• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Orchestra inverno 2008 - 2009

Rodolfo

Super Moderatore
Nave Orchestra nella stagione invernale 2008 - 2009 sarà posizionata a Fort Lauderdale. Secondo i piani della Compagnia il posizionamento avrebbe dovuto già essere effettuato nel corrente inverno, ma tenendo conto dell'incremento di domanda sul Mediterraneo, l'operazione di mercato è stata rinviata all'anno prossimo. Sarà affiancata da nave Lirica, che continuerà a soddisfare quel settore del mercato americano che privilegia navi più piccole, impegnate su crociere di oltre una settimana.

Re: MSC Orchestra inverno 2008 - 2009

Secondo me avrebbero fatto meglio a trasferirla già da quest'anno.....in Inverno le MSC in Mediterraneo continuo a vederle troppo distaccate da Concordia e Serena... :wink: :wink:

Ricordiamoci comunque che MSC cambia quasi quotidianamente decisione su tutti i suoi programmi, quindi non so se effettivamente sarà così, aspetteranno le mosse di Costa e cambieranno di nuovo, a meno che Concordia non venga spostata ai Caraibi. Significherebbe lasciare il mediterraneo a Poesia e a qualche altra nave più piccola, quindi un calo di posti letto rispetto a quest'anno, no?

Il prossimo anno ci sarà la Fantasia...salvo cambiamenti :wink: :wink:

Miglia ha detto:
Il prossimo anno ci sarà la Fantasia...salvo cambiamenti :wink: :wink:
Non penso che lascino nel mediterraneo una sola nave. A mio avviso Fantasia e Poesia nel mediterraneo visto che i programmi della MSC Poesia non sono stati ancora comunicati.

Miglia ha detto:
Secondo me avrebbero fatto meglio a trasferirla già da quest'anno.....in Inverno le MSC in Mediterraneo continuo a vederle troppo distaccate da Concordia e Serena... :wink: :wink:

Sono d'accordo con te soprattutto perchè la zona piscina non è provvista di copertura mobile come hanno le 2 Costa. Quindi mi sembra uno spreco lasciarle nel mediterraneo dove non possono essere usate!

In effetti sono passati i tempi in cui il Mediterraneo d'inverno era servito da Costa Riviera con la sua ampia piscina di poppa totalmente scoperta. Comunque mi stupisco che ci sia tutta questa richiesta per il Mediterraneo, visto e considerato anche che la situazione interna in Turchia non è delle migliori. 4 colossi d'inverno mi sembrano troppi per l'area. Contente Costa e MSC, contenti tutti: sapranno ciò che stanno facendo.

Italian Cruiser ha detto:
In effetti sono passati i tempi in cui il Mediterraneo d'inverno era servito da Costa Riviera con la sua ampia piscina di poppa totalmente scoperta. Comunque mi stupisco che ci sia tutta questa richiesta per il Mediterraneo, visto e considerato anche che la situazione interna in Turchia non è delle migliori. 4 colossi d'inverno mi sembrano troppi per l'area. Contente Costa e MSC, contenti tutti: sapranno ciò che stanno facendo.
speriamo sappiano davvero cosa fanno e che non facciano cavolate solo per cercare supremazia a livello italiano :roll:

A340 ha detto:
speriamo sappiano davvero cosa fanno e che non facciano cavolate solo per cercare supremazia a livello italiano :roll:

Francamente, se dipendesse da me, in Mediterraneo d'inverno non lascerei mai navi più grandi di Costa Atlantica e di Costa Mediterranea.

A340 ha detto:
be se perdono soldi peggio per loro, a me non dispiacerà affatto...

il_Generale_71 ha detto:
Speriamo che gli itinerari da Miami verso i Caraibi siano degni di rilievo...

Bisognerà vedere se MSC Orchestra effetuerà crociere lunghe ai Caraibi, oppure se sarà l'ennesima nave ad offrire i classici itinerari settimanali a farfalla.

[quote="il_Generale_71":c7a26]Speriamo che gli itinerari da Miami verso i Caraibi siano degni di rilievo...

Bisognerà vedere se MSC Orchestra effetuerà crociere lunghe ai Caraibi, oppure se sarà l'ennesima nave ad offrire i classici itinerari settimanali a farfalla.[/quote:c7a26]
Offrirà sicuramente itinerari a farfalla di 7 giorni mentre la MSC Lirica verrà impiegata in crociere più lunghe...
Anche perché che senso avrebbe l'esatto contrario?

NicolaFank ha detto:
[quote="il_Generale_71":a820d]Speriamo che gli itinerari da Miami verso i Caraibi siano degni di rilievo...

Bisognerà vedere se MSC Orchestra effetuerà crociere lunghe ai Caraibi, oppure se sarà l'ennesima nave ad offrire i classici itinerari settimanali a farfalla.
Offrirà sicuramente itinerari a farfalla di 7 giorni mentre la MSC Lirica verrà impiegata in crociere più lunghe...
Anche perché che senso avrebbe l'esatto contrario?[/quote:a820d]

Farebbero prima a levare MSC Lirica da quel mercato. Orchestra a competere su crociere lunghe con Jewel of the Seas ed Island Princess ce la vedo, a competere contro Freedom e Liberty of the Seas la vedo dura ! :wink: A volte MSC sui Caraibi mi sembra ancora più confusa di Costa quanto a politiche. :evil:

NicolaFank ha detto:
[quote="Italian Cruiser":3fc07][quote="il_Generale_71":3fc07]Speriamo che gli itinerari da Miami verso i Caraibi siano degni di rilievo...

Anche perché che senso avrebbe l'esatto contrario?[/quote:3fc07]

Farebbero prima a levare MSC Lirica da quel mercato. Orchestra a competere su crociere lunghe con Jewel of the Seas ed Island Princess ce la vedo, a competere contro Freedom e Liberty of the Seas la vedo dura ! :wink: A volte MSC sui Caraibi mi sembra ancora più confusa di Costa quanto a politiche. :evil:[/quote:3fc07]
Se però viene posizionata là un motivo ci sarà. Comunque non me la vedo la MSC Orchestra a competere su rotte lunghe...certo avrebbe più chanse rispetto alla classiche rotte di 7 giorni ma non me la vedo proprio.

Mah...non saprei...certo le cabine standard di Orchestra sono piccoline per crociere lunghe...ma quelle di Lirica sono ancora più piccole.

Mah...non saprei...certo le cabine standard sono piccoline per crociere lunghe...ma quelle di Lirica sono ancora più piccole.

Una cosa Nicola: si scrive chances ! :wink:
Pardon per il mio errore ortografico. Comunque le compagnie nostrane non sono assolutamente competitive ai caraibi (Silversea a parte).

NicolaFank ha detto:
Mah...non saprei...certo le cabine standard sono piccoline per crociere lunghe...ma quelle di Lirica sono ancora più piccole.

Pardon per il mio errore ortografico. Comunque le compagnie nostrane non sono assolutamente competitive ai caraibi (Silversea a parte).

Non saranno competitive, ma intanto non penso che la navi restino vuote! Forse si sfrutta l'ignoranza del pubblico europeo rispetto alle crociere ai Caraibi. Spesso gli italiani scelgono Costa a prescindere, perchè le crociere sono molto più pubblicizzate.
Un pubblico come quello americano sarà molto più attento.

Aldo ha detto:
NicolaFank ha detto:

Non saranno competitive, ma intanto non penso che la navi restino vuote! Forse si sfrutta l'ignoranza del pubblico europeo rispetto alle crociere ai Caraibi. Spesso gli italiani scelgono Costa a prescindere, perchè le crociere sono molto più pubblicizzate.
Un pubblico come quello americano sarà molto più attento.
penso proprio che hai ragione, alla fin fine l'italiano medio conosce Costa, ultimamente MSC e basta quindi lo si può turlupinare con tutta tranquillità eheh, basta uno spot in TV abbastanza efficace....

Dipende essenzialmente dalla scelta. Il crocierista italiano ha una scelta limitata, per ragioni linguistiche, a Costa, MSC e Royal Caribbean, quest'ultima al momento principalmente per il Mediterraneo. Il crocierista americano può scegliere tra Carnival, Princess, NCL, Holland America, Royal Caribbean e Celebrity. Quindi il fattore prezzo e lo stile della compagnia giocano un ruolo essenziale.

Le navi italiane ai Caraibi sono poco competitive essenzialmente per queste ragioni. 1) MSC ha cabine standard troppo piccole. 2) Costa ha navi che sono il clone Farcus Style delle unità Carnival. Ci vorrebbe una nave con lo stile di MSC Orchestra e le cabine di Costa Mediterranea, più qualche suite veramente grande, per sfondare su quel mercato.