• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC OPERA Fiordi norvegesi 2016

buongiorno a tutti! Abbiamo prenotato con MSC il nostro viaggio di nozze. Partiamo il 28 maggio da Copenaghen con MSC OPERA, diretti verso i fiordi e poi fino a Capo Nord! Qualcuno che ha già fatto questa crociera potrebbe gentilmente dirci come si è regolato con l'abbigliamento??? Abbiamo il terrore del troppo freddo/troppo caldo, ma vorrei evitare di portare in valigia cose inutili! C'è qualcun altro che fa la stessa nostra crociera? Grazie a tutti in anticipo!

Per sapere se altri faranno la stessa crociera, consulta"Incontriamoci a bordo" e scorri le partenze, sono in ordine cronologico. Se nessuno l'ha già indicata, inserisci lì l tua richiesta dopo aver letto le indicazioni presenti nel riquadro colorato che si presenta in apertura di argomento.

Per consigli puoi leggere nella sezione "Diari" i resoconti di chi c'è già stato, o, "Ufficio Escursioni" dove troverai le località oggetto della tua crociera con consigli ed informazioni. Puoi anche usare la funzione "Quick Search" per individuare argomenti che parlano delle tue richieste. Ciao e grazie.

Ciao e auguri innanzitutto. Noi partiamo il 24 giugno da Amburgo con msc splendida. Oltre a leggere i preziosi consigli sul forum, io sto monitorando le temperature delle varie località a cui approderemo. Fino ad un mese fa alcune di esse erano sotto lo zero. Ora vanno gia sopra. Ovviamente a fine giugno prima di partire farò la valutazione definitiva. Ovvio che ci sarà una notevole differenza con le temperature che lascio qui a Nettuno. Come consigliato da tutti abbigliamento a cipolla. Ciao

Ciao Francesco&Nicoletta, noi partiamo il giorno dopo da Warnemunde, ma ci siamo anche noi... c'è già una discussione aperta, ma con pochi commenti:
2016/05/29, MSC Opera, Nord Europa fino a Capo Nord da Warnemunde - http://forum.crocieristi.it/showthr...ra-Nord-Europa-fino-a-Capo-Nord-da-Warnemunde
Noi abbiamo acquistato due completi termici a testa, tengono molto caldo, ma occupano poco spazio, poi ci porteremo due pile (come ha già suggerito Marilù guanti, sciarpa e cappello), kway e giubbotto, ma non molto altro... non vogliamo riempirci la valigia con troppe cose "caldissime"... speriamo di avere molta fortuna e non doverci pentire della scelta:D.

ciao e auguri!!!
io ti consiglio sciarpa guanti e cappello in primis!! almeno un pile e pantaloni caldi per le escursioni nel caso in cui sia freddino!!
per il resto cerca di portare cose miste...il clima e la temperatura sono un'incognita anche per me !! io parto a luglio....per capo nord ed oltre!!
a presto!!

Ciao Francesco e Nicoletta. Saremo sulla stessa nave. Io porto giacche termiche leggere impermeabili,pantaloni impermeabili,sciarpa e guanti. E un paio di pile. Ombrello ,speriamo solo per Bergen. Sarà un viaggio fantastico!! L'anno scorso ho fatto i fiordi e mi sono innamorata. Quest'anno sarà ancora meglio. Ci vediamo a bordo!!

buongiorno a tutti! Abbiamo prenotato con MSC il nostro viaggio di nozze. Partiamo il 28 maggio da Copenaghen con MSC OPERA, diretti verso i fiordi e poi fino a Capo Nord! Qualcuno che ha già fatto questa crociera potrebbe gentilmente dirci come si è regolato con l'abbigliamento??? Abbiamo il terrore del troppo freddo/troppo caldo, ma vorrei evitare di portare in valigia cose inutili! C'è qualcun altro che fa la stessa nostra crociera? Grazie a tutti in anticipo!
Ciao! Anche noi sulla stessa crociera..vai nella sezione giusta che ti ha indicato Lucilla74, nell' incontriamoci a bordo! Lì potremmo darti tutte le dritte! Un anticipo, non so come vi siete organizzati ma per capo Nord abbiamo noleggiato un'auto 9 posti e siamo in 6...facciamo un bel giro ad un costo ristretto!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk