• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Movimenti anti turisti

Rodolfo

Super Moderatore
Per domenica 15 giugno gruppi di attivisti, 120 provenienti da Italia, Spagna e Portogallo si sono ritrovati, lo scorso fine settimana, per pianificare una grande manifestazione nell'Europa meridionale. Tra le città rappresentate c'è anche Venezia: gli attivisti hanno deciso che qui organizzeranno presidi di disturbo nei luoghi più affollati, non escluso "battaglie" con pistole ad acqua, contro il turismo dilagante.
Venezia sarà una delle città oggetto della iniziativa, ma non solo: altre manifestazioni simili sono programmate per altre città e non solo italiane.

Bastasse questo, ma manifestazioni pure contro l"arrivo di Bezos in laguna per celebrare il suo matrimonio. Striscioni e fumogeni contro l'evento.

Ultima modifica:
Mi auguro che prendano provvedimenti e che vengano accolti ( e dispersi) come si meritano. Un conto è protestare pacificamente .... anche se onestamente non lo credo possibile poiché tra di loro vi sono una congrua maggioranza che provengono da frange anarchiche ecc.ecc che " amano" fare disordini, altro è mettere in atto azioni che toccano le persone. Anche se " innocue" le pistole ad acqua contro i turisti sono sempre una violazione alla persona. Quindi perseguibili penalmente.

Il che si trasformerebbe in una vittoria, e non è escluso che lo scopo sia proprio quello.
Sono d'accordo su un controllo del turismo ( vedi la sedia di ieri a palazzo Maffei a Verona), ma da questo a trasformare tutto in manifestazione ce ne passa.
Purtroppo sì. La vittoria di una piccola minoranza rispetto al resto degli abitanti cui la cosa frega meno di nulla, ed altri che invece la approvano.
Ma perché poi prendersela contro i turisti? Tutti lo siamo bene o male a nostra volta.

Il che si trasformerebbe in una vittoria, e non è escluso che lo scopo sia proprio quello.
Sono d'accordo su un controllo del turismo ( vedi la sedia di ieri a palazzo Maffei a Verona), ma da questo a trasformare tutto in manifestazione ce ne passa.
...certo che andare nel Museo Maffei di Verona per sedersi sulla sedia fatta di Swarovski è proprio da incoscienti per non dire altro. Ma questo è turismo?

Ignoranza senza dubbio, ma se io sono in una stanza piena di bottoni con scritte in giapponese non mi metto a premerli per farmi un selfie.
Oltre che ignoranza, menefreghismo e forte senso di impunità.

Ignoranza senza dubbio, ma se io sono in una stanza piena di bottoni con scritte in giapponese non mi metto a premerli per farmi un selfie.
Oltre che ignoranza, menefreghismo e forte senso di impunità.

Esatto! Tutto per un selfie!!

L'articolo
Verona, turista danneggia sedia tempestata di Swarovski in un museo: incastrato dalle telecamere
Un gesto irresponsabile, compiuto nel tentativo di ottenere una foto ad effetto, ha provocato gravi danni a una delle opere più suggestive esposte a Palazzo Maffei a Verona: la celebre sedia 'Van Gogh' dell'artista Nicola Bolla, realizzata con centinaia di cristalli Swarovski. Protagonisti dell'incidente due turisti in visita al museo situato in Piazza delle Erbe, che hanno approfittato di un momento di assenza del personale di sorveglianza per mettere in scena un selfie dall'esito disastroso. Nel tentativo di interagire con l'opera - che non era pensata per essere toccata o utilizzata - l'hanno danneggiata gravemente: la sedia si è spezzata sotto il peso della superficialità. A raccontare l'episodio è la direttrice del museo, Vanessa Carlon, con un post sui social che si apre con parole lapidarie: "Sarebbe ridicolo se non fosse accaduto realmente. L'incubo di ogni museo". Il video della scena, registrato dalle telecamere interne e poi diffuso in un reel pubblicato sull'account Instagram di Palazzo Maffei, è rapidamente diventato virale, attirando l'attenzione di media e pubblico

Ansa

...ma dai Oriana non erano bambini, sono persone adulte è troppo semplicistico dire non sapevano l'importanza, allora lasciamo fare tutto così come scrivono sui muri dell'Arena ",ti amo ecc.ecc.
Tiziano, per loro era solo un selfie!....e abbiamo detto tutto. Che stiano lontano almeno dai musei.

...certo che andare nel Museo Maffei di Verona per sedersi sulla sedia fatta di Swarovski è proprio da incoscienti per non dire altro. Ma questo è turismo?
Ricordate il film con Sordi che con la moglie va a Venezia...
Un poveretto ignorante ed arrogante ( come quasi tutti gli ignoranti).
Premetto che la distruzione della sedia mi ha solo fatto ridere, l'arte moderna che troppo spesso copre l'incapacità con la provocazione, vedi la banana di Cattelan. Insomma, un Caravaggio, un Piero della Francesca o un Perugino mi coinvolgono molto di più, ma l'idiota può colpire ovunque.
Perché?
Perché è idiota.