• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL Getaway caraibi occidentali 31 gennaio 7 febbraio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
giorno 4 GEORGE TOWN (ISOLE CAYMAN)

giorno 4 GEORGE TOWN (ISOLE CAYMAN)

se cercate come me un posto dove venire a passare il resto della vostra vita una volta in pensione , la spiaggia Seven Mile si piazza ai primissimi posti della mia personale classifica..
Appena scesi dalla nave veniamo assaliti dai vari taxi che propongono gite al mare ai prezzi più disparati, veniamo colpito da una signora con un cartello che propone il taxi a 4 dollari per Seven Mile, ci accodiamo ad altri turisti e con il pulmino arriviamo a questo stabilimento, i nomi qui sono inutili... dove vai vai è tutto un paradiso, con 2 dollari entriamo e con 10 prendiamo i lettini, ci sitemiamo e iniziamo a camminare verso il paradiso...non ci credete ??? giudicate voi...
29uylvl.jpg

fwogw7.jpg

34y33ah.jpg

2rzc9aq.jpg

bdnuw3.jpg

akyath.jpg

GIORNO 5 COZUMEL (MESSICO)
ISLA PASION
Altro giro altra corsa.... il messico propone mille cose da fare, io non ci ero mai stato quindi non valeva la pena arrivare fino al play del Carmen per andare a Tulum agli scavi Maya, la NCL proponeva la giornata a Isla Pasion tutto compreso, anche open bar altre al pranzo, le recensioni parlavano chiaro....bisognava andare, scendiamo dalla nave e ci venfono a prendere con il catamarano, mezzora e .......
2i8awdk.jpg

152p446.jpg

11tsfsx.jpg

ekhmr4.jpg

v5ya05.jpg

x6dhc6.jpg

5xkh79.jpg

zsok06.jpg

dopo un'altro giorno di navigazione ci dirigiamo verso l'arcipelago delle Bahamas dove ci aspetta l'isola priva NCL denominata GREAT STIRRUP CAY... io sono un pò selvaggio, quindi le cose innaturali o costruite non mi fanno impazzire, qui stanno tirando su una specie di set cinematografico , alla fine però qualcosa di bello c'è sempre da fotografare e da vivere, l'isola è divisisa in 3 parti collegate tra loro da una stada con una striscia di "CABANAS", delle casette super accessoriate che si possono affittare direttamente dalla nave.
appena scesi dalle imbarcazioni che fanno la spola dalla nave all'isola si entra in una sorta di mercatino, il primo "stabilimento" che si incontra è una specie di Riccione il giorno di ferragosto , 3 minuti a piedi si incontra la seconda piazzola attrezzata e già non c'è più caos, la terza area (la più bella) è la parte con la laguna, riparata dai venti (come vedrete abbiamo trovato una prima parte della giornata brutta).
tutto ciò che trovate sulla nave lo ritrovate a terra !!! compresa animazione e camerieri che girano tra i lettini e ti portano quello di cui hai bisogno.... spazio alle immagini... le ultime purtroppo..
2chopbr.jpg

k9udg7.jpg

f2swls.jpg

sempre in bella vista..
s1254z.jpg

2ikyws7.jpg

25tf790.jpg

2dllrtl.jpg

157c300.jpg

535o54.jpg

wchmja.jpg

Che posti! Ncl è una delle compagnie che vorrei provare!
per me è la seconda volta, devo dire che sto apprezzando sempre di più il freestile, sono organizzati in maniera quasi militare e non si fanno quasi mai file...e poi le navi sono meravigliose, certo adesso un pò tutte le compagnie stanno facendo navigare dei mostri galleggianti ma le americane hanno un qualcosa in più....

ultimo giormo giorno ...si ritorna a Miami

ultimo giormo giorno ...si ritorna a Miami

Ogni cosa bella ha un inizio e una fine...mia moglie non l'ha presa benissimo... questo il suo atteggiamento il giorno che ce ne stiamo andando dalle Bahamas..
ekopi9.jpg

però ci aspetta un'altra giornata a Miami e il viaggio di ritorno e soprattutto ci restano negli occhi questi splendidi colori.. spero di avervi fatto sognare un pò e di avervi dato qualche informazione utile... se avete bisogno di informazioni sono a vostra disposizione...questo forum è diventato per me indispensabile e so che nel tempo diventerà un punto di riferimento irrinunciabile per tutti i crocieristi...
16tnjn.jpg

34hswg2.jpg

4j0yac.jpg

[smilie=pon_pon[1].:

Che foto strepitose!
Complimenti per averci mostrato questi paradisi, sono già stato in passato in questi luoghi e le tue foto manifestano in me piacevolissimi ricordi...:D

Le emozioni che ha provato tua moglie l'ultimo giorno le provate anch'io con il finire del tuo diario.....Grazie per avere condiviso il tuo viaggio con noi!

che spiagge e che acqua meravigliosa... credo che qualsiasi parola sia sprecata, questo reportage parla da sé.
grazie a te per aver condiviso con tutti noi questo viaggio...

Che bello leggere a posteriori questo diario.. Anche noi abbiamo fatto questa crociera con NCL a Marzo e la Getaway ci è rimasta nel cuore, nonostante purtroppo qualche inconveniente (Annullato lo scalo a Great stirrup Caye per maltempo). Ci rifaremo la prossima volta :) Grazie per aver condiviso con noi le foto. Avrei voluto farlo anch'io ma la pazienza nello scrivere non è il mio forte... :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.