• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Preziosa 07-21/08/2025

ci sono anche io a seguirti ed ho subito una domanda: l'opzione myChoice per il ristorante credevo che fosse possibile solo con l'esperienza Aurea. E' possibile anche con la Fantastica?
Eccoti.
Il MyChoice è per il livello raggiunto del Msc Voyagers Club e da tipologia Aurea in su, che poi dopo Aurea c'è solo Yacht Club.

Eccomi qua, imboscato nella solita scialuppa esterna garantita con polpo al seguito.
PS: SULL'altra ala c'ero io legato con il nastro da pacchi ^__^
Solo tu puoi viaggiare in questo modo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

La mattinata prosegue velocemente scattando qualche foto negli interni, impossibile uscire sui ponti, perché piove.

Vi metto qualche info.

Possibilità di visitare il back stage della nave.

IMG_20250808_103151.webp

Pacchetti bevande da acquistare a bordo. - ovviamente non scontati e lo sapete tutti che se acquistati da casa, il prezzo è più basso.

Io non l' ho acquistato, perché me lo ha regalato l' Agenzia Viaggi

IMG_20250808_085102.webp

Continua....

A bordo è possibile prenotare escursioni con Mountain Bike.

IMG_20250808_104211.webp

IMG_20250808_104117.webp

I prezzi erano abbastanza abbordabili, per questa tipologia di uscita, mentre per le altre escursioni organizzate con Msc, erano un po' troppo alte per il servizio offerto.

Per il pranzo ho prenotato al Butcher's Cut ore 12,30

Screenshot_20250808_130134.webp

Screenshot_20250808_130153.webp

Continua
Msc Preziosa
Svalbard /Lofoten /Fiordi Norvegesi

Eccomi........itinerario già fatto ma trovo interessante conoscere le tue impressioni e poi mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo trovo molto"attraente";)

Eccomi........itinerario già fatto ma trovo interessante conoscere le tue impressioni e poi mi piace molto il tuo modo di scrivere, lo trovo molto"attraente";)
Grazie, spero che le mie foto di facciano ricordare cose belle.

Quindi io che sono diamond posso chiedere il my codice?
No
Solo Blue Diamond
È cambiata la politica a bordo di Msc Crociere da novembre 2024

Proseguo e sono rimasta al pranzo prenotato al Butcher's Cut - ore 12,30 - Deck 7 -

Il nostro tavolo, e voi direte, ma quanti eravate? Rispondo subito, eravamo in 5, ci conosciamo da tanti anni e siamo amanti dei viaggi e crociere e tutti gli anni programmiamo la stessa crociera insieme.

IMG_20250808_123247.webp

Dobbiamo scegliere dal Menù Degustazione, vale a dire una pietanza fra antipasto, secondo e dessert.

Il Menù non è a pagamento per i soci Diamond e Blue Diamond - preciso che, i suddetti soci possono offrire una cena o un pranzo Degustazione ad un altro membro della cabina, che potrà avere un livello minore rispetto ai Diamond e Blue Diamond.

Le bevande si pagano a parte, non è possibile usare il pacchetto bevande.

Ma mi sembra di aver scritto anche troppo, passiamo alla scelta dei piatti.

IMG_20250808_132441.webp

Filet mignon nascosto dietro al pesce, adesso vi metto la foto presa dalla parte giusta

IMG_20250808_132415.webp

Eccolo, ottima scelta direi, il taglio del filetto era ottimo, ed ottima la cottura. È stato servito con delle salsine di accompagnamento con del pane caldo insieme a due dischi di burro - seguono le foto -,

IMG_20250808_124456.webp

Continua Butcher's Cut
Msc Preziosa

Ultima modifica:
Ho ordinato poi polpette di granchio e tortino al cioccolato con gelato alla vaniglia

IMG_20250808_130327.webp

IMG_20250808_140855.webp

Le funzionalità includono Menù a prezzo fisso, possibilità di acquistare pacchetti ristoranti tematici pre-crociera, oppure prenotare un' esperienza gastronomica presso il Ristorante Tematico preferito, i ristoranti sono Butcher's Cut e Galaxy Kaito rinomato per La sua cucina giapponese, inclusi sushi, sashimi, nigiri e tempura.

La sera al rientro in cabina troverò gli accappatoi e le sleepers ed una bottiglia di acqua in omaggio.

IMG_20250808_112850.webp

Direi che la giornata può terminare qui, domani mi aspetta una bella escursione in autonomia, chissà come sarà il tempo?

Continua Msc Preziosa
Svalbard /Lofoten /Fiordi Norvegesi