• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Splendida: Mediterraneo Occidentale, 17 agosto

daneb81

New member
Dopo la nostra prima ed unica esperienza di crociera con la Princess Cruises...stiamo per partire (manca ancora quasi un mese!!) per la nostra prima vera vera vera crociera!

Il giro prevede le seguenti tappe
Genova
Barcellona
Tunisi
Malta
Taormina

Ora sono alla pazza ricerca di consigli da parte di chi ci è passato prima di me!

Viaggiamo in 3, il nostro bimbo ha poco più di 2 anni!
Volevo capire bene quali escursioni sono fattibili "faidate" con un bimbo così piccolo e quali è preferibile fare con Msc....Volevo sapere se la cabina è ben posizionata o meno (al momento risulta prenotata la n. 10080)...Se sono effettivamente convenienti i pacchetti bevande (noi non beviamo vino...solo acqua e qualche -rara- coca cola)....Se per fare un paio di massaggi in tutto nel corso della crociera sia veramente necessario comprare un pacchetto costosissimo!

Certa del vostro aiuto, vi ringrazio fin da ora!!! Ciao!!!

Paola

Molte delle risposte alle tue domande sono già presenti nei vari argomenti del Forum.
Per quanto riguarda gli scali leggi su "Ufficio Escursioni" le informazioni contenute sulle varie località, sono in ordine alfabetico, ed eventualmente poni le tue domande in quella di riferimento. Così pure per i pacchetti bevande, massaggi ed ogni altra informazione, con "quick search" trovi le varie argomentazioni. Ciao.

Ciao Paola ... per le escursioni io mi affiderei a MSC solo per Tunisi, il resto è fattibile in autonomia, naturalmente dipende molto da cosa vuoi vedere, se ti accontenti della città oppure vuoi raggiungere località particolari e lontane.

Per quanto riguarda la cabina, secondo me è in una buona posizione, vicino al vano scale e ascensori. Forse ci sarà un po' di rumore di passaggio. Il balcone è molto grande però ha la vista ostruita verso sinistra essendo nella parte della nave che rientra.

Per i pacchetto io ho sempre e solo trovato convenienti quello dell'acqua e il pacchetto Peter Pan per bibite, gelati e cocktail analcoloci.

Molte delle risposte alle tue domande sono già presenti nei vari argomenti del Forum.
Per quanto riguarda gli scali leggi su "Ufficio Escursioni" le informazioni contenute sulle varie località, sono in ordine alfabetico, ed eventualmente poni le tue domande in quella di riferimento. Così pure per i pacchetti bevande, massaggi ed ogni altra informazione, con "quick search" trovi le varie argomentazioni. Ciao.

grazie. Ma quindi cosa si scrive in questa sezione?

Ciao Paola ... per le escursioni io mi affiderei a MSC solo per Tunisi, il resto è fattibile in autonomia, naturalmente dipende molto da cosa vuoi vedere, se ti accontenti della città oppure vuoi raggiungere località particolari e lontane.

Per quanto riguarda la cabina, secondo me è in una buona posizione, vicino al vano scale e ascensori. Forse ci sarà un po' di rumore di passaggio. Il balcone è molto grande però ha la vista ostruita verso sinistra essendo nella parte della nave che rientra.

Per i pacchetto io ho sempre e solo trovato convenienti quello dell'acqua e il pacchetto Peter Pan per bibite, gelati e cocktail analcoloci.

grazie mille anche a te!!! info molto utili! :)

Dopo la nostra prima ed unica esperienza di crociera con la Princess Cruises...stiamo per partire (manca ancora quasi un mese!!) per la nostra prima vera vera vera crociera!

Il giro prevede le seguenti tappe
Genova
Barcellona
Tunisi
Malta
Taormina

Ora sono alla pazza ricerca di consigli da parte di chi ci è passato prima di me!

Viaggiamo in 3, il nostro bimbo ha poco più di 2 anni!
Volevo capire bene quali escursioni sono fattibili "faidate" con un bimbo così piccolo e quali è preferibile fare con Msc....Volevo sapere se la cabina è ben posizionata o meno (al momento risulta prenotata la n. 10080)...Se sono effettivamente convenienti i pacchetti bevande (noi non beviamo vino...solo acqua e qualche -rara- coca cola)....Se per fare un paio di massaggi in tutto nel corso della crociera sia veramente necessario comprare un pacchetto costosissimo!

Certa del vostro aiuto, vi ringrazio fin da ora!!! Ciao!!!

Paola

Ciao Paola, io sono sceso proprio ieri dalla mia prima crociera (costa magica) con un bimbo di 3 anni.
Come ti ha giustamente indicato Rodolfo vai a leggere il forum su ufficio escursioni....per me è stato vangelo.
Il pacchetto bevande (leggendo quello che scrivi) non ti conviene.........pagheresti 40 euro al giorno e quindi 280 euro a settimana per voi due (il piccolo non paga).... ma io bevendo senza strafare: acqua minerale e coca ai pasti.......un cocktal in piscina e una birra in pizzeria ho speso in totale 90 euro.
Ciao

su costa proponevano all inclusive a 20 euro al giorno.
il pacchetto di 14 bottiglie riguarda solo acqua oppure qualsiasi bevanda? nel secondo caso ti conviene nel primo io non lo farei .
considera che negli scali poi tranquillamente acquistare 1,5 litri di acqua a 80 centesimi

Hippia, solo acqua...!
ma che faccio mi porto la bottiglia comprata allo scalo al ristorante?

Ciao daneb81 noi abbiamo acquistato il pacchetto acque minerali online al costo di 26€. Il pacchetto Child con 14 lattine/succhi per le bimbe ed il pacchetto vini+altre 7 bottiglie di acqua per mio marito. Considera che le acque/vini si possono utilizzare solo al buffet e ristorante, i succhi li puoi prendere anche ai bar. Possiamo decidere di cancellare qualsiasi dei pacchetti entro 8gg. dall'inizio della crociera senza alcun addebito, pagheremo poi una volta a bordo.
Io ho considerato che almeno 3 bottiglie di acqua al giorno (sono da 1l) noi le beviamo, anche perchè siamo in 4 e anche se dicono che è buona, non mi và di fare eventuali file ai dispenser. Secondo me il pacchetto acque ti conviene prenderlo. L'acqua a pranzo e cena si beve e comprarla a bordo costa di più.