• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi state coinvolgendo

steelgate

New member
Nella ricerca di una nuova meta per le vacanze estive, sarei andato in egitto o tunisia ma ad oggi non si possono considerare mete tranquille,mi sono soffermato sul vostro forum.
Sono stato prima stuzzicato,poi stimolato e ora affascinato da questo tipo di vacanza.:)
Sono qui a chiedervi quindi, un aiuto e dei consigli per una crociera nel mediterraneo che vorrei fare con mia moglie e le mie due figlie di 6 e 2 anni.
Quali compagnie? Quali navi? Quali itinerari? Quali le sistemazioni migliori? Quali altri consigli e informazioni?
Scusate le troppe domande ma per me questo è un universo tutto da scoprire.
Aiutatemi a scegliere per una vacanza indimenticabile.
Grazie a tutti!:D

Ciao! io sono tornata da poco da una splendida crociera nel Mediterraneo con La costa Magica, per me e il mio compagno è stata la prima esperienza di crociera e...stiamo già programmando la prossima! ci è piaciuta tantissimo, è un modo di viaggiare diverso da come ero abituata (on the road) ma è stato entusiasmante! di giorno le bellissime escursioni, ogni giorno un posto nuovo da scoprire..la navigazione... e le serate "sfavillanti" !! :) te la consiglio come nuova esperienza vedrai che ti piacerà! Per i bimbi so che c'è l'attrezzatissimo Squok club ;)

Ciao, qui siamo tutti pronti ad aiutarti, ma prima fai un giro sul forum, utilizzando la funzione cerca molte delle tue domande troveranno già risposta nei topic dedicati ed ampliamente affrontati dagli utenti di questo forum!
Ti consiglio di farti un'idea più precisa ed una volta deciso su cosa "orientarti" Med. occidentale o Med. orientale, noi siamo qui a rispondere...
Sul forum troverai info su compagnie/navi/tipo di cabina/itinerari/escursioni/servizi a bordo/Squok club per le bimbe... insomma tutto quello che vuoi sapere... e per il resto ci siamo noi!! :-))
Un saluto e benvenuto tra noi...

gia' selezionando una citta' da qui partire la situazione si schiarirebbe un pochino esempio venezia mediterraneo orientale tot navi, liguria mediterraneo occ. tot navi,aereo altre navi,capisci?

Benvenuto tra noi !

Come ti è stato detto fai un bel giro nel forum per farti un idea di cosa puoi aspettarti da una crociera .
Poi decidi le date della tua partenza , il porto che ti viene più facile da raggiungere , la durata della tua crociera , se parli o meno inglese , se vuoi una piccola nave tranquilla o una nave grande con tanti divertimenti , etc.
Leggi e posta le tue domande sotto argomenti già aperti e vedrai che con l'aiuto degli utenti troverai la tua crociera ideale .
Buona lettura .

benvenuto tra noi
per le bimbe e' una vacanda ideale
pochi spostamenti e specialmente per la grande tanto divertimento.....
per il resto dicci dove ti piacerebbe andare e soprattutto
quando vuoi partire... poi vedi le disponibilita'....
buona ricerca....

Grazie a tutti per i l benvenuto e le risposte date.Non ho fornito molte informazioni sulle mie preferenze perchè come vi ho detto sono nuovissimo a questo tipo di vacanza.
Ho fatto,per ora, un piccolo giro sul forum che peraltro è molto ampio.Continuerò a ercare.
Potete però continuare a consigliarmi?
Mi sono "orientato" verso il mediterraneo orientale, citta di partenza Civitavecchia, per quanto riguarda la nave mi piacerebbe grande, durata crociera 6-8 giorni o giù di lì nella seconda metà di agosto(purtroppo le mie ferie sono in quel periodo).
Ho letto che alcune compagnie non fanno pagare i bambini,quale cabina si può scegliere riguardo a questo?
Grazie sandro 09, dorina, cryyy, dolceipnotica, cla 71, vacanziera 79, cenerentola e gabriele.

Ciao... io ne ha fatte 4 solo con Costa e quindi non posso che consigliarti questa compagnia.. i bambini pagano solo tasse portuali e assicurazione, e a bordo c'è un fantastico squack club che li divertirà moltissimo.. con partenza da civitavecchia in agosto mi pare che ci sia solo la Romantica che fa l'itinerario mediterraneo orientale... le navi più grandi come Concordia, fanno il mediterraneo occidentale con tappe come Palma di maiorca, Barcellona, ecc. comunque sul sito Costa Crociere puoi vedere tutto indicando il mese di partenza: itinerari, navi e preventivi.... per altre compagnie non posso esserti d'aiuto... saluti

non credo che ci siano navi del tipo che intendi tu che facciano il mediterraneo orientale da civitavecchia,(non son sicuro potrei anche sbagliarmi ma credo proprio di no)

Ti stiamo coinvolgendo ... attento che la crocierite è una malattia contagiosa ... una volta che si inizia non si smette più.
A parte gli scherzi, ci sono molti modi per viaggiare e visitare posti nuovi; con i bambini la crociera è uno dei migliori.
Peccato che la piccolina ha solo 2 anni perché normalmente a questa età non vengono presi dai baby club altrimenti avreste fatto un viaggio da sposini.
Quando siete a bordo scordatevi di avere una figlia di 6 anni non sarà mai con voi. Al baby club (io parlo per Costa in quanto le altre compagnie non le conosco) organizzano di tutto, da serate a tema a pigiama parti, da serate in discoteca a spettacoli per il teatro (soprattutto in caso di giornata di navigazione). Gli animatori dei bimbi sono bravissimi.
Buona crociera ... e banvenuto/a.

Una precisazione nei precedenti post hanno citato lo squok club che è il baby club di Costa ...

Nave Navigator Of The Seas (trovi diari di viaggio di chi ci ha navigato con questa nave e altre informazioni nella sezione Royal Caribbean ) , partenza da Civitavvechia in 7 agosto costo indicativo 771 euro a persona , partenza 14 agosto costo 891 euro a persona , partenza 21 agosto costo 941 euro a persona .
Itineario :partenza la domenica da Civitavecchia , lunedì scalo a Messina dalle 10 alle 19 , martedì navigazione , mercoledì scalo ad Atene dalle 7 alle 18 , giovedì scalo Kusadashi dalle 7 alle 17 , venerdì scalo a Creta dalle 6,30 alle 15 , sabato navigazione , domenica arrivo a Civitavecchia .

Dorina ti ha dato un ottimo consiglio! Calcola però che la compagnia è americana e quindi la lingua ufficiale è l'inglese... per il mini club in questo caso non saprei dirti, ma posso invece dirti che il servizio è ottimo!!
Anche però con Costa (in modo diverso) mi sono trovata comunque bene... la qualità è inferiore ma poi si devono fare delle scelte in base alle proprie esigenze!
Il Med. Orientale è molto bello, come prima crociera penso sia una buona soluzione!
Ciao,