• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Armonia Grecia e Montenegro

• Autore discussione Autore discussione Italo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Italo

New member
Ciao a tutti, sono da poco tornato dalla crociera con msc armonia e sono rimasto molto soddisfatto sia della nave che dell' itinerario percorso (a parte gythion). Devo dire che il primo impatto con la camera un po' troppo piccola per quattro persone, è stato messa in secondo piano da quello che offriva la nave e cioè animazione, spettacoli, qualità della vita a bordo, organizzazione. Da quello che avevo letto sul forum sembrava che questa nave fosse da rottamare, invece l'ho trovata molto bella certo non sfarzoza come le più recenti ma la qualità dei rivestimenti e degli ambienti mi sono sembrati buoni e recenti. Inoltre la qualità della ristorazione mi è parsa buona sia al buffet che al ristorante con molta varietà di pietanze. Insomma devo dire che il mio giudizio è senz'altro positivo.:D

Mi fa piacere sentire un feedback positivo, io ci sono stata benissimo anche se la nave è piccolina. Ci posti qualche foto, se ti va? :)

Anche ho passato una bellissima settimana, il mese scorso, su questa nave.ha la sua età ma è vivibilissima e si mangia molto bene.Concordo con Italo che Gythion sia stata una delusione, in paese non c'è un granchè, merita solo la spiaggia però la gente è molto ospitale:in un bar abbiamo ordinato due frappè al caffè per 2 euro e ci hanno regalato tre pasticcini tipici....una bontà!!!

Ben Tornato Italo, sono felice di leggere che sei stato benissimo a bordo, a settembre toccherà a noi salire sull'Armonia, non è che potresti raccontarci qualcosa???
Hai preso qualche escursione? o hai fatto tutto fai da te? Com'è l'animazione? Com'è il cibo..insomma.......RACCONTACI :-D

anch'io sono stato benissimo su Armonia....l'animazione è brillante ma non invadente....
Alan è un grandissimo intrattenitore.
Il cibo molto buono sia al buffet che al ristorante...e sopratutto, è stata l'unica nave nella quale ho trovato
posti isolati per poter stare in tutta tranquillità a rilassarmi.....

Io non ho perso uno spettacolo a teatro ma li ho trovati ripetitivi, erano sempre gli stessi artisti....I miei figli di 8 e 10 anni non ne potevano piu' di balletti!!!Ma avrebbero passato l'intera giornata con l'animatore napoletano Ivano,davvero fantastico!!
Per Agata e Vittorio: leggete il diario di Fabriziosiena e di Bylligrimm ( mi sembra si chiami pressappoco cosi') a me sono stati molto utili, altrimenti chiedetemi tutto quello che volete, ho fatto questo itinerario il mese scorso ma senza fare mare ( io preferisco i borghi cittadini e i negozietti ).p.s. non perdetevi l'Achillion a Corfu' e Medjugorje

Grazie a Fabrizio e a Foxan !!
Qualche domandina ci sarebbe eccome:
3^volta a Dubrovnik quindi di girare la città proprio non mi v, dato che si parla di metà settembre magari pensavamo di andare in qualche spiaggi, qualche suggerimento???
Medjugorje sarebbe bella da visitare, ma la nostra agenzia sta organizzando un viaggetto proprio per questa tappa, e quindi dato che sarà più completa e visitata con più calma la passiamo
e ultima domanda su Dubrovnik..... se non volessimo prendere il bus navetta msc per andare in centro abbiamo letto che fuori c'è il bus cittadino, ma per fare il biglietto dove si deve andare?? Accettano € ??

Prima volta a Corfù , quanto costa un taxi per andare a vedere l'Achilleon? E dopo...c'è qualche spiaggetta magari visino il centro?

Prima volta a Cefalonia , suggerimenti per la spiaggia??? Ho letto che ce n'è una vicina , a 10 min. di taxi ...confermate???

A Gythion avevamo inizialmente pensato di andare a fare l'escursione a Sparta, ma moltissimi se sono tornati delusi , quindi pensavamo di andare in spiaggia e a girare per il paese, idem a Kotor, che ne pensate????

Riguardo la nave......non vedo l'ora di provarla, dalle foto viste in alcuni diari sembra davvero uno splendore, piccola ma perfetta !!! :-)

Grazie a Fabrizio e a Foxan !!
Qualche domandina ci sarebbe eccome:
3^volta a Dubrovnik quindi di girare la città proprio non mi v, dato che si parla di metà settembre magari pensavamo di andare in qualche spiaggi, qualche suggerimento???
Medjugorje sarebbe bella da visitare, ma la nostra agenzia sta organizzando un viaggetto proprio per questa tappa, e quindi dato che sarà più completa e visitata con più calma la passiamo
e ultima domanda su Dubrovnik..... se non volessimo prendere il bus navetta msc per andare in centro abbiamo letto che fuori c'è il bus cittadino, ma per fare il biglietto dove si deve andare?? Accettano € ??

Prima volta a Corfù , quanto costa un taxi per andare a vedere l'Achilleon? E dopo...c'è qualche spiaggetta magari visino il centro?

Prima volta a Cefalonia , suggerimenti per la spiaggia??? Ho letto che ce n'è una vicina , a 10 min. di taxi ...confermate???

A Gythion avevamo inizialmente pensato di andare a fare l'escursione a Sparta, ma moltissimi se sono tornati delusi , quindi pensavamo di andare in spiaggia e a girare per il paese, idem a Kotor, che ne pensate????

Riguardo la nave......non vedo l'ora di provarla, dalle foto viste in alcuni diari sembra davvero uno splendore, piccola ma perfetta !!! :-)

Ciao, per Corfù, l'Achileon è splendido. Noi abbiamo affittato un'auto (leggi il diario di Comax del 2011) e l'abbiamo trovata prtaicamente sotto nave! Così con l'auto potete andare in qualche bella spiaggia o girar epe ril centro di Corfù che non è niente male!
Cefalonia: la spiaggia vicina è molto bella! Con 10 euro forse andate e tornate in pochi minuti. Ci sono file di taxi ad attendervi fuori dal porto che è piccolo proprio di fronte all'ufficio del turismo che dispensa anche consigli e cartine geografiche!

Ciao Agata e Vittorio, sui diari di alcuni crocieristi ci sono tutte le indicazioni per il bus a Dubrovnik da pagare in kune ( ma attenti perchè in Croazia il cambio è sempre favorevole a loro ...) ora c'è anche la funivia per ammirare la città dall'alto,l'avete provata?
Noi a Corfu' abbiamo preso il biglietto del bus da 6 euro che puoi utilizzare per tutta la giornata, siamo scesi in centro, visitato le viette piene di negozi e poi preso il bus numero 16 che in una mezz'oretta ci ha lasciati proprio davanti all'Achillion, il biglietto di entrata costa 7 euro e l'audioguida 3 euro, dopo un'ora ( gli orari sono precisi ) abbiamo ripreso lo stesso bus per tornare in centro, altri sono scesi prima e hanno fatto anche il bagno ma so che l'acqua è bella ma fredda.
All'entrata del palazzo ti fanno una foto e poi fine giro te la vogliono vendere a 5-10 euro ( non ricordo con precisione ) fingiti disinteressata..loro piuttosto che buttarle le danno via ad un euro l'una..altro che Msc..
A Sparta c'è veramente poco e in paese ci sono quattro rovine rovinate di un teatro greco ...ma so che si mangiano calamari alla griglia buoni e a poco prezzo ..purtroppo figli e marito non apprezzano il pesce..altrimenti...

Agra ha ragione,tanti affittavano la macchina, ma c' è tanto traffico e i greci guidano in un modo..........anche perchè in una mano hanno tutti il buonissimo frappè al caffè ghiacciato ( da provare )

A Kotor c'è il bus turistico, ci sono diverse guide proprio al porto che formano gruppi e ti fanno visitare anche Perast, ma si può visitare il bellissimo borgo antico cittadino a piedi ( la nave è di fronte alla porta di entrata del borgo ), fare il giro delle mura, comprare dei bellissimi pizzi e poi noi abbiamo seguito i membri dell'equipaggio che avevano tutti una busta uguale, abbiamo capito che uscivano da un centro commerciale dove c'era un negozio di cosmetici, profumi e tanto altro a prezzi stracciati....loro facevano scorte..
Il centro commerciale è verso la parte nuova della città a 5 minuti dalla nave vicino a dove affittano le macchinine elettriche.
Se ti interessa...segui l'equipaggio....

per quanto riguarda la spiaggia a Cegalonia, la corsa dei taxi costa 10 euro a tratta, da provare sicuramente per il brivido....visto che i greci
non sanno guidare per niente.....
a Kotor io ti consiglierei un bel giro per il centro dle paesino, molto carino e ti consiglierei di arrampicarti fino a più di metà montagna
per visitare la fortezza.....una bella sfacchinata ma ne vale sicuramente la pena.
Per Corfù, ci sono i pulman della msc abbastanza comodi....anche se volendo si può raggiungere il centro anche a piedi dal porto....
con 20/25 minuti di passeggiata ci arrivi comodo....i pulman fanno un giro un pò strano per arrivare in centro.....
Dubrovnik, visto che cerchi una spiaggia, c'è una appena usciti dal paese....c'è una parte con uno stabilimento di un ristorante, molto
comodo (prezzi come in Italia, un ombrello e due lettini circa 18 euro) ma il mare è meraviglioso.
Superato lo stabilimento c'è anche un pezzetto di spiaggia libera.
Se non avete fatto il giro delle mura, ve lo consiglio vivamente....ma essendo la terza volta, suppongo che ci sarete stati....

A Dubrovnik c'è la spiaggia East West che si trova fuori dalle mura dalla parte opposta a quella dove lascia la navetta MSC, una volta attraversato lo Stradun sono circa 10 minuti a piedi .... questa è la spiaggia fotografata dall'alto.

A Cefalonia la spiaggia a 10 minuti dal porto si chiama Makris Gialos.

A Dubrovnik, dato che faceva molto caldo afoso, noi abbiamo preso una piccola imbarcazione al porticciuolo che con pochi euro ci ha fatto fare un bel giro costeggiando da un lato le mura dall'altro alcune isolette. In una, mi sembra san Giacomo, ci si può fermare e ti vengono a riprendere. Attenzione ai tempi e ai nudisti!! Ritornando al porticciuolo si passa davanti alla spiaggia segnalata da Comax. E' un'alternativa per godere il panorama di tutta la città senza affaticarsi e prendendo un po' d'aria.

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!! Ho letto eccome i diari , e sono stati utilissimi anche per la decisione finale di prenotare questa crociera, avete tutti raccontato in modo meraviglioso questa avventura tanto da convincerci a partire !! :-)

Riguardo Corfù....niente noleggio sappiamo benissimo che i Greci sono dei veri pazzi al volante, e poi stress in cerca della via giusta, a fare benzina, a trovare il parcheggio, preferiamo sicuramente un bel taxi , sapete quanto verrebbe a costare????

Riguardo Dubrovnik, le mura le abbiamo visitate eccome (meravigliose) e la funivia dobbiamo "non provarla" perchè Vittorio soffre tremendamente di vertigini, e quindi sarebbe una sofferenza e non una gioia!
Carina l'idea di un giro in barca, tutto dipenderà dal tempo che troveremo, un tuffo in spiaggia sarebbe l'ideale, ma decideremo in loco!!! L'unica cosa che non mi convince è se prendere il bus MSC che porta in centro o il bus,ma il bus si paga in Kune e quindi vorrei capire...c'è un ufficio cambio in zona??? L'unica nostra spesa a Dubrovnik sarà autobus anche perchè a quanto pare allo stabilimento si paga tranquillamente in euro, quindi cambiare troppi soldi non avrebbe senso !!!

Kotor....dato che è in assoluto la prima volta che la visitiamo sarà un fai da te perlustrativo , già dalle vostre foto sembra deliziosa!!!

Grazie a tutti per i suggerimenti!!!! Ho letto eccome i diari , e sono stati utilissimi anche per la decisione finale di prenotare questa crociera, avete tutti raccontato in modo meraviglioso questa avventura tanto da convincerci a partire !! :-)

Riguardo Corfù....niente noleggio sappiamo benissimo che i Greci sono dei veri pazzi al volante, e poi stress in cerca della via giusta, a fare benzina, a trovare il parcheggio, preferiamo sicuramente un bel taxi , sapete quanto verrebbe a costare????

Riguardo Dubrovnik, le mura le abbiamo visitate eccome (meravigliose) e la funivia dobbiamo "non provarla" perchè Vittorio soffre tremendamente di vertigini, e quindi sarebbe una sofferenza e non una gioia!
Carina l'idea di un giro in barca, tutto dipenderà dal tempo che troveremo, un tuffo in spiaggia sarebbe l'ideale, ma decideremo in loco!!! L'unica cosa che non mi convince è se prendere il bus MSC che porta in centro o il bus,ma il bus si paga in Kune e quindi vorrei capire...c'è un ufficio cambio in zona??? L'unica nostra spesa a Dubrovnik sarà autobus anche perchè a quanto pare allo stabilimento si paga tranquillamente in euro, quindi cambiare troppi soldi non avrebbe senso !!!

Kotor....dato che è in assoluto la prima volta che la visitiamo sarà un fai da te perlustrativo , già dalle vostre foto sembra deliziosa!!!

per Dubrovnik, se non vuoi aspettare il bus (di fila ce n'è abbastanza) il tragitto porto/centro è di euro 10 in taxi, e in pochi minuti
ci arrivi.....

Ciao ragazzi, io a Dubrovnik ho preso il bus di linea che ha fermata proprio all'uscita del porto. Per i biglietti li puoi trovare in un edicola a 20 metri dalla fermata. Hanno accettato gli euro senza problemi e mi sono costati 2 euro a biglietto. Anche a Corfù ho usato bus di linea che partono dal piazzale uscendo a sinistra del porto. Con 5 euro ,a persona ,vi fanno un biglietto valido tutto il giorno. Il bus vi porta in centro. Noi siamo scesi davanti alla vecchia fortezza e il centro ė a 200 metri. Poi da piazza San Rocco partono dei bus per varie località, noi abbiamo scelto Dasia località balneare con bel mare ma con poca spiaggia e di sassi. Per quanto riguarda foto della nave, io ho fatto solo qualche foto del ponte superiore.

Ciao,
sono nuova del Forum e anche del mondo delle crociere.
Ho fatto la prima crociera dal 24 al 31 agosto su MSC Armonia.
Sono stata benissimo, è stato tutto bellissimo e già penso alla prossima.
Grazie ai suggerimenti trovati su questo forum , ho fatto tutte le escursioni "fai da te".
Eravamo 2 famiglie ( 4 adulti e 4 bambini ) e ci siamo divertiti tantissimo.
Dubrovnik è rimasta nel mio cuore , così come la navigazione per raggiungere Kotor.

Bene!!
Anche la mia esperienza su Armonia è stata molto positiva e la ricordo molto volentieri.
Ci diresti qualcosa sullo scalo di Ghytion ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.