bordo non è valido per le mini crociere.
...per acquistare le azioni devi avere o aprire un portafoglio titoli, che ha un costo (ogni banca fisica o on-line) poi le azioni Carnival sono in dollari USA, non pensare che sia tutto oro ciò che luccica, puoi avere 75 euro di credito di bordo, e a fine anno ti costa 150 euro di tasse e gestione portafoglio titoli .

....comunque il credito di bordo non è valido per le mini crociere.
...per acquistare le azioni devi avere o aprire un portafoglio titoli, che ha un costo (ogni banca fisica o on-line) poi le azioni Carnival sono in dollari USA, non pensare che sia tutto oro ciò che luccica, puoi avere 75 euro di credito di bordo, e a fine anno ti costa 150 euro di tasse e gestione portafoglio titoli .
Tiziano, chiaramente non apri un conto titoli per acquistare solo 100 azioni di Carnival e per prendere 75 Euro per una crociera in un anno!
Io ho un conto trading a costo zero, tranne i bolli di stato: hai delle commissioni, chiaramente, ma a me a fine anno Carnival avra’ reso 675 Euro di crediti a bordo, che non sono molti, ma per la fatica fatta non sono male!
Io in meno di 3 anni recupero i soldi spesi per l’acquisto delle 100 azioni, al di la del valore del titolo, che comunque dovrebbe salire.
Differente potrebbe essere il caso di Royal Caribbean che impone sempre 100 azioni, ma costano 250 $ l’una, quindi un investimento piu’ consistente e rischioso ( oggi ), che non varrebbe la pena fare per sfruttare il benefit, simile a quelli di Carnival.

Anch'io avevo già il mio conto deposito titoli con cui posso operare direttamente on line, quindi nemmeno la fatica di dover andare in banca.
Ho acquistato le azioni a poco più di 20 dollari e quest'anno mi daranno € 340 di crediti di bordo.
Non sono tantissimi ma alla fine non è male per l'investimento iniziale.
Ovvio che per una crociera l'anno da una settimana probabilmente non ne vale la pena
E poi sono i benefit possono essere riscattati sulle varie compagnie del gruppobenefit carnival.webp
OT. sarebbe bello se potessero unificare anche i punti

infatti aprire un conto titoli solo per quello non vale sicuramente la pena.
Ma se uno il conto titoli e l'operatività su NY c'e l'ha già, e fa crociere, investire, peche' ricordiamolo non sono mica spesi, sono investiti, ed ai prezzi attuali potrebbero anche aumentare, 2300 euro per averne diverse centinaia in credito a bordo direi che e' un ottima idea, e parliamoci chiaro nessun altro da simili dividendi ;)
Nel caso di Royal invece a meno che uno non lo faccia come investimento chiaramente il gioco non vale la candela e tra l'altro in questo momento son vicine al massimo storico.

....mi sembra che tutti quelli scrivono siano degli investitori in titoli, ma nessuno scrive che il titolo non tanto tempo fa era a 70 $ (6 anni) perciò' io ho un PMC di 21$ ma le avevo acquistare a 45 poi negli anni a 30 a 19 e poi a 12 senza contare il cambio euro dollaro.