• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Musica salta Lisbona

mi astengo nel commentare anche perchè immagino i commenti,ci son passato parecchie volte anch'io e le filastrocche son sempre quelle, mi piacerebbe visitare malta ho fatto 4 crociere identiche e lo sempre saltata solo per la costanza dovrebbero omaggiarmi almeno di una crociera basterebbe anche cabina interna :p :p :p :p
Già me li vedo a farsi le stories e a vantarsi di chi è stato più furbo e ha ottenuto rimborsi o benefit più alti🤦
Forse cambiano le motivazioni che portano a fare vacanze e/o viaggi: noi partiamo per staccare la spina, lasciare a casa i problemi e vedere posti nuovi. Dispiace se non tutelano i miei interessi di turista, e nel rispetto della legge cerchiamo di avere ciò che ci spetta, ma non partiamo certo da casa con questa priorità, se poi la controparte si adopera per garantirti comfort e relax
 
Buonasera. Mi dispiace per questa serie di imprevisti. So cosa si può provare ma…chi va per mare con la coscienza di fare una crociera e non un soggiorno, sa anche che può capitare e affrontare, come te, con la cosa con obiettività e ragionevolezza.
 
Già sentito che Mahon era una delle più belle, subito dopo Lisbona... Però devo essere sincero, per il momento nessuna protesta eclatante... Ma vediamo se domani non si scende perché è ancora in forse...
 
Il problema piu grande è che occorre attraccare fuori dal Port Mahon e scendere con i tender: con mare mosso è già un problema, figuriamoci se c'è vento.
Fatto piu o meno lo stesso scalo ad ottobre 2022 con l'Orchestra, è andata di lusso ed eravamo tutti in maglietta (però i 3 giorni a Lisbona ci son cresciute le branchie!); purtroppo non ci si può far nulla.
 
A mio avviso, il problema è che molti immaginano di trascorrere una settimana come se fossero in un villaggio turistico a terra, dimenticando di trovarsi invece su una nave in mezzo al mare, dove gli imprevisti sono sempre possibili. Sentire qualcuno parlare di “parcheggiare” la nave in Marocco, oppure rischiare un attracco, o addirittura pensare che non si attracchi solo perché il Comandante è giovane, fa capire quanta ignoranza ancora circoli a bordo.
 
Notizia positiva, lo sbarco è stato possibile con i Tender. Il mare è abbastanza calmo.

Detto questo, penso che MSC debba rivalutare questa tappa... Ci sono 40 minuti di tender per andare e 40 per tornare... Il primo tender è partito alle 09.30 e dicono che dalle 13.30 c'è la coda lunga per prendere l'ultimo tender che sarebbe alle 14.30... ( tanto che msc stessa consiglia di andare prima delle 13 al punto per prendere il tender) se aggiungiamo che quasi 1 volta su 2 non si riesce a fare la tappa appunto per le condizioni del vento beh... Penso che quanto meno una valutazione MSC debba farla per il futuro.
 
E’ il problema di tutti i porti dove ci sono 30-40 minuti a tratta di tender, disagio vissuto la scorsa estate a Kotor. Ovviamente si formò una coda di circa un’ora con relativi fenomeni che passavano davanti a tutti in base a presunte priorità. Se la tappa verrà riproposta dipende anche da quanti riscontri negativi ci saranno dai passeggeri.
 
Intanto in navigazione verso Olbia, si " balla " parecchio... Abbastanza fastidioso, poca gente per la nave ( teatro mezzo vuoto )... Ovviamente gli stessi che si lamentano di aver saltato Lisbona stasera si lamentano che stanno male con il mare così...
 
Top